Apple & The World (Part 2)

non vedo ads da anni visto che ho adblock ovunque e ho tutti i tracciamenti possibili disattivati
è perfetto? sicuramente no

mi aspetto che un’azienda risolva i problemi di privacy e di tracciamento dei giganti del web? ovviamente no, mi aspetto lo faccia il legislatore.

Che usi come backup e sync foto?

io un nas, hdd esterni e mega :asd:

Non mi pare sia open source, perché ti fidi dei loro backup?

perché è gratuito e non sono affiliati diretti di altra big corp del tech.

è il terzo, ma oggettivamente non c’ho mai voglia di fare gli upload quindi potrei pure levarlo e dire che tengo 3 copie qua, se mi brucia la casa perdo tutto.

lo so, dovrei fare un backup offsite.

ah big corp = 100% evil senza ombra di dubbio mentre qualsiasi altra azienda che non sia big corp sono sicuramente dei santi puliti al 100% senza ombra di dubbio?

bene che ne sei consapevole

ma perché devi dire sempre sciocchezze mtt?

ma chi l’ha detto? facevo solo intendere che c’è meno possibilità che trainino l’ai con le foto dei miei cani su mega, vs che lo faccia chi ha la divisione AI training.
cos’altro dovrebbero farci con le mie foto?

eh, non è che le foto negli album si salvano dall’incendio, che ce devo fa, faccio il possibile, un offsite dove mettere un quarto backup non lo ho (o almeno, non è molto praticabile). d’altra parte siamo esseri umani, finiti, delle mie foto non fregherà un cazzo a nessuno tra 50 anni.

Sei molto naive e non ti rendi conto di quel che dici e mi dai pure dello sciocco :asd:
Chi ti dice che non vendano le tue foto ad altri come materiale di training? Mica perche’ non hanno una loro divisione AI non voglia dire che non possono vendere le tue foto eh :dunno:
E tutto il resto dei documenti?
Ma poi adesso xke si parlava di training ma ci saranno mille altre modi di sfruttare i tuoi dati eh :asd:

Due pesi due misure, sei convinto che Apple e Google e non so che altre company secondo i tuoi standard siano evil e facciano determinate cose e non ti viene nemmeno il dubbio che una qualsiasi azienda X possa fare altrettanto (o peggio).

santa barbara dammi la forza

sono tutti evil
quelli più grossi han più capacità di essere evil
l’unica sicurezza sui dati la ho tenendomeli attaccati ai coglioni che è quello che già faccio nell’ambito delle mie possibilità.

le foto dei cani le tengo su mega perché amen, se illegalmente rivendono tutto a google amazon e apple, non ci posso fare un cazzo ma il danno è contenuto.

i soldi per un backup online offsite di mia proprietà e gestito da me non li ho (che è l’unica opzione “safe*****” (vedi i *****, non venirmi a parlare di falle di sicurezza), quindi così mi sta bene.

sul cloud non tengo documenti di nessun genere, vaffanculo al cloud se non è mio.

hai finito di scartavetrare i maroni sul cosa faccio con le foto dei cani e sul come dovrei pagare apple per tenerli sul suo cloud? :rotfl:

Ci mancherebbe, lo dico con molta sincerita’ :smile: fai quel che vuoi.

Spezzo una lancia a favore di mtt, imho si è più al sicuro con la big corp rispetto alla medio/piccola società.

Almeno sulle big sanno che hanno gli occhi puntati addosso e via dicendo

infatti le big corp non fanno tramacci (anche perfettamente legali eh) ogni 2x3 ai propri user :asd:

mah, poi sono io naive.

No ma è più facile che i tramaci escano allo scoperto e che abbiano un reparto con i controcaxxi dedicato alla cyber security e via dicendo.

eh, di qualcosa dobbiamo morire alla fine :asd:

Ho una storiella analoga: mediamente tutti pensano che McDonalds sia una merda e ci mettano dentro i maiali morti, in realta’ parlando con un amico veterinario anni fa mi ha detto che la carne piu sicura sul mercato e’ paradossalmente quella del McDonald. Sicura inteso come non contaminata ed estremamente controllata.

Ecco ti lascio invece immaginare dove trovare carni che hanno 1/10 dei rigorosi controlli :asd:

Poi ovvio quando tutto va bene la carne che mangi alla botteghina e’ 10x volte meglio di quella del McDonald come sapori, come modo di essere cucinata, come freschezza etc ma se vuoi essere sicuro di non prenderti il colera vai tranquillo al McDonald (per lo meno in Italia)

In realtà è molto più probabile perdere il lavoro e non avere più soldi per pagare le big corp (e quindi non poter più accedere ai propri dati) che vedersi casa bruciare e che il nas sia irrecuperabile :asd:

te vai pure al mac, io l’ultima volta che ho mangiato al mac era a praga nel 2003 e c’ho mangiato coca e patatine :asd:

Vabbe adesso :rotfl: se uno perde il lavoro e non ha 2 euro per pagare il backup sul cloud penso abbia problemi ben piu grandi del nas in casa vs 2 euro al mese sul cloud

Non ci vado da anni ma spero tu abbia capito il discorso

Beh però ad essere onesti peggio di mega potevi tenere il backup direttamente su qualche server russo di warez :asd: Usati Backblaze o Glacier piuttosto dai :asd:

è più facile che elimini il backup su mega, che altro :asd: