Apple & The World (Part 2)

ma quando mai :rotfl:
ti prego di non taggarmi, che come detto mi fa senso

io appoggio entrambe le cose
mica una esclude l’altra

sei tu il buffone che vuoi il mondo in mano alle corp

ti tocchi, buffone, clown… torniamo in riga plz :teach:

Devi fare delle scelte caro mio.

Preferisci tutti i dati succhiati e sparafleshati contro di te o riesci a sopportare il dolore di possedere un telefono con la batteria non estraibile per tenere i tuoi dati al sicuro?

Comunque non è che Google stia tenendo conto di quante volte borzo salti sopra e sotto borza, di quanto spammi con il gomitburo sotto il già corto orario di lavoro o quant’altro:
Gli sparerà giusto qualche ads mirata ed il resto train di servizio, il tutto senza sapere che borzo è proprio lui.

Che poi le evilcorp abbiano più potere e faccian più danni quando fan i propri interessi è scontato ma non implica che i “piccoli” di tanto in tanto non faccian altrettanto, pure gunner di sicuro qualche scheletro lo ha.

Last but not least so che qui non riscontrerà molto consenso ma imho eliminarle significherebbe anche rinunciare a spinta d’innovazione

no, monto fdroid sul mio e continuo a non foraggiare il grande male.

Vero ribelle :rulez: apprezzabile

A me in realta’ fa piu’ paura quando questi dati vengono usati su scala massiva per manipolare l’opinione pubblica e altri scopi simili.

Se sanno che alcune cose ti triggherano piu di altre ti sparafleshano sui social determinati messaggi che, faccio un esempio a caso, ti portano nel giro di qualche anno a passare dal votare PD a simpatizzare per Salvini.
O la propaganda di Putin & so on…

Scusa tu hai decantato, post fa, il fatto della possibilita con iOS di usare quel cazzo di metodo che crypta tutto se sei una persona megaimportante, etc etc.
E poi fai esempi inerenti tiktok …

Ma un po’ di onesta’ intellettuale per dio

Ma che trantranvata cosa.
Tiktok e’ il best seller su ios anche, cazzo dici tranvata. Sei proprio ottuso.
Hai fatto un esempio del cazzo con i tuoi succhiotti ad Apple

:climb:

Da quello che leggo il problema cmq è puramente Android (come con Temu) per dire.

Su iOs c’è controllo dei sorgenti da casa madre.

Oh smettetela di insultarvi cristo d’un dio :asd:

imvho, l’innovazione arriva più dai team più piccoli, che dai pachidermi.

che poi, “piccoli” - non è che na compagnia da 1B di fatturato sia piccola, è piccola a confronto di una da 1000B.

è che quella da 1B non può comprarsi l’arkansas, l’altra si :asd:

La storia di TikTok e’ qui cmq per chi e’ curioso: https://krausefx.com/blog/announcing-inappbrowsercom-see-what-javascript-commands-get-executed-in-an-in-app-browser

Posso essere d’accordo generalmente ci sono tante cose che un team “piccolo” (o piu generalmente una startup) puo’ fare in modo molto piu veloce ed efficiente di una mega corp, e ci sono alcune cose che sono impossibili per qualsiasi azienda che non sia una megacorp.

Un device con le capacita’ di Vision Pro e’ una cosa che solo una company come Apple puo’ tirare fuori e se parliamo piu in generale del settore AR/VR le altre company al mondo si contano sulle dita di una mano.

C’era una news, qualche giorno fa, di un tizio che ha spiegato per filo e per segno come come pubblicare au mac store un’app merda. Aspe che la recupero

Ora, ho letto ma non so bene come funzioni la parte di pubblicazione delle apps.

Nonostante sia stata scoperta e segnalato lo scorso 13 settembre , l’app è stata eliminata solo nelle scorse ore, dopo la pubblicazione dell’articolo confermando, ancora una volta, una certa lentezza nel prendere provvedi

Penso che non siano perfetti e siamo d’accordo che devono fare meglio.

Detto questo non e’ che il primo che passa per strada mette in piedi una roba del genere, sembra abbastanza articolata a partire dal fatto di scammare un DUNS reale e tutto il resto.

E non e’ nemmeno vero che lo store e’ impestato di app del genere, sono casi abbastanza rari.

Si tratta poi di Mac App store penso di base il controllo sia piu’ leggero xke alla fine un App sul Mac ha molte piu’ liberta’ di un App che gira su iOS.

Sicuramente sistema di check scammabile come tutti i sistemi di review, non toglie che sia preferibile rispetto a non averlo del tutto.

Poi parliamo di una app su Mac Store che sicuramente a livello di hardware/software è meno sicuro.

Se sei tiktok poi vedo difficile che non ci siano verifiche approfondite periodiche.

Per quel tipo di App ci saranno team interni con supporti dedicati.

Edit: preceduto da mtt :asd:

wifi cacca pupu as usual:

https://www.youtube.com/shorts/vPKiEXpdby8

La revisione su AppStore consta di 2 fasi: 1 tecnica (più volte accennata da gnr) con la revisione automatica del codice, la seconda editoriale fatta a mano da presone. Il team che lo fa non è grande, e fanno tutto un po’ “velocemente”, anche se , come detto sopra, hanno anche loro i dossier e tengono d’occhio alcuni soggetti. Il sistema ha i suoi pregi e difetti, (anche se spesso ci ho dovuto discutere perché alle volte nemmeno loro sapevano interpretare le loro regole) nel complesso funziona ma di modi per aggirare i controlli ce ne sono tanti.