Apple & The World (Part 2)

il tuo articolo e’ di gennaio, pero’, dove un canadese si lamenta per la pubblicita’ di timmy.
Boh avro’ la tv blessed edition. Ma quando dovrebbe apparire? al posto dello splash screen del produttore?

Appare tipo nella home di Android TV.

Presente dove generalmente ti facevano vedere la copertina o il trailer di un nuovo film disponibile? Ecco, Johnny Depp.

Immagino che l’erogazione dell’ad dipenda da mille fattori, non è che tutti al mondo vedono le stesse ad, parliamo di google :asd:

Strano allora, quei succhiasangue di google non hanno posseduto ancora questo modello.
Cmq nel dubbio gli pigliasse un cancro a chi so io :asd:
Ci vorrebbe un po di fascismo(cit.) da parte del garante non é possibile che ogni fottutissimo prodotto é solo una scusa per fare data collection e spammare ads.

1 Like

Musica per le mie orecchie :clap:

:asd: sarebbe curioso cosa ne pensa il nostro avvocato di fiducia @borzo di queste pratiche cmq :look:

Pero’ la scelta c’e’: usare Apple, non e’ che sei obbligato o ci sia un monopolio.
Io ho una TV in Italia con Android TV e la prima cosa che ho fatto e’ togliergli internet appena finita l’installazione iniziale e attaccarci una Apple TV :asd:

Ma te l’ha già scritto 1.000.000 di volte :asd: dovrebbero essere le autorità a bloccare queste pratiche (come fanno già per alcuni casi). Non sperare che ci pensi la Apple o altri.

1 Like

Ma infatti, anche perché nessuno sa cosa ci faccia apple coi dati raccolti. Ci vorrebbe pure una data tax altroché, giusto per fagli proprio passare la voglia di raccoglierli i dati a prescindere.

1 Like

Il problema non si pone alla radice perche’ non li raccoglie.

Pero’ guarda caso al momento e’ una evilcorp che ti protegge da queste pratiche se usi i loro prodotti, non il governo :asd:

Tralasciando allegramente il piccolo dettaglio che se i governi sono impotenti é grazie al lobbying di evilcorp come apple.

1 Like

Premesso che come detto è li l’anomalia che sia una società privata a doverti “proteggere”, però non vorrei deluderti ma quando per esempio installi le app Google su iOs i furbetti di Mountain View possono sapere queste cose

Va beh nikita ma chiunque con un briciolo di sale in zucca capisce che quando mtt dice apple non raccoglie i dati sta dicendo cazzate al vento

ma no io capisco cosa vuole dire mtt e la robustezza di iOs lato privacy Apple è sicuramente elevata… ma questo non significa che sei schermato dal mondo perché proprio Apple lascia libertà sia agli sviluppatori sia agli utenti di regolarsi tra di loro.

Sono le pratiche scorrette (tipo sei obbligatoa cedere i dati altrimenti non si avvia il telefono) che le autorità dovrebbero bloccare.

Il senso e’ proprio questo: Apple mica vieta totalmente ad app terze di raccogliere dati ma li obbliga a dirti a priori cosa raccolgono su di te.

Apple stessa raccoglie una quantita’ minima (o in alcuni casi pari a zero, vedi foto che vengono processate interamente on-device) di dati e mai in nessun modo in forma identificativa.

QUindi in risposta al post iniziale: se usi prodotti Apple e non scarichi roba di terze parti hai una protezione quasi totale in termini di privacy, se usi prodotti Apple e scarichi roba di terze parti hai cmq alcune protezioni “passive” a livello dell’OS che cercano per lo meno di ostacolare la tua profilazione, poi finisce li, se apri TikTok e fai upload di video tutto il giorno e usi il loro in-app browser (dove injectano quello che vogliono) mica Apple puo’ vietarti di usare TikTok (fosse per me lo farei :asd: )

E infatti alcuni paesi emettono ordinanze per vietare l’uso di tiktok

Cioe’ prendi proprio gli esempi piu stupidi eh

Come entrare a gamba tesa senza aver capito molto del discorso appena fatto e linkando un articolo che non hai manco aperto :asd:

E’ un divieto per chi lavora nel governo, non per i cittadini.

Figa che tranvata Joppino, che tranvata.

L’ho sentita fino a Londra. Domani mattina sei ancora lí che vibri come un gong.

Poi onestamente vogliamo comparare non posso far andare il software che voglio o la batteria non e' rimpiazzabile vs mi stanno trackando anche i peli del culo e useranno queste informazioni contro di me in un modo o nell'altro ?

Se i borzo avvocati del mondo combattessero per quello con lo stessa intensita con cui si battono su questi lidi per avere la batteria rimpiazzabile, avremmo gia’ pace nel mondo e civilta’ intra planetarie :asd:

Io impazzisco per le avvocatesse, eleganti e letali come una pantera, aaaah!
Borzo quante praticanti c’hai in studio?

il tuo benaltrismo è imbarazzante, come se fossero opposti i principi alla base. come se nel topic sui “drm del web” fossero pompini a google :rotflfast:

sei un clown :rotfl:

:triggered: quando si triggera un mod doppio punteggio! :triggered:

scherzi a parte a me sembrano dei clown persone come voi che nonostante tutte le critiche continuano a comprare e usare i prodotti google vedi il signor @Frattacchia qui sopra

un po come dire “so che le sigarette mi fanno male ma aspetto che il governo metta un divieto prima di smettere” e nella frase dopo maledite il governo che non vi mette il divieto di fumare…

guarda che è grazie a quelli come te che si toccano pensando alla corp di turno se non è possibile avere un telefono che non sia inculata.

ci voglioni più regolamentazioni, non meno :dunnasd: