Apple & The World (Part 2)

Si si risparmiamo banda poi accendi la Google TV e la schermata di apertura è una pubblicità di Dior Savage (pensavo di avere le allucinazioni, no no, son seri, la mia cazzo di tv Sony pagata 3k che monta Android adesso quando la accendi ti fa vedere una pubblicità prima che possa switchare all’hdmi :rotfl:)

Quanto li odio cazzo.

wtf ma seriamente? :rotfl:

ma fatti un Apple TV e passa la paura :smile: non oso immaginare la lentezza poi dei software delle TV, ricordo 6 anni fa non avevo Apple TV usavo WebOS della LG, che era anche carino, ma sembrava di avere sotto un Pentium II a processare, una lentezza disumana.

Ce l’ho la Apple TV, ma prima di switchare all’HDMI è stuck sul for you di google tv per qualche secondo

Che poi è una tv con cam, microfono, tutto. Saprà quante volte al giorno mi gratto le palle. Che schifo dio santo.

6 anni fa adesso webOS va bene… ma anche GoogleTv va bene ma ti serve una tv con un processore decente.

L’ho usata qualche mese perché la Apple tv costava uno sfacelo in proporzione, ma amen, il telecomando della Apple TV è >>>> e l’HDR Dolby funziona molto meglio di quanto non integrato nella tv stessa

Fammi capire ma quindi le Sony che montano Android TV han tutte sto problema?
Vengono sempre decantate come qualita’ video superiore a LG per quanto riguarda l’immagine ma se devo subirmi sta merda preferisco LG che parte, esce il logo LG e dopo 2 secondi di nero mi appare direttamente Apple TV o PS5.

Apple TV ha proprio un divario con tutto il resto da questo punto di vista, so che suonero’ di parte ma fidati se hai occasione di provarne una di ultima generazione. Per dire ci fai girare dei giochi 3d con Arcade ed e’ un box con raffreddamento passivo.
Se va bene il processore della TV , giusto quelle alte di gamma, ti fa vedere l’interfaccia fluida del loro OS e le app principali, ma finisce li. Se parliamo poi di TV di fascia medio bassa, e’ un totale disastro.

Non saprei dirti, la mia X90 qualcosa della Sony del 2022, dopo aggiornamento firmware, adesso mi propone Johnny Depp ad ogni accensione. Appena ho un attimo capisco come bloccare l’accesso ad internet alla tv.

Sarà stata difettosa cazzo la Sony da 1k dei miei suoceri andava benissimo con Google TV.

Vabeh ma mtt non puoi fare un paragone del genere sono due device differenti. Anche una Xbox s è meglio. UN tv è fatta da un pannello e da un ricevitore di frequenze la Apple Tv non è una Tv. E’ un box come ce ne sono altri.

Ho linkato l’articolo, è by design con gli ultimi aggiornamenti.
Aggiornamenti che stupidamente ho fatto perché continua a non dialogare bene in ARC col soundbar

Allora faccio bene a non far aggiornare mio sucero mi dice sempre :" c’è un aggiornamento che faccio?" e io “Niente.”

Mha se hai roba Apple in generale non rischi un Depp a tradimento, hanno imparato dai loro errori con gli U2

Si ma la concorrenza sono dei giocattolini a confronto, ovvio costano 1/3 ma fanno 1/3 della roba.
Per dire prendi Chromecast 4k £60
Apple TV + ethernet £170

in piu ha processore 10 volte piu potente, wifi ax invece di ac + porta ethernet, e’ un hub thread, supporta keyboard esterne, supporta controller videogiochi.

Per dire io voglio vedermi il Chromecast tutto in wifi ac in una casa con wifi ballerino come diavolo lo tieni un 4k senza problemi.

Cmq si ovviamente son prodotti che fanno riferimento a utenze differenti, chi si compra Chromecast probabilmente gli basta una roba di poco prezzo e bassa qualita’ senza avere ulteriori esigenze.
Penso col tempo andranno anche a sparire se piu televisori usano Android TV.

rispetto alla nuova fire stick 4k?

Avevo io una soluzione Firestick attaccata dentro ingresso HDMI e no, preferisco una soluzione come WebOS che ora come ora è decorosissimo.

Lento e sluggish in tutto, purtroppo ora siamo abituati ad avere tutto e subito in termini di quello che il device ti restituisce, se già ci mette due secondi di troppo ci alteriamo :(

Fire TV Stick 4K Max (2nd gen.)

Molto meglio della Chromecast da quanto leggo nelle spec, ma sostanzialmente rimane un giocattolino pure quella.
A parita’ di prezzo pero’ sembra preferibile alla Chromecast

l’appletv imho vale tutti i soldi che chiedono. l’unica roba che un po’ mi ha fatto girare il cazzo è che tutti i giochi che ti fanno scaricare hanno bisogno del telecomando vecchio, quello nuovo non serve ad una sega :vface:

l’unico gioco che ho scaricato e’ songparty o un nome del genere dove ti metti con gli amici e provi a indovinare le canzoni tipo sarabanda ognuno dal suo cellulare :asd: carino anche se e’ crashato un paio di volte :mad:

a me della Apple TV piace che ho tutto collegato e utilizzo 1 telecomando

  • TV LG OLED
  • 2 HomePods gen2
  • PS5
  • Philips Hue Box + gradient light strip

Accendo/spengo col telecomando della Apple TV, ho eARC suono di ritorno dalla PS5, il software LG e’ poco invadente (un logo all’accensione e spegnimento, fine), con Dolby Vision c’e’ poco o niente da calibrare.
Stream video con Airplay dagli altri device funziona da dio, ho impostato che chiunque sotto stesso network puo farlo, utile quando hai amici a casa e vuoi mostrare delle foto o dei video assieme, una volta ci abbiamo pure visto una partita di calcio che avevo un amico in visita dall’Italia con VPN e account Italiano.
Il tutto funziona abbastanza in modo solido, l’unico problema che ho e’ una limitazione del Philips Hue Box che non riesco a usarlo per avere le luci in sync con la PS5 ma solo con Apple TV (1 device solo se vuoi eARC)

Si può disabilitare cmq. Ho una LG oled come totem all’ingresso e - non mi ricordo come - ma ho spento tutto il branding e la piloto sia in accensione WOL che spegnimento da Home Assistant

1 Like

io ho una smart tv con android sopra aggiornato e le pubblicita’ di gionnni dep o la versione canadese, timmy, non ce l’ho mica :look:

Non ancora almeno :asd: