Apple & The World (Part 2)

In US si vendono secchiate di iPhone perche’ te li tirano dietro in tutte le forme e colori e sono inclusi negli abbonamenti di praticamente ogni operatore. Con 30 dollari al mese ti prendi qualunque iphone, che su un abbonamento di piu di 100$ non sono niente.

1 Like

Beh no, il paragone opportuno e’ che la BMW mette un ingresso del serbatoio compatibile solo con alcune marche di pompe di benzina e sei quindi obbligato a far benzina da loro, da cui BMW prende una percentuale.

1 Like

Vabbe sti paragoni lasciano il tempo che trovano.

Situazione attuale

Anche su NGI sembra che fino ad’ora la netta maggioranza di chi iPhone non gliene puo’ fregare di meno di avere store multipli.

@Nikita dice che lo vuole per il futuro, non si sa bene di preciso perche’ ma “si sa mai mi possa servire in futuro”
@xanthh ancora non ha risposto alla domanda del perche’ lo vuole
@Devil tu non c’eri quando lo chiesto quindi lo richiedo: per cosa di preciso lo vorresti?

Poi c’e’ la categoria a parte @borzo e @Drest che non hanno un iPhone e al 99% non hanno intenzione di comprarlo pero’ procedono con la loro jihad perche’ e’ giusto cosi :teach:

esattamente, come già detto non c’è bisogno di giustificare qualcosa che è giusto

1 Like

non ho una superiorità intrinseca, solo non mi affido alle multinazionali per tutelarmi, preferisco scegliere da solo grazie

poi c’è chi ama le multinazionali e si spertica per difenderle, a ognuno il suo :asd:

mtt non so se ti rendi conto di quanto sei cringe e patetico quando per difendere Apple tiri fuori la dichiarazione universale dei diritti umani o dici che avere la porta USBc è letteralmente fascismo.

bah a me sembra cringe e patetico chi porta avanti una jihad religiosa “perche’ e’ giusto cosi” vedi un po te :asd:

Non capisco perché non posso volere la libertà, qualora mi andasse domattina o tra un mese o tra un anno, di poter installare un’app fuori Appstore. Cosa c’è di non preciso solo tu lo sai :asd:

A meno che tu non intende la data precisa: tipo 4 maggio 2024 installerò sicuramente un’app fuori Appstore :asd:

Devi capire che in Italia funziona ancora tutto a pranzi di lavoro, visite clienti, telefono per dirti che ti ho mandato la mail etc etc

Che ti aspetti? :asd:

Io comunque posso flexare per quante poche ore lavoro (e quanto ancora cerco di ridurre) se volete

Edit mi ero perso 400 reply mi sa, sry :asdpunk:

2 Likes

Oggi era l’anniversario della morte di Steve.

Un po’ ritegno.

1 Like

cringe e patetico è chi difende una multinazionale senza che gliene venga niente in tasca o che cambi alcunchè per lui, pazzesco

Gia’ spiegato molte volte ma e’ un punto di non ritorno ormai :asd:

Voglio che Apple possa continuare a deliverare prodotti che fanno felici gli utenti Apple, che sono quelli che piu hanno diritto a conoscere cosa sia meglio per loro.

Questa tua/vostra liberta’ lede la sicurezza di tante persone e continuate a ignorare o non rendervi conto perche’ tanto “andra’ bene cosi” “Apple trovera’ un modo” & so on, che sono i soliti discorsi dei borzo ingegneri gia’ visti con la batteria da 15 euro spedita = totale nonsense

Sarebbe stato bello se fosse successo il 25 aprile

Ma no, è solo che strillare alla dichiarazione universale dei diritti umani per l’App store o al fascismo per l’usbc fa capire che cazzo di privilegiato fuori dal mondo sei :asd:

1 Like

ma nessuno va a toccare come usi il tuo telefono
puoi continuare a installare solo quello che c’è su app store e rimanere SICUROHHH111!!!11

:wall: muro di cemento armato :wall:

perche’ 15 anni fa c’erano i computer pieni di immondizia?
perche’ era praticamente d’obbligo per il 99% delle persone avere un antivirus?
perche’ servivano programmi tipo ccleaner?
perche’ servivano programmi tipo malwarebytes?

pensi che erano tutti felici e consapevoli di installare la merda che installavano?

c’e’ stato un momento dove mi sembra tu abbia per un secondo ricevuto un illuminazione quando hai citato l’educazione ma poi si e’ spento tutto, ritrova quel lume e possiamo proseguire da li nel caso…

ma il tuo computer forse era pieno di immondizia, il mio era in perfetta salute.

magari non sai usarlo ed è il motivo per cui un mac e un iphone ti tutelano nelle tue scarse capacità?

dici che è questo?

non ti preoccupare, quando la EU farà sì che si potranno installare app fuori dall’app store, mi raccomando non installare nulla da fuori eh che se no ti riempi di immondizia

Vi calmate ma proprio all’istante

Se sono un utente che non sa usarlo e al momento iPhone mi tutela, secondo quale logica se domani posso scaricare e installare quel che voglio, di punto in bianco imparo ad usarlo ed evito queste trappole? :mumble:

Ti contraddici da solo in questo post :dunno:

Poi vabbe la ciliegina sulla torta

Immagino tu non abbia nessun amico, famigliare o conoscente che nella sua vita abbia preso virus o un malware o quant’altro?

Dai su non prendiamoci in giro

Comunque il computer di 20 anni fa come esempio è ovvio che è una cazzata. Perché anche ora su Windows puoi installare tutto quello che ti pare, eppure la situazione è molto migliorata.
Quindi non c’entra nulla il lasciare la libertà di installare quello che vuoi rispetto a quello che fa la maggior parte della gente. Se offri una soluzione di base anche solo minimamente decente nessuno che non sia un po’ nerd si sbatte per mettere qualcosa di diverso dal default