Apple & The World (Part 2)

Ma lo vedi nel mondo dello streaming dai, finisce che devi pagare 85 servizi diversi, mica che vogliono essere concorrenziali :asd:

Perché dovrebbero? é come dire che l’app Gmail la puoi scaircare solo dal sito Google. Oppure Office solo da sito Microsoft. Ti sembra che sia così o li trovi per esempio su tutti gli store? Le big non hanno intenzione di farsi la guerra degli store perchè il DMA gli da fastidio a tutte (Vedi Meta con Whatsapp), a guardagnarci sono i piccoli che potranno spostarsi su altri store. Sapete chi sarà il primo ad aprire uno store? Humble bundle perché hanno un modello di business alternativo che spesso fa gola ai dev e agli utenti.

Infatti la commissione con il DMA vorrebe intervenire anche li :asd:

Please:
Su ATT Meta e alphabet ci stanno rimettendo decine di miliardi (per ora).
Che senso avrebbe continuare ad offrirle in un sistema che ti blocca quando ti puoi costruire il tuo store e tornare a guadagnare bene?

up

Ma dove era questo mess? non ho la notifica.

Ripeto per la centesima volta: A me personalmente, in questo momento, di installare store alternativi non interessa. A me interessa che Apple possa garantirmi in futuro di poterlo fare. Se un domani pensionato non ho voglia di andare a guardare cantieri ma installare app che lo fanno ma non sono sullo store per decisione editoriale di Apple voglio poterlo fare.

il senso è che l’utonto non sa neanche cosa cazzo sia lo stora alternativo e il fatto che la tua app sia sempre a portata di mano per ogni persona di qualunque livello di conoscenza è il punto numero uno e imprescindibile

dai finiamola con ste cazzate

Scusa ma :rotflfast: :rotflfast:

C’è un tema di ad revenue devastante ambito iOs, Meta e Google incazzate nere perché Apple gli blocca gli ads.

Forse nel magico mondo di borzo nel quale miliardi (decine) non contano :rotflfast:

se la tua app non viene poi trovata da altre centinaia di utonti di miliardi si che ne perdi davvero
ne perdi di presenza e diventi irrilevante

dai su

Vero Google e Meta sono molto incazzate per questo ma ripeto perché non dovrebbero fare una versione dell’app per lo store Apple (Oltre eventualmente per il loro store)?

Pensi davvero che per mesi non ci sarà un tamtam “dal giorno mm/dd la nostra app sarà disponibile qui perché noi teniamo alla tua LIBERTÀ :wallace: ”?

Figurati penso che faranno anche di peggio mica sono dei santi in Meta o Google :asd:

Ma deciderà l’utente se usare l’app dello store Apple o quella dello store Google.

E poi ripeto i Big sono tutti sotto il mirino delle varie commissioni non posso sgarrare di una virgola. E’ molto più probabile che tutti questi discorsi saranno validi per i piccoli.

si, lo penso davvero

come già detto il 99% degli utenti non sa cosa sia uno store alternativo, non vuole saperlo e non gliene frega un cazzo

quindi stai tranquillo che facebook e compagnia cantante continueranno serenissimi a stare sullo store di apple

edit: aggiungo che, come già detto, non fosse così… CHISSENEFREGA non è la corporation che mi deve proteggere

(Roba Personale eh!)Ma poi cazzo se Facebook mollasse l’Appstore fossi in Tim cook lo sbandiereri ai 4 venti dicendo che: “Abbiamo liberato gli apple users da quel cancro social” :asd:

io comunque vado ai matti, farsi tutelare e proteggere dalle aziende

aziende che ci si immagina come benefiche e interessate al bene della comunità e non ai soli profitti

ma guardate oltre alle presentazioni di steve jobs che era una GRANDISSIMO venditore… ma appunto… vendeva il suo prodotto, fine.

Che ti piaccia o no all’interno dell’ecosistema Apple già si monetizza a priori la propria privacy quindi in maniera furba han fatto buon viso a cattivo gioco.
Lato consumatore non è certo peggio delle sopracitate e quello che chiedi per noi non farebbe altro che portarci nella melma che vi trovate all’acquisto del vostro Android :dunno:

Beh dai Nikita, non compri iPhone e compri un altro cell, in quella fascia di prezzo ce ne sono tra cui scegliere

Beh invece di importanza ne ha. L’utenza Apple si rivolge a Apple perchè ha una sorta di “garanzia” di stare al sicuro da tutto e di più. Ha la garanzia che i propri dati sono protetti, al sicuro, ed usati in modo “diverso” (mettiamola cosí, và) rispetto a concorrenti che sicuramente non sono restrittivi come Apple, ma trasformano il terminale in un qualcosa che ti traccia in tutto e per tutto, con tutte le implicazioni negative del caso.

Ora, voi dite:
“Deve essere tutto apertoooohhh, niente restrizioniiiihhh” e son davvero cazzi tuoi con quello che succede dopo. Con un terminale con cui oggi fai letteralmente tutto, ivi compreso pagamenti bancari e molto altro ancora.

Apple invece dice:
“Ciccio, decido io cosa cazzo entra e cosa no, ma tranquillo che faccio trentamila controlli perchè non voglio che il device che compri da me diventi qualcosa che ti rovini la vita” e il messaggio fa presa proprio perchè la gente non vuole avere pensieri. La gente vuole stare senza pensieri. Ed è esattamente quello che Apple promette e mantiene, ossia farti stare senza pensieri.

La protezione devono farla ANCHE le aziende, perchè il messaggio che passa è proprio bello diverso.

Madonna che verità…

HA HA HA si spiega tutto, ommaronn… :rotflfast:

Tu devi essere uno di quelli che campa con le class actions disperate.

Si, ma loro fondamentalmente ti propinano ad, e “possono giustificare la cosa” dicendo che “oh fa parte del programma che ci sia la pubblicità, e da qualche parte dobbiamo raccogliere dati per poter dare all’utente il valore di pubblicità attinente alla sua vita!”

Beh questa è una domanda che dovresti fare a loro :asd:

Per vendere devi prima capire il mercato, “ascoltare” le persone, e sulla base di quello formulare/disegnare/progettare il tuo prodotto/servizio. PUNTO. Non fai un prodotto e poi dici “Bella, andiamo a vendere, vediamo quanto vendiamo”.

Pazienza, l’ennesima prova che a nessuno qui interessa veramente ma e’ semplicemente una guerra di religione, nel nome di chi o cosa ancora non si e’ capito in quanto anche utenti a favore di questa norma sembra non ne abbiano la necessita’ oggi :dunno:

Coi “eh ma tra 30 anni vorrei poterlo fare” e coi “tanto Apple trovera’ cmq una soluzione valida da brava azienda che e’” non si va da nessuna parte sorry

Mtt pranzo a Canary Wharf tra 30 minuti o preferisci Stratford? Che facciamo una capatina all’APPLE STORE

:asdpunk:

PS Tra l’altro ho scoperto una volta prendendo appuntamento che quello di Stratford è quello con PIÙ ATTIVITÀ in UK. Credevo fosse quello a Regent Street/Covent Garden