[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari

Per un ingegnere prendere appunti con un computer è roba da malati attention whore. L'utlimo anno di università vedevo arrivare sti ritardati che scrivevano le formule alla lavagna con Word era tutto un ht1=ht0+ v0*t0 senza possibilità di mettere apici o pedici e secondo me alla fine non ci capivano un cazzo. Ma avevano comprato il macbook e dovevano farlo vedere per forza a tutti



Poi magari scopri che gli appunti digitali, che inserisci via touch screen, si possono rielaborare in un nonnulla, cosi' come formule e dimostrazioni kiilometriche; per non parlare del codice sorgente; che ti collegi su mirc e passi le parti che piu' ti interessano, che puoi metterli su twitter, che puoi ricevere feedback di qualsiasi tipo da parte di chi e' stato/non e' stato a lezione e ottenere quel "+" di cui avevi bisogno. Che se magari sei nel campo delle applicazioni mediche/architettura ci sono molte possibilita' interessanti, cosi' come nel campo della progettazione dell'ingegneristica civile.
Mica li voglio difendere a tutti i costi ,visto che molte cose si possono gia' fare (male) con un laptop tradizionale.
Pero' il TS puo' cambiare effettivamente il modo di interagire, come e' successo per la telefonia mobile.


Oh, il mio post-doc l'ho fatto alla vecchia maniera: libri, carta, matita e penna stilografica e desktop con schermozzo gigante.
Ma io una chance ai tablet gliela voglio dare, se sara' flop amen
un tablet con penna sarebbe fighissimo... tipo lavagnozza.. così passi da formule a battitura in un attimo.




No boh capisco se uno riesce a prenderli in latex, e conosco gente che lo fa senza problemi , perchè alla fine hai del materiale ordinato e comunque rielaborabile. Però scrivere a mano su un tablet piuttosto che scrivere a mano su un foglio è da lesionati completi, ottieni lo stesso risultato scannerizzando i fogli di carta se proprio li vuoi in formato digitale, perchè comunque non sono modificabili come un documento elettronico... Quindi spendere x euro in più per avere uno scanner non mi sembra questa enorme rivoluzione Per altro noi abbiamo perfino la fotocopiatrice in dipartimento che scannerizza i fogli e li manda per email automaticamente in pdf...


Ingegneri


No guarda con tutta la stima che ho verso apple e la curiosità verso Tablet,sta cosa degli ingegneri che preferiscono Tablet proprio nn mi risulta.


Ma questo sarebbe solo l'inizio.
Figurati se societa' di terzi non commercializzano un pennino per i tablet, se non Apple/HP/ASUS stesse.


Anche li un pò dipende però.

Per gli informatici poter commentare "in loco" il codice è molto comodo.

Per il resto beh, sfido chiunque a disegnare le deformate o un diagramma a bande con un PC mentre il professore sta spiegando
Parliamo di questo?

se l'han fatto come si deve.... cioe con una bella qwerty a slide lo compro sicuro
Rumors dicono 5mpx, oled, (ma non sono meglio gli amoled?), videochiamata, LED flash, dual core, batteria rimovibile ( )

Secondo me rumors infondati..

Però se è così è sbavo.
Puzza di stronzata a chilometri, anche se obiettivamente ora come ora l'iphone con un hw migliorato potrebbe essere un'ottima arma pr tutelarsi contro il nexus one

la qwerty fisica te la puoi scordare
alla presentazione si sono vantati del fatto che non c'e' e il bello e' che possono disegnare l'interfaccia appositamente per ogni app grazie al fatto che non hanno tasti. dimenticala, non arrivera' mai (e meno male).


per ora il miglior "fake" visto
Nel frattempo Samsung e Toshiba annunciano le memorie da 64 giga che molto probabilmente verranno montate nei prossimi modelli dell'iPhone.



dual core?
batteria rimovibile?
mah..
l'unica cosa sicura sono i 5mpx di camera e i 64gb di memoria.
lo schermo nell'immagine è un bel 3.7, figo però.. peccato io sia in scimmia totale per il nexus1
cmq ieri sera in uno dei servizi tits&tits di studio aperto mi pare di aver visto la satta che si faceva fotografare con quel coso in mano
ma in teoria lo presentano quando? il 27 anche questo?
saran contenti tutti quelli che han speso 600 bombarde per comprare a natale l'iphone nuovo

cmq se nn ha una tastiera fisica, mi porterò dietro la keyboard



va bene anche con la ps3
di certo non a febbraio o comunque non commercializzato a febbraio. l'iphone ha ricambio annuale quindi luglio/agosto.
ho provato a sondare un po'...

in effetti per chi ha persone "non pratiche" di pc etc in casa, potrebbe essere un bel giocattolo...