[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari

certo che i video in html su youtube sono qualitativamente aberranti però.


flash fa cagare, è castrante e non mi interessa che mi posti siti uber fighi che con un dispositivo portatile non guarderò mai e poi mai..
Voi non capite che il html5 è solo per il video ed il flash non viene usato solo per questo




Si, l'ho capito ora, ma mi sa che tanta altra gente non l'aveva capito (vedi il tipo sopra il tuo post)

Guarda, se non levano sta schifezza di norma antiterrorismo fatta pisanu mi sa che si potrà fare ben poco in questa direzione.
Comunque di hotspot da me ce ne sono parecchi eh, la rottura di cazzo è doversi registrare praticamente ovunque, solo la rete Guglielmo è un minimo utile visto che il tuo login è uguale in tutta italia.


e tu non capisci che la parte video era l'ultimo degli ostacoli e per il resto con js si fa un po di tutto.

non tutto tutto tutto
Non tutti sono disposti a migrare in un altro linguaggio quando ne esiste uno supportato e funzionante.
Anche perché oltre al js una persona deve imparare ad usare il css per creare animazioni, eventi creati da click del mouse, eventi della tastiera ed impazzire con le varie risoluzioni del display.

Il flash invece riunisce tutto questo in un unico linguaggio anche se comunque rimane una merda perché è closed ed è un plugin che da sempre fastidio.
Chi è disposto a passare ad html5 lo fa, chi no, no. Non penso che adesso tutti vogliano migrare quando flash esiste ed è ancora supportato attivamente dalla adobe. E' come quando una persona vuole un programma ma lo trova solo in java e non vuole installare jvm, che fa? Si attacca e lo mette perché non ci sono alternative.
flash è merda, speriamo l'HTML5 si imponga in fretta e furia.

ah: a imparare js e CSS se ci metti più di 20 minuti è meglio se lasci perdere, altro che flash.
Non è tanto la difficoltà o altro ma che ci sono società che hanno siti e servizi in flash e dubito che adesso dicono "dai, passiamo tutto a js e css" quando adobe ci spende un tot di soldi nel supportarlo. Dovrebbero riscrivere tutto, spendere soldi, testare il tutto, vedere se funziona bene sui vari browser e display, se fanno uso di db per salvare i dati poi non vi dico perché dovrebbero fare il porting e mantenere la compatibilià ... insomma.. troppo lavoro per cosa? Per avere la stessa cosa?

Finché non ci saranno vantaggi concreti ( non per noi che siamo solo una nicchia dato che flash funziona sul desktop e sui dispositivi mobili che lo supportano come android ) non si farà nulla. Forse le cose cambieranno quando arriveranno le prime applicazioni e siti web-oriented totalmente in 3D ma non lo so, dovremmo vedere come sarà.

Con questo non sto difendendo flash eh ma solo che la migrazione di massa la vedo durissima ed i siti che usano js e css al posto di flash sono veramente pochi.
e cmq per via del codec h264, chiuso, mozilla non supporterà mai l'html5 con quel codec e non lo vedremo mai nei suoi prodotti


*
Potevano usare x264 invece che è open

ma e' pesante, inutile e brutto. come volevasi dimostrare, non serve a un cazzo flash. e se c'e' un'azienda che puo' spingere verso l'html5 ed essere ascoltata e non ignorata e' proprio apple.




fra quanti anni? quanti di voi che "adorano" html5 ora stanno usando firefox?


io

quando il supporto diventerà "sostanzioso" sono disposto a cambiare

anzi cambierei già adesso, uso firefox solo perchè safari e chrome non hanno la barra dei preferiti laterale
mah.... flash imho è fondamentale... si è vero che è una rogna il plugin ecc... ma cazzo sopratutto quelli della apple dovrebbero apprezzare il design accattiavante ed animato di una pagina in flash ... non si puo far finta che non sia fondamentale ... ormai (anzi già da un bel pezzo) anche google indicizza perfettamente i siti in flash...
non supportare flash è una cagata pazzesca (cit.)

almeno in questo periodo, tutte le stronzate sull'interweb son realizzate in flash, il prodotto è fortemente orientato verso chi utilizza ste stronzate, non gli implementi flash=ti dai na martellata sulle palle!

ok migrar verso l'html5, però è come cominciare a vendere un auto che va avanti a scoreggie di mucca con 0 distributori in giro, o la comprano in nmila e ci si muove subito per fare un fottio di distributori, oppure non se la caca nessuno ed è un flop!