[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari



ci sarà pure una via d'uscita da codesto nefasto scenario prossimo venturo.

o no?

crack, open source, trucchi demoniaci, boh


no no hai capito bene

mai esistito il multitasking

solo l'app ipod vai in background

Ma è semplicemente perchè Safari insieme a Mail dentro lo schermo dell'iPhone non riescono a starci contemporaneamente Ma l'applicazione resta benissimo in background, se apro prima Mail, comincio a scrivere qualcosa, chiudo, apro un'altra applicazione e dopo riapro Mail la ritrovo nello stesso identico stato precedente. Questo con le App normali non succede, ma non è perchè salvano lo stato, ma proprio perchè viene lasciata in background.

Ecco dove sta il multitasking in Mail e Safari.

Non esiste un task manager, viene gestito un pò alla cazzo, ma per queste tre applicazioni c'è.


tru
ora non so esattamente come funzionano le app e l'os
ma di certo quello non lo chiamo multitasking


un'altra cosa che mi chiedo è: ma un cazzo di file manager?
se mi arriva un doc tramite mail cosa faccio... lo lascio nella mail come l'iPhone?
a me mi pare na cacata sto itablet

forse sarà figo per giocare, ma per il resto 3g a parte mi sembra buono giusto da dare ai camerieri per prendere le ordinazioni in qualche ristorante fèscion.
vabbè ma per quello nel 2010 imap is the way dai

c'è da dire che sul multitasking serve un fottio.
inizi ad accusare questa lacuna mentre apri nimbuzz o qualsiasi client di istant messagging e vorresti browsare nello stesso istante.

Un SO viene definito multitasking quando riesce ad eseguire più programmi contemporaneamente. Che poi ne faccia vedere solo uno alla volta quello è un altro paio di maniche

Eh, mi piacerebbe saperlo, dato che c'è anche iWork. Con il firmware attuale ogni applicazione ha il suo spazio per i dati e non può ficcare il naso in altri posti, un pò una merda.


Ma non e' vero

Riapri mail e si aggiorna via push. Lo vedi quel simbolo rotante che dice che sta caricando? Quello e' un altro processo in atto.
A livello di processi e' on/off ogni volta che ci accedi alla mail mettendoci il ditino sopra/schiacci il pulsantone per uscirne.

Ripeto, quello non e' multitasking, anche se alla apple ci vuol far credere che los ia


se te non lo chiami così non significa che non lo sia, per safari, musica e mail, il multitasking funziona eccome.


Comunque l'iphone senza jailbreak è merda, merda e ancora merda.
Con il jailbreak ha tutto quello che possa servire.

E per sto ipad sarà la stessa cosa

Ma l'ho appena provato!

Apri Mail, premi sul pulsante di creazione mail, scrivi una cazzata, premi il pulsante home, riapri mail, ritrovi l'applicazione allo stato precedente perchè è rimasta aperta, in background. Non sto parlando di APNS o push semplice!
cmq veramente io è da prima di natale che devo prendermi un netbook

e ho aspettato fino ad oggi

mi sembra che i presupposti ci siano tutti eh?


no vabbè scherzo... mi serve ora quel cazzo di netbook non fra 6 mesi


E infatti non lo e'



Su iPhone i documenti allegati li visualizzi online, non li scarichi sul "desktop" in maniera tradizionale come sui nostri pc.


falsissimo.


Via jailbreak puoi installare programmi che abilitano il multitasking e che ti informano delle appluicazioni attualmente aperte.

Con uno di questi programmi ti accorgi facilmente che musica, mail e safari restano SEMPRE aperti e puoi passare da uno a l'altro senza ricaricare una ceppa




PASSARE DA UNO ALL'ALTRO

mi sembra un


PO'

un'esagerazione

Comunque, mi ripeto:



Nonostante stia usando un altro programma (MemoryInfo, appunto) i processi di Mail, Safari e iPod restano attivi e funzionanti. Più palese di così si muore


vuoi un set di foto dimostrative?

Perchè parli se non li hai mai usati?


si appunto

te li devi tenere nella mail :S



ma devo mettere il cartello?

uso iphone e jailbreak e sbsettings e minchiate varie da prima di te eh

basta sti atteggiamenti da sboroni dai

Bè dai pesa, non è proprio un esagerazione, almeno non con il 3GS. All'epoca avevo usato Backgrounder e con tanto di Assassin's Creed ridotto ad icona insieme a qualche altra applicazione l'iPhone era bello e reattivo. Il vero problema non è la potenza che c'è, è la batteria che già è scarsa di suo se poi cominciamo a mettere (e dimenticare) applicazioni in background hai voglia a ricaricare ogni 2 ore