[Apple] Tablet e iPhone 4G: release date e rumors vari

browser, mail e musica vanno in multitasking di base, multitasking vero come lo vorreste su tutte le app.


musica lo sapevo, di mail e browser...francamente no. mi pareva di aver capito soprattutto che a quest'ultimo fosse precluso, allora bon, mi è risalito di qualche punto.

se per caso iniziassero ad uscire anche i vari pack per aumentare l'autonomia della batteria, potrebbe iniziare a divenire un (costosissimo) gingillo apprezzabile
ed ecco che ti ho scimmiato ancora di piu'


scherzi a parte, sai per cosa potrebbe essere ottimo? (ma questo vale per tutti i tablet)

per leggere i fumetti.

se si riuscisse a creare una grande distribuzione digitale in tal senso, uno store insomma, dove fossero venduti a prezzi decenti, potrebbe essere una svolta più che discreta.

anche perchè per un kindle a colori ci sarà da aspettare credo (e non so quanto costerà quando esce)
Ma ci sono già applicazioni per distribuire i fumetti su iPhone, anche se in formato proprietario, prendi ad esempio Disney Digicomics. Si possono comprare direttamente dall'applicazione grazie all'in-app purchase.

Insomma, le idee ci sono già ed anche sviluppate. Se si riesce a trovare il giusto target (che per me neanche in Apple hanno ben chiaro ) come è successo con iPod touch (da semplice lettore multimediale è diventato una mini-console praticamente) è fatta.
Anzi, vedo ora che ci sono applicazioni che supportano anche gli standard de-facto per la distribuzione digitale di fumetti. Insomma, è già tutto pronto anche per l'iPad


digicomics non lo conoscevo, ma è in italiano? io intendevo na roba *anche* nella nostra lingua, cioè, uno store che diventasse per fama pari pari a quello che è itunes per la musica

poi me ne intendo abbastanza poco, quindi ci sta che sia io una capra e non li conosca


No, solo la musica va di multitasking.


ah-ha!

borzo mi hai fatto issare un kingkong sul deltoide e mò me lo fai morire così, di stipsi.

Sì, italianissimo. Scoperto perchè lo pubblicizzano sul Topolino (). I costi sono elevati, però la strada è quella lì.

Poi tra l'altro se pensi che iPad supporta già nativamente le applicazioni per iPhone la cosa si fa veramente interessante. A proposito: ma sarà possibile condividere le applicazioni? Cioè, se compro su AppStore per l'iPhone potrò sincronizzarlo su iPad? Speriamo di si, và.

Na, anche il browser ed email. Il processo è sempre attivo (se lo hai "jailbreakkato" te ne accorgi subito), la prova del nove è aprire una pagina con Safari, ridurlo ad icona, riaprirlo dopo 5 secondi e trovare la pagina già caricata.

Anzi, prova più concreta.


proprio no... tra l'altro ho l'iphone hackato e vedo i processi attivi e se apro mail o il browser rimangono attivi.
il king kong di calve' rimane vivissimo
L'idea (timore?) e' che l'industria dell'editoria tutta possa prendere la palla al balzo, se l'iPad dovesse avere successo.
Ti tolgono skynews, corriere, ansa e sarcazzo dal web e te lo mettono a pagamento (abbonamenti mensili) via iPad.
Sky ha gia' fatto sapere di fare qualcosa del genere, ad esempio.

Ocio che le ezine e publisher di mezzo mondo hanno le orecchie drizzate su questo aggeggio, dire che sara' un fallimento a prescindere significa non comprendere appieno la convergenza che Apple sta cercando di attuare. I bimbiminkia nutellosi sono solo l'inevitabile conseguenza, mica la causa.

Anche il NYT se non mi sbaglio, infatti ho il timore che l'applicazione per iPad farà pagare i singoli numeri attraverso l'in-app purchase.


iPhone 3GS 16 giga here...jailbreakato alla versione 3.1.2 e personalizzato in ogni modo possibile via winterboard.

Un conto e' hackerarlo come cazzo ci pare, un conto e' la linea ufficiale.
Voglio ascoltare musica? Posso farlo mentre navigo.

Voglio ascoltare la stessa canzone via youtube e al tempo stesso aprire un pdf su QuickOffice? Non posso farlo di default.
Questo non e' multitasking.


io so che già alcuni giornali hanno delle pagine di default aggratis e per leggerti l'intero articolo tocca sborsare sghei, non so cosa pensarne francamente, finchè la cosa resta così circoscritta solo ad alcuni articoli (si parlava delle pagine della finanza se non erro) non mi preoccupa troppo, se mi mettono l'ansa a pagamento possono andarsene anche a quel paese un pò tutti
continuate a confondere un lcd o in generale un retroilluminato con un ebookreader con schermi eink

ma ne avete mai visto uno? SONO COSE TOTALMENTE DIVERSE.
un ebookreader VERO non stanca la vista è come leggere carta stampata, su un foglio magari non bianco ma comunque ben leggibile e non stanca, e soprattutto non consuma nulla.
Ovvio che non sono un pc, e il guaio è che costano una sassata



Non c'entra Safari in 'sto caso. Youtube passi per l'applicazione nativa, appena la chiudi è ovvio che non senti più la canzone.


Benvenuto nel mondo delle microtransazioni
Ci inculeranno con un prezzo dell'hardware sempre minore e un costo di servizi (mensili) sempre piu' duraturo.


E allora che multitasking sarebbe scusa?
Ripeto, non sto parlando dell'applicazioncina scrausa che trovi via cydia, bensi' di multitasking di default.

Ad oggi, sull'iPhone, solo il pulsantino "ipod" garantisce il multitasking, ne safari (se non per finestre multiple), ne qualsiasi altra applicazione (da aprire una alla volta).




borzo è tutta la sera che trolli perdio

nemmeno il multitasking capisci