Apice raggiunto, la situazione puó solo peggiorare



Se impari a leggere tra le righe, allora certamente lo sono.

Ad esempio una persona a me molto vicina ha subito abusi dal padre, che fu estromesso da casa dal giudice quando lei aveva 15 anni. E da allora, a piu' di 20 anni di distanza, lei ancora lo odia, si rifiuta di parlarci ed una eventuale morte del padre probabilmente le porterebbe piu' gioia che dolore.

E non ti dico la mole di danni psicologici che la cosa ha generato, regalando a questa persona una vita estremamente difficile e creando difficolta' quotidiane a chiunque ci stabilisca un rapporto.

Tutto cio' tralaltro e' successo in una parte povera del Brasile, dove giusto pochi giorni fa la sorella di un suo amico e' stata stuprata ed uccisa, proprio mentre lei ora e' la' in visita dalla madre.

Sono pertanto fiducioso che se potesse scegliere tra il padre che ha avuto ed una persona come sembra essere Meschio, al netto delle problematiche di salute che descrive o di eventuali tare genetiche, sceglierebbe Meschio senza manco pensare.

Il punto, quindi, e' che l'argomento ha una mole abnorme di strati e di sfumature; non si presta a banalizzazioni nazi e fanciullesche e soprattutto a giudizi morali di sorta. Puo' essere molto meglio crescere orfani di un padre per bene, piuttosto che crescere nella casa di un pezzo di merda che rendera' la tua vita esteramente ardua.

Ed inoltre Meschio non merita altro che rispetto, affetto e supporto, dalla comunita' con la quale ha scelto di condividere la sua storia.
La mancanza di sensibilita' osservata su questo thread la trovo anche io spregevole, nonche' decisamente peggiore di tante diverse opinioni che vengono invece fortemente criticate, e sui cui portatori piovono tanta merda quanta censura.
Ho come l'impressione che strumentalizziate meschio per fare la crociata contro la sjwina che vi ha dato dei cazzetti, solo per dire.

Il che mi sembra peggio di ciò che ha detto divix, che almeno era la sua opinione disinteressata, anche secondo il punto di vista che fosse irrecivibile.

Cioè non postavi qui prima.
Ma anche no, e' indubbio che la polemica su feedback mi abbia dato visibilita' di questo thread che altrimenti non avrei visto, ma questo non significa che ci sia alcuna strumentalizzazione (e se anche ci fosse non sarebbe cmq deprecabile).

Avrei risposto nello stesso identico modo se anche non avessi mai provato a postare sul thread del sessismo e non avessi sperimentato certe dinamiche o avuto a che fare con certi utenti.

Cosi' come se scendo per strada e vedo un boscimano aggredire verbalmente un'artista da strada do il mio supporto a quest'ultimo.

Piuttosto domandati se non siete voi che state difendendo l'indifendibile, per abiette dinamiche di branco.

Se le stesse parole le avesse scritte un'altra persona, magari una nuova utente, sareste stati in prima linea a ricoprirla di astemme ferocissime, e lo sai benissimo.
FaS, vieni a sostanziare le tue accuse di censura su FF please.


Seh

Si vede da lontano un miglio che di meschio non te ne freghi niente.
Scusate, io non ho reportato nessuno qua dentro, e non lo faccio mai, soprattutto qua che anche alcune posizioni che non condivido posso capire siano motivate da esperienze personali

Però potreste continuare questi casus belli fuori da qui ?

Anche gli spam e tutto il resto, senza attaccarsi personalmente, parlo per entrambe le fazioni, io non pendo per nessuna delle due sia chiaro, però ecco, speravo che su addio ci fosse un po' più di controllo a riguardo (non di moderazione, dico di utenza)


*

Anche perché questo è il thread di Meschio, che usa per parlare della sua condizione.
E' il caso di lasciarglielo, apritene altri o spostatevi altrove per parlare di annessi e connessi.
Scusa per l'intrusione a mia volta Meschio.


*
Mi ero perso l'up di questo topic, me lo ero già lurkato ai tempi dell'apertura.
Non posso fare altro che togliermi il cappello innanzi alla tua determinazione ed augurarti un in bocca al lupo più grande e sincero possibile.
Hai due coglioni di adamantio e ti meriti ogni anno, mese, giorno, secondo di vita che il trapianto ti potrà fare guadagnare.
Per quel che vale, apprezzo la tua scelta di avere un figlio: sarai un padre di cui essere orgogliosi.

Stima, tanta stima.
grande Meschio!!

per quello che vale io ti consiglio di fare quello che avete (tu e la tua compagna) deciso di fare sono sicuro che non è stata una decisione presa su due piedi

non credo che in casi del genere ci sia una scelta giusta o sbagliata

un abbraccio e un grande in bocca al lupo
Grande Meschio, scelta a mio avviso coraggiosa, non so se riuscirei a farla nei tuoi panni.



Per "certi" commenti dico solo che spiace vedere certe cadute di "stile" qui dentro, ci sono un sacco di altri thread per farlo anzi
Chiedo scusa per l'assenza e il non intervento in questo topic. Purtroppo causa lavoro e famiglia (io di figli ne ho due) il tempo per moderare e leggere tutto è davvero poco o nullo.

Tuttavia credo che questo thread sia davvero difficile da moderare perchè sarei assolutamente imparziale.

- Sono orfano di padre, il mio non l'ho proprio mai conosciuto
- Ho una malattia genetica anche io per fortuna sono in fascia di rischio bassissima, faccio check ogni sei mesi da 15 anni. I rischi maggiori li ho corsi proprio facendo i test invasivi all'inizio.
- Ho due figli, la prima non ha ereditato il gene, il secondo è ancora troppo piccolo per fare i test

Quindi da un punto di vista personale so esattamente qual è il mio pensiero, non a caso uno dei film che amo di più in assoluto è Gattaca, tuttavia (insulti a parte, e non ne ho visti, ma spero non me ne siano sfuggiti) credo che questo sia un tema che accende gli animi e credo sia legittima una presa di posizione fortemente contraria su proprie basi morali o etiche.

Sul discorso generale poi figliare o meno, beh io su agorà ci ho proprio rinunciato a parlare di figli.
Ricordiamocelo, sono scelte di vita che porteranno inevitabilmente ad altre scelte ancora. Quello che può essere sbagliato ora può portare alla decisione migliore della propria vita un domani.

Penso comunque che sognare, sperare in qualcosa di più, specie in momenti come questi non sia una cosa brutta, per niente.
era la viglia di natale dell'89, avevo 6 anni ed era il funerale del mio papà
non ho mai conosciuto mio padre e ho solo qualche ricordo lontano annebbiato dalla droga degli anni venuti dopo.

meschio per quanto non intraprenderei mai le tue scelte, dal trapianto al figliare, invidio il tuo coraggio e la tua determinazione, ti auguro tanta fortuna in questo mondo difficile

ti abbraccio
Sono entrato su Addio in un momento di forte malinconia, per vedere dove fosse finito il mio thread delirante di ormai un anno e mezzo fa, indeciso se riesumarlo oppure no.
Poi entro qua e vedo dei post che... boh.

Meschio, fai quello che ti senti di fare e basta.
Eccomi

Ho ricominciato l uni nel 2018 da capo, mi son laureato in corso con quasi 4 esaurimenti nervosi e sono alla magistrale

Due settimane fa mi han trapiantato di polmoni dopo due anni di lista d attesa.

È stato un inferno, ma ormai il peggio dovrei averlo passato, avrò un po' di mesi per addestrare i nuovi polmoni avendo io corpo abituato a respirare da culo coi vecchi

Ho avuto un recupero lampo, merito della palestra fatta in anni e che ho continuato a fare gli ultimi mesi una volta a settimana con l ossigeno, perché ormai ero con l ossigeno h24, ormai la qualità della mia vita era sotto l accettabile per me, anche in università mi toccava andare con l ossigeno e prendere ogni ascensore, oltre che razionarlo perché non durava per sempre, non potevo andare in vacanza nemmeno con la morosa, facciamo 8 anni ad ottobre

Non vedo l'ora di uscire da qua e respirare sano, sentire la differenza e godermi la quotidianità, con qualche nuovo accorgimento
Dagliene meschio! un abbraccio e tienici aggiornati



G fuckin G
Massimo rispetto Meschio
Bellissima (no, splendida! No, ottimissima!!) notizia Meschio!

Non riesco neanche a immaginare il calvario che puoi avere trascorso negli ultimi tempi, quindi non dico nulla se non: ti sei meritato ogni obiettivo raggiunto (morosa, università).

E anche quelli che raggiungerai da oggi, con i polmoni upgradati tier 2!