Sei fisicamente e mentalmente forte. Non temere il trapianto di polmoni, ma accoglilo.
Mia cugina che purtroppo è morta a 16 anni lo aveva fatto, una prima volta e addirittura una seconda perché lo il corpo non lo aveva accettato. Lei era però gracile e molto fragile.
L'ultima volta che l'ho vista in ospedale pesava davvero 30kg, era diventata sorda da un orecchio e non riusciva praticamente a parlare. Tu di anni ne hai 24, vai a sciare e a fare parapendio ed hai tutte le carte in regola per affrontare tutto ciò che questa malattia demmerda ti lancia addosso.
Capisco cosa stai passando e mi dispiace, ma prendila di petto, hai le spalle larghe adesso e sei pronto.
Se dovessi venire a Bilano per qualsiasi ragione manda un pm!
Comunque sei la seconda persona che conosco sul forum che aveva avuto un conoscente coi miei problemi che era morto, mi ricordo anni fa che qualcuno aveva accennato ad un amico con la fibrosi e quando gli chiesi come stava mi diede la tua stessa risposta...
Questo weekend ho finalmente avuto modo di usare la vela nuova che avevo preso l'anno scorso, é stato un bel momento peró mi ha anche ricordato che son peggiorato il percorso a piedi con lo zaino lo ho sofferto molto di piú, adesso sto guardando un imbrago nuovo che mi dovrebbe togliere 3Kg netti (ne ho giá persi 0,5 Kg cambiando solo vela) forse cosí potrei riuscire a continuare in autonomia per un altro po' con lo zaino che peserebbe <10Kg
La donna mi ha fatto anche qualche foto e un video
Spoiler
[QUOTE=meschio94;19531187]non voglio dentro il mio petto qualcosa che non é mio[/QUOTE]
Mi dispiace moltissimo, e posso soltanto immaginare cosa stai passando. Pero’ non capisco questa tua frase. Secondo me dovresti essere piu’ positivo circa questa prospettiva se puo’ salvarti la vita, non credi? Immagino ci siano persone che ne avrebbero bisogno e non possono per un motivo o per l’altro, e allo stesso tempo io sarei grato a chiunque mi donasse i suoi polmoni…
Ti mando un abbraccione grosso come una casa, e la cosa detta da madian (ah ma sta pure lui a Bilano?) vale anche per me. Quando vuoi, salvo sfighe, un pm o meglio ancora un messaggino su telegram

daje!

ps: ci son state novità? è passato più di un mese..

Sei davvero forte, complimenti probabilmente non sarei mai riuscito ad affrontare una malattia come lo stai facendo tu...
L'unica cosa che ti dico è questa, datti un obiettivo e trova un modo per raggiungerlo, se ora l'università è un limite cerca una via alternativa e a che compromessi devi scendere.
Leggo che sei un informatico proprio come me, se hai bisogno di qualche consiglio dato che siamo della stessa città, sentiamoci che magari ti tolgo qualche dubbio.
È stato un anno lungo, ho avuto modo di recuperarmi dopo gli ultimi interventi, e sono tornato sul bilico di salute di prima, ma almeno ho ritardato per quanto possibile la cosa
Entrerò in lista verso primavera e da quel momento lì in poi entro una finestra di massimo 2/3 anni farò l'intervento, ho avuto un primo colloquio introduttivo con genitori e morosa
Il mio conforto è che dopotutto lei è ancora qua, abbiamo avuto modo di discutere con la primaria di molti dettagli tra cui anche la questione figli, lo scorso ottobre ho anche cambiato facoltà e sono passato a informatica pura, sta andando meglio di ING, sia come pesantezza del corso che come gratificazione con esami e interesse nelle materie, ora vediamo se riesco a laurearmi prima di morire

Stagliuzza, richiudi e riparti più forte di prima! E per la laurea offri una birra a tutti!
[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]
penso sia più che normale, e umano
in bocca al lupo per tutto, come già detto da altri, aggiorna il topic ogni volta che puoi/vuoi ovviamente
[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]
E’ così meschio, attaccati con le unghie e con i denti ![]()
Anche se la natura del problema era di origine diversa e sicuramente meno grave, ti capisco per la storia dei pneumotoraci.
Io dai 15 anni ai 21 mi sono fatto 15 pneumotoraci spontanei e 6 interventi in anestesia totale, senza tener conto dei drenaggi ecc. ecc.
Forza forza forza!
sempre sveglio, l ultimo il tipo ha cannato l anestesia e quando ha iniziato a tagliare ho urlato come un bimbo 
Devi essere molto alto per averne avuto così tanti!
[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]
la ho io ogni 2x3 che sono in perfetta salute e ogni tanto mi parete il trip mentale (sarà il tic tac degli anni che avanzano), mi immagino tu che devi sottoporti ad una cosa del genere. GL
[QUOTE=meschio94;19939909]Minchia 15 pneumotoraci, io solo 3 per ora
sempre sveglio, l ultimo il tipo ha cannato l anestesia e quando ha iniziato a tagliare ho urlato come un bimbo ![]()
Devi essere molto alto per averne avuto così tanti![/QUOTE]
Sono alto 1.98.
Ora sono passati diversi anni, avevo anche un fisico molto diverso.
Ci ho messo molto per superare quel periodo, per me era stare come in un incubo. Vivevo con il terrore di ristare male.
Poi però ho iniziato a fare esercizi di respirazione, nuoto libero e yoga e ho cercato di rimettere apposto un po’ di pezzi.
Con fatica, ma ce l’ho fatta.