Apice raggiunto, la situazione puó solo peggiorare

Caro Meschio, sei malato sì di fibrosi ma sei anche forte.

Sei fisicamente e mentalmente forte. Non temere il trapianto di polmoni, ma accoglilo.

Mia cugina che purtroppo è morta a 16 anni lo aveva fatto, una prima volta e addirittura una seconda perché lo il corpo non lo aveva accettato. Lei era però gracile e molto fragile.

L'ultima volta che l'ho vista in ospedale pesava davvero 30kg, era diventata sorda da un orecchio e non riusciva praticamente a parlare. Tu di anni ne hai 24, vai a sciare e a fare parapendio ed hai tutte le carte in regola per affrontare tutto ciò che questa malattia demmerda ti lancia addosso.

Capisco cosa stai passando e mi dispiace, ma prendila di petto, hai le spalle larghe adesso e sei pronto.

Se dovessi venire a Bilano per qualsiasi ragione manda un pm!
Grazie ! appena capito a milano ti avviso te e qualcun'altro che avrebbe avuto piacere vedermi

Comunque sei la seconda persona che conosco sul forum che aveva avuto un conoscente coi miei problemi che era morto, mi ricordo anni fa che qualcuno aveva accennato ad un amico con la fibrosi e quando gli chiesi come stava mi diede la tua stessa risposta...

Questo weekend ho finalmente avuto modo di usare la vela nuova che avevo preso l'anno scorso, é stato un bel momento peró mi ha anche ricordato che son peggiorato il percorso a piedi con lo zaino lo ho sofferto molto di piú, adesso sto guardando un imbrago nuovo che mi dovrebbe togliere 3Kg netti (ne ho giá persi 0,5 Kg cambiando solo vela) forse cosí potrei riuscire a continuare in autonomia per un altro po' con lo zaino che peserebbe <10Kg

La donna mi ha fatto anche qualche foto e un video


Spoiler


[QUOTE=meschio94;19531187]non voglio dentro il mio petto qualcosa che non é mio[/QUOTE]

Mi dispiace moltissimo, e posso soltanto immaginare cosa stai passando. Pero’ non capisco questa tua frase. Secondo me dovresti essere piu’ positivo circa questa prospettiva se puo’ salvarti la vita, non credi? Immagino ci siano persone che ne avrebbero bisogno e non possono per un motivo o per l’altro, e allo stesso tempo io sarei grato a chiunque mi donasse i suoi polmoni…

Beh sono d'accordo con te, ma perdere i miei polmoni con il quale sono nato e cresciuto che anche se fanno schifo, sono una parte di me, mi mette a disagio avere qualcosa non di mio dentro che é frutto di qualche sfiga che ha ucciso un ragazzo intorno alla mia etá
purtroppo ultimamente sto leggendo veramente pochissimo il forum, e quindi ho letto solo oggi.

Ti mando un abbraccione grosso come una casa, e la cosa detta da madian (ah ma sta pure lui a Bilano?) vale anche per me. Quando vuoi, salvo sfighe, un pm o meglio ancora un messaggino su telegram

daje!

ps: ci son state novità? è passato più di un mese..
Ciao Meschio, vedo che anche tu sei un mudnes come me

Sei davvero forte, complimenti probabilmente non sarei mai riuscito ad affrontare una malattia come lo stai facendo tu...

L'unica cosa che ti dico è questa, datti un obiettivo e trova un modo per raggiungerlo, se ora l'università è un limite cerca una via alternativa e a che compromessi devi scendere.

Leggo che sei un informatico proprio come me, se hai bisogno di qualche consiglio dato che siamo della stessa città, sentiamoci che magari ti tolgo qualche dubbio.
Bon ci siamo, sto facendo i colloqui per il trapianto

È stato un anno lungo, ho avuto modo di recuperarmi dopo gli ultimi interventi, e sono tornato sul bilico di salute di prima, ma almeno ho ritardato per quanto possibile la cosa

Entrerò in lista verso primavera e da quel momento lì in poi entro una finestra di massimo 2/3 anni farò l'intervento, ho avuto un primo colloquio introduttivo con genitori e morosa

Il mio conforto è che dopotutto lei è ancora qua, abbiamo avuto modo di discutere con la primaria di molti dettagli tra cui anche la questione figli, lo scorso ottobre ho anche cambiato facoltà e sono passato a informatica pura, sta andando meglio di ING, sia come pesantezza del corso che come gratificazione con esami e interesse nelle materie, ora vediamo se riesco a laurearmi prima di morire
Daje meschios, aggiornavi costantemente
Ogni cosa che ho pensato di scrivere, mi è sembrata superflua o banale, quindi non posso fare altro che augurarti davvero tutto il bene ed il coraggio necessario per vincere tutto. Thx per averla condivisa
Vai Meschio

Stagliuzza, richiudi e riparti più forte di prima! E per la laurea offri una birra a tutti!
Come minimo mi aspetto la birra, devi ripagarmi dell'ospitalità
Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci

[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]

penso sia più che normale, e umano

in bocca al lupo per tutto, come già detto da altri, aggiorna il topic ogni volta che puoi/vuoi ovviamente

gl

[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]

E’ così meschio, attaccati con le unghie e con i denti :rulez:

Leggo solo ora. In bocca al lupo!

Anche se la natura del problema era di origine diversa e sicuramente meno grave, ti capisco per la storia dei pneumotoraci.

Io dai 15 anni ai 21 mi sono fatto 15 pneumotoraci spontanei e 6 interventi in anestesia totale, senza tener conto dei drenaggi ecc. ecc.

Forza forza forza!
Minchia 15 pneumotoraci, io solo 3 per ora sempre sveglio, l ultimo il tipo ha cannato l anestesia e quando ha iniziato a tagliare ho urlato come un bimbo

Devi essere molto alto per averne avuto così tanti!

[QUOTE=meschio94;19939148]Io ho una paura fottuta di morire ragazzi, spero di avere la forza mentale di non tirarmi indietro all ultimo, mi tremano le mani a pensarci[/QUOTE]

la ho io ogni 2x3 che sono in perfetta salute e ogni tanto mi parete il trip mentale (sarà il tic tac degli anni che avanzano), mi immagino tu che devi sottoporti ad una cosa del genere. GL

[QUOTE=meschio94;19939909]Minchia 15 pneumotoraci, io solo 3 per ora :asd: sempre sveglio, l ultimo il tipo ha cannato l anestesia e quando ha iniziato a tagliare ho urlato come un bimbo :asd:

Devi essere molto alto per averne avuto così tanti![/QUOTE]

Sono alto 1.98.

Ora sono passati diversi anni, avevo anche un fisico molto diverso.

Ci ho messo molto per superare quel periodo, per me era stare come in un incubo. Vivevo con il terrore di ristare male.
Poi però ho iniziato a fare esercizi di respirazione, nuoto libero e yoga e ho cercato di rimettere apposto un po’ di pezzi.
Con fatica, ma ce l’ho fatta.

Tieni duro meschio!

[URL]https://www.corriere.it/cronache/19_novembre_01/trovato-primofarmaco-efficacenel-90percento-casidi-fibrosi-cistica-8ebc70d6-fce4-11e9-850d-5e44dc14944c.shtml[/URL]