Annunciato King Arthur 2


Non solo, ti saresti anche accorto che il combattimento sulla mappa tattica non era affatto esente da massacri e più profondo di quanto sembrasse
Poi è un peccato soprattutto perdersi la componente rpg.

*prepara la frusta*
c'è qualche differenza tra fallen champion e il primo capitolo con i dlc?
Mi è venuta voglia di riappizzare il primo

Il fatto è, sono tentato dal preorder, ma sta anche a 35 pizze.. non è che poi arriva fx e mi trolla duro mettendolo a 19,90????

Col primo han fatto più o meno cosi, ed era anche multilingua. Però non so poi come sblocchi la campagna del preoder.

Immagino tu intenda a lv di gameplay. Immagino che con la nuova storyline ci sia un nuovo setup dedicato (mappe, personaggi, etc..) ma il gameplay di base resta ovviamente lo stesso, probabilmente in misura ridotta.

Sì ma l'han fatto uscire dopo parecchio, credo.
sto provando la demo del primo.
Cosi' a primo acchito direi che:

-non mi piace la gestione del morale. In shogun2 e' forse l'elemento chiave di tutto il gioco e la maggior parte delle strategie sono focalizzate nel mettere in fuga l'esercito nemico piu' che nell'annientarlo. Qui vanno ad intaccare solo la stamina...
-nei combattimenti manca la fisicita'... in shogun2 vedi i samurai duellare, parare colpi, finire i nemici... qui sembra che quando due unita' si scontrano semplicemente partono le animazioni di battaglia totalmente slegate una dall'altra.

Molto bello invece il lato roleplay: quest, moralita', scelte, equipaggiamenti...

Merita 10e la versione "King Arthur Collection"? cosa contiene?

p.s.
Altra nota a sfavore della parte tattica... non si possono disingaggiare le truppe =_='
gioco 2010 fatto da poveracci vs gioco 2011 fatto da gente pluriaffermata con un brand solido.
sembra legit come paragone.

btw sto provando adesso il prologo del 2.
cmq mi ricorda warhammer dark omen

sbaglio?


Cosa centra?
La morale mi sembra una scelta loro di gameplay non certo motivata dal fatto che sono "piccoli, brutti e neri"

Ho scoperto che si possono disingaggiare le truppe, c'e' il tasto apposito.
Avevo saltato il tutorial, come al solito


Il mio sogno e' che i CA si mettano insieme alla GW per partorire un

Total war : warhammer fantasy battle



su quello nemmeno mi ci ero fermato, tanto ormai vi buttate sempre senza leggere le istruzioni.
sto giocando questo prologo ed ho fatto solo 20 minuti di dialoghi e 10 di battaglia:

la magia ha un ruolo molto più figo! le spell non sono più istant ma ci vuole tempo a castare e deve essere fuori dal fight l'eroe! (magari ci sono talenti per ovviare, ma non vi so dire)
inoltre ora in campo ogni fazione ha una magic protection di tot numero che protegge da spell con low/medium/hard/super penetration (non ricordo bene i nomi, ma dovrebbero essere cosi. ) e ad ogni magia castata dal nemico la protection si riduce se di eguale o inferiore potenza, o passa se superiore.
eravamo entrambi con un livello di protezione medio e tirando un fulmine che è di medio livello, ho ottenuto solo il suo abbassamento; il secondo invece è arrivato a destinazione scagliando tutti quanti in giro.
ovviamente il tempo, varie magie ed oggetti manipoleranno quella resistenza.
la narrativa del gioco è stupenda e sublime come sempre.


nota a margine: il grande imperatore adriano!


Preferirei di gran lunga total war: ragnarok, il gioco della Rackham ormai andata a troie.


Aveva delle miniature bellissime altro che quelle della GW

Detto questo spero che dopo Fall of the Samurai tentino un TW slegato dal contesto storico.
O magari una contaminatio, tipo quella di King Arthur appunto.

Ma son sicuro che sforneranno Rome2, giusto per andare sul sicuro

L'ho cercato su google e oltre ad immagini sconsigliabili ai minori di 60 anni mi sono usciti fuori badili dalla strana forma fallica.
Cosa vorrà dire? Ha un riscontro nel gameplay?

Non è vero.

Poi è vero che non puoi mandarle in rotta ( forse si non ricordo), ma in compenso ha molto più impatto sulla vittoria.

Come ha detto Lorenzo, è un paragone parecchio azzardato. I vecchi TW tra l'altro erano esattamente cosi.
Però lo accusi molto meno questo difetto, primo perchè le army che userai gia da metà gioco, sono composte da una manciata di unità. E poi perchè userai spesso spell e skill fantasy che rendono tutto più dinamico.

Poi son difetti evidenti e nessuno lo nega, ma ricordiamo è una sh indie e quello era il loro primo gioco.
poi se vogliamo ricordare bene, era un elemento di lustro e vanto del nuovo shogun.
qui di lustro e vanto abbiamo una narrativa molto coinvolgente ed una fisicità discreta per il combattimento melee, divertente per i soliti giganti/spell furibonde.

comunque nel prologo giocate con l'impero romano, ed è assolutamente splendido andare al foro e tirare accuse contro i tuoi nemici: ho fatto radiare dall'impero i caracalla dopo pesanti accuse di propagazione di malattie e rituali oscuri!
beh c'e' da dire che il TW contemporaneo a KA qual'era? Quello di napoleone? L'era dei moschetti, forse la piu' noiosa in assoluto...

Purtroppo venendo da +200h su Shogun2 non riesco proprio a farmi piacere il lato strategico di questo KA.
Tralasciando il fatto che il motore ha una rapporto resa/prestazioni assai ...discutibile... sembra quasi di giocare a warhammer fantasy piu' che ad assistere ad una battaglia in tempo reale su larga scala.
Il lato gestionale-role play sembra invece ottimo peccato non abbiua senso giocarci con le risoluzioni automatiche degli scontri.
Vabeh meglio, ho troppi giochi su steam ed e' meglio non aggiungerne altri
fanculo lorè mi stai mettendo la scimmia smetti di postare


KA se lo mangia 40 volte shogun per l'ambientazione.
il contrario per la grafica.
figo, patch da 200mb.
chissà che cazzo c'è dentro.