Announcement - leak utenze del forum

meglio tardi che mai

il db è stato rilasciato pochi giorni fa, e tutte le pass erano criptate, però -è possibile- che alcune (semplici) siano state tradotte, questo non vuol dire che qualcuno lo abbia fatto.

In ogni caso non ci sono stati casi di login non autorizzati o di modifiche al forum fatte da terzi.
Dubito che cmq anche avendo la password cerchino di accedere al forum, al massimo cercheranno di accedere alla mail collegata all'account.
ua, sono anni che non metto la password, e chi se la ricorda... se qualche hacker mi legge me la può mandare in pvt? grazie

Esattamente.

Quindi sarebbe piu' corretto dire di cambiare la password della mail collegata all'account ngi, nel caso fosse la stessa del forum, piu' che quella del forum...

edit: ah ok c'è scritto anche quello...ottimo. Lo sottolineerei perchè è quello il reale problema.

Infatti nell'announcement è scritto.
utilizzo la stessa psw da quando iscritto

vai nel tuo browser, opzioni - sicurezza - mostra pwd
su firefox si fa così
vabhe dai.... dopo 1 anno posso anche non cambiare la pass

eh no. adesso è pubblico, prima era in mano solo a chi l'aveva rubato e a pochi altri forse...

che poi ripeto, non mi sembra sia passato il messaggio che il problema vero non è cambiare la password del forum, ma se è uguale ad altri account in primis la mail collegata all'account del forum, quella perfettamente in chiaro.
Goran, non è possibile far un mass announcement direttamente via email, o è troppo dispendioso?
Chiedo perchè grossa fetta ( se non la maggioranza) dell'utenza del forum probabilmente non leggera questo announcement, essendo inattiva da tempo.
Vabbe da 1 anno leakati, potrei pure non cambiarla la pw niente va la cambio.

sms? ancora

google authenticator o simile e via

Si é possibile, ma noi (admin) non abbiamo i mezzi per poterlo fare (leggi: non vediamo il database).

Non é escluso che si riesca a fare a breve comunque, é una cosa a cui avevo già pensato.

okiz, grazie per il chiarimento
ue cos'è sta storia? Dopo anni che non posto su NGI mi arriva una mail da uno sconosciuto (aligogo764ffg) che mi consiglia di resettare il tutto.

Che avete combinato? Come fa a stare ancora in piedi sta baracca?

/