Anno Zero, Ballarò & Co.

quoto un pò di roba varia sopra e aggiungo anche



Ma questo non è più un paese civile, non è civile trattare gli immigrati in modi che non possono essere menzionati, come i bus con le grate a Milano, non è un paese civile che tratta la vicenda Englaro con quei toni e i motivi per i quali non è un paese civile aumentano a dismisura, solo Donald Trump strafatto di crack lo definirebbe un paese civile, è paradossalmente incivile nella misura in cui a paragone di risorse non corrisponde elevazione sociale e spirituale... dimenticavo che è anche il paese dove una donna è solo un simulacro per sborrarci dentro tranne le privilegiate, quelle restano a fauci ben spalancate per difendere la maggior gloria del padrone.


vediamo se spiegandolo a piccoli passi e' piu' semplice da capire.

ci sono 3 gruppi di opposizione, PD, UDC, IDV.

per provare a fare un'"imboscata" prima di tutto bisogna che franceschi/casini/di pietro si incontrino ed in una riunione decidano di essere tutti in aula a votare contro. gia' una riunione simile e' difficile da nascondere (visto che quando 3 leader si incontrano non lo fanno di loro spontanea volonta', decine di persone vicine vengono a sapere perche'), ma anche se ci riescono, non basta.

non basta perche' una volta deciso devono avvisare i loro capigruppo, che provvederanno a contattare tutti i parlamentari e spiegare loro che il giorno X alle ore Y devono essere in aula a votare contro, cancellando qualsiasi altro impegno. ora l'opposizione alla camera sono 300 persone, le probabilita' che solo quei 300 vengano a conoscenza di una cosa simile e' quasi nulla, perche' la gente parla, le notizie anche se "segrete" alla fine vengono sempre fuori, basta che ce ne sia UNO che non sta zitto che la maggioranza lo viene a sapere e tutto salta.
per questo queste "imboscate" non si fanno quasi mai, hanno bassissime probabilita' di riuscita. non perche' il PD vuole aiutare B...


mah..sarebbero pagati e strapagati per occupare quel cazzo di posto in parlamento, SOPRATUTTO quando ci sono votazioni cosi importanti...
ora ci manca che i capogruppo debban mandare gli sms "hey...se hai tempo ti ci scappa di venire a premere il pulsantino? "


Balle, se c'è la volontà politica in mezza giornata hai costruito tutto sto baldacchino e anche di più....altro che incontri a dx e a manca.

E' evidente che anche a questa opposizione questo provvedimento fa comodo, e non è poi così strano il fatto, visto che stiamo parlando di partiti con dentro persone quali Cuffaro e Bassolino....

EDIT: e dirò di più, se proprio si volesse, potrebbero anche senza troppi casini decidere quando far entrare i parlamentari per metterla in culo alla maggioranza. Non ho idea di che votazione sia, se sia unica o prima o dopo altre, ma se vogliono con i capigruppo si fa tutto in brevissimo tempo.
Forse non hai capito che non importa.

Per altro, prendendo per valide le tue patetiche attenuanti, resta vergognoso anche solo il fatto che serva una chiamata alle armi dagli alti vertici e non siano i parlamentari in sé a capire quando la questione in ballo è realmente importante e merita un'attenzione fuori dall'ordinario.


io non ho patrimoni nascosti, e onestamente non mi sono affatto interessato sulla questione. forse e' anche una porcata, pero' l'idea di cercare di far tornare a casa i soldi nascosti nei paradisi fiscali mi sembra ce l'abbia avuta proprio obama, in che cosa esattamente la proposta italiana sarebbe peggiore di quella fatta da altri paesi? non e' una domanda retorica... mi piacerebbe veramente capire, con esempi, le differenze tra le norme proposte in ogni paese.

detto questo, sul PD hai anche ragione, ma considerando tutti i casini che hanno anche tra di loro e proprio in questi giorni, evidentemente non hanno pensato che l'ennesima convocazione di tutti avrebbe avuto senso, viste le probabilita' quasi nulle di vincere in aula...


puoi anche non crederci se vuoi... ma nel caso di votazioni importanti vengono contattati proprio tutti quelli del proprio gruppo per informarli e dire loro quando essere presenti.
negli Usa chi fa rientrare i soldi è noto, non anonimo come in Italia.

negli Usa il fisco si prende oltre il 50% della somma che fai rientrare (fra tasse dovute e penali) e non il 5% come in Italia

negli Usa, dopo che hai usato il condono, ti segnano e ti tengono sotto controllo per il resto della vita, in Italia niente di tutto questo.


infatti l'udc aveva quasi tutti presenti, come vedi le tue battute su cuffaro lasciano il tempo che trovano (nessuno).



come pensi di far entrare in parlamento uno che neanche e' a roma?

se votassero solo i capigruppo, certo, sarebbe ben semplice, visto che si tratta di pochissime persone, e non ci sarebbero fughe di notizie. quando devi coinvolgere 300 deputati... auguri.
a

avrà già telefonato in bulgaria per far rientrare spalloni con valigie roncato sfera piene di soldi ?


io queste cose le ho sentite dire da marino a ballaro' ma sono anche state contestate.

e leggendo giornali neutrali (corriere/sole24ore) nessuno dei due considera questa legge come una porcata.

la mia curiosita' tra come e' stato realizzato in italia ed altri paesi europei rimane... se hai link... sono bene accetti.


Non ho seguito la votazione passo passo, ho altro da fare in questo periodo che schifarmi ulteriormente del PD, inoltre mi interessa minimamente perchè è solo l'ennesima vergogna che mi tocca vedere, e di anni ne mancano ancora 4, mi ci sto abituando. Spero nella rinascita dall'altra parte piuttosto che immaginare la caduta solitaria.
Mi fa piacere che quelli dell' UDC ci fossero tutti, ciò non cambia il giudizio nè sul partito, nè sui suoi politici

Ovvio che non si organizza alle 14 per le 17 (ma dalle 9 alle 15 anche si, voglio ben vedere se ti chiama il capo area che non muovi il culo per arrivare a roma in tempo), ma se c'è la volontà di fare un'azione simile, avvisati i capigruppo in una mezza giornata hai tutto pronto per il giorno dopo, senza eccessive fughe di notizie (ovviamente sperando che non siano a pranzo con l'amico del PDL per decidere come spartirsi i seggi alle prossime regionali).

Con 2 chiamate arrivo io a parlare con Naccarato (rifondazione non ha più parlamentari, purtroppo)....figurati te

Normalmente mi metterei sul chi vive e chiederei chiarimenti.

Purtroppo però mi rendo conto che qui a parlare sei tu, un po' ti conosco e quindi tutto sommato non voglio neanche sapere di che parli, che tanto sarà la solita, immancabile minchiata.


[...]

LE DIFFERENZE RISPETTO ALLA "DISCLOSURE" IN USA E GB

Secondo il governo, la sanatoria italiana è analoga a provvedimenti assunti o in via di preparazione in altri Paesi, Stati Uniti e Gran Bretagna soprattutto.

Rispetto all'amnistia presentata in altri Paesi ci sono però rilevanti differenze, come la protezione assicurata all'evasore tramite l'anonimato e il basso onere della sanatoria.

"Altri Paesi hanno introdotto provvedimenti che favoriscono l'emersione spontanea: Stati Uniti, Francia e Regno Unito. Si tratta di provvedimenti che non prevedono l'anonimato del contribuente e dove l'emersione comporta il pagamento dell'intero ammontare delle imposte, inclusive di interessi", ha detto il governatore della Banca d'Italia Mario Draghi.

Il governatore ha aggiunto che in Usa e Gran Bretagna il vero vantaggio non è tanto economico quanto il fatto che si evitano sanzioni penali.

Secondo l'economista Maria Cecilia Guerra del sito lavoce.info, nel caso degli Stati Uniti l'Agenzia delle entrate intende acquisire con la disclosure (svelamento) "informazioni su chi esporta capitali all'estero, sulla dimensione del fenomeno, sulla localizzazione dei capitali all'estero. Elementi fondamentali per condurre le future politiche di accertamento".

[...]

http://it.biz.yahoo.com/28072009/58/scudo-fiscale-terza-edizione-in-italia-parte-settembre.html
Cmq, per non dimenticare (e perchè na risata fa sempre bene)

mettiamo pure questa allora.





si, si fanno dare uno strappo dal pulman del pdl.
Rai, Annozero tiene duro
"Andremo in onda"
In diretta con D'Addario
http://www.unita.it/news/libert__di_stampa/89166/berlusconi_irritato_ma_annozero_andr_in_onda
Ultima puntata di annozero will be killing spree