Anno 2070

Com'è? impressioni? lo prendo?
ha ricevuto parecchi voti alti
Anche in questo capitolo ci sono missioni dove prima o poi si deve per forza pensare ad espandere la milizia e combattere o si può finire anche senza usarla?


Ma la cosa più lollosa della connessione costante, è che da quanto ho capito non puoi comprare gli aggiornamenti, così come avevano tagliato parte del gioco (le imprese commerciali) in Assassin's Creed .

Cioè poniamo caso che ti salti la connessione per una settimana, non puoi fare un cazzo perché per scoraggiare la pirateria bisogna essere connessi anche per scrivere sulla tastiera .
Siamo al parossismo.
si meritano i crack e le perdite di soldi

in questo caso secondo me la pirateria è giustificata.
Ricordate di applicare lo stesso principio anche con diablo3, mi raccomando



No, secondo me non giustifica la pirateria, ma è cercare di cavare il sangue anche alle rape.
Senza contare il tempo e i soldi spesi a costruire la tecnologia DRM, e tutti i cazzi e i mazzi che ci vanno dietro con le connessioni al server e altro.
Sicuramente (ipotetico "io") non comprerei un gioco perché mi dicono che, se è pirata (e quindi necessariamente offline), non posso comprare gli upgrade.

Per rompere le palle a chi lo pirata, danno fastidio anche ai clienti legittimi. Più che piratarlo, non lo compro e non lo gioco e basta.
Hanno fatto la stessa cosa anche con heroes might & magic 6. Il bello se ti disconnettevi e non salvavi, non c'era nessun modo per salvare dopo e ti toccava aspettare tornasse la connesione per riniziare dall'ultimo save.
aggiungo per completezza
attualmente la metà degli acquirenti di anno2070 sono impossibilitati a giocarci perchè a seconda dell ISP il server di autenticazione del gioco della UBI non è raggiungibile se non con proxy che non sempre funzionano
e se mentre stai giocando il proxy lagga per più di 10 sec il server va in timeout e si chiude il gioco

che poi ai cracker sai quanto gli ci vuole a interpretare i messaggi che il gioco scambia col server e quindi a sostituirlo con un'imitazione?
chi ci rimette di più è chi lo compra...
più che tecniche antipirateria son tecniche antivendita
qualcuno si ricorda la pic di xcd dove c'è la sw che caga in faccia al consumer mentre il pirata se ne sta li indenne?
I proxy .

Comunque visto Anno 1404 visto tutto. La meccanica è la stessa, basta cambiare qualche idea qua e là, raggruppare finestre, ma nulla più di così.
A 1404 ho speso parecchie ore, ormai ho consumato lì tutto il mio interesse.

E poi, il DRM .

Anzi rendiamo giustizia va', se no è spalare cacca gratuitamente: http://www.youtube.com/watch?v=WsDy760RuAA

Così a pelle, anche l'underwater, non mi dice sinceramente un cazzo.
Probabilmente se non avesse avuto quel drm senza senso l'avrei comprato.
Anno mi era piaciuto un sacco e l'ambientazione futuristica mi intrippava parecchio.
A me stupisce il fatto che abbiano fatto un gioco per solo PC, cioè se vendono solo 50.000 copie non ne vale la pena
Sì ma che inculata Sarebbe stato il mio primo Anno. Dite che la ubilol non rimedierà togliendo sto drmerda?


Allora sta per spuntarti il primo dentino .


Stronzate a parte: no, il DRM è lì e lì rimane.
Piuttosto vai di Anno 1404, che magari ti costa pure meno ed è simile.
Anno 2070 ha parecchie innovazioni, ma di base la meccanica è la stessa.


ban



Ci sto giocando, la meccanica è praticamente spiccicata, hanno aggiunto un bel po' di roba all'interfaccia ovviamente e tutta un'altra serie di cose, però in sostanza siamo lì.
Il fatto è che il setting di 2070 è talmente figo/interessante/innovativo che ne fa un gioco totalmente nuovo se te lo godi nei dettagli e se ti cali nella parte.

Quindi non sono d'accordo quando dici "visto anno 1404 visto tutto", il setting è tutto in un gioco del genere, che poi la maggior parte delle meccaniche siano praticamente spiccicate per me è un plus, le ho amate in 1404 e le amerò anche in questo.
Sì ma c'è sempre quel cazzo di DRM che ...
non se ne andrà mai