Anno 1800

sti giochi girano su mac?


Quella è già dimenticata.

L'Epic Game Store no, mai.



Spoiler




Vabbè, ma era per prendersi i giochi aggratisse che davano (mi pare, nemmeno mi ricordo perchè mi ci sono registrato).



parlo senza cognizione di causa, ma direi che anno 1404 gold gira senza problemi su un qualsiasi mac che non abbia 15 anni
purtroppo non ho un mac su cui provarlo per darti la certezza però
gira nel senso se hanno app native o porting decenti, per girare in assoluto spero di si dai, anche se ho una macchina di 6 anni fa
Sto facendo la campagna...

Spoiler

voglio ammazzare il vescovo e il suo tirapiedi di merda


Mi avete fatto venire voglia di giocare al 1404 (per la prima volta). La mia paura è che finirò a fare come al solito: installare qualcosa e poi lasciarla lì a macerare.
Se ti piacciono questi tipi di giochi, l'unico pericolo è quello di tirare tardi quando ti ci attacchi.
fanculo, me lo avete fatto riniziare.



my bad allora in quel caso non saprei, ho trovato qualcosa ma non sono un grande esperto e non ricordo chi altro di allgamez giocava su mac forse joyrex?
è a 10 euro, non c'ho palle
Finita la campagna!
Molto breve, sei capitoli (mi pare).
A livello intermedio non ho mai avuto difficoltà.

Spoiler

Tranne nell'ultima missione in cui dovevo costruire la cattedrale prima del cardinale in cui ho dovuto ricominciarla perchè avevo perso per un soffio




Per il resto è un gestionale molto accurato, con parecchi elementi di cui tener conto, mai frustrante e mai noioso. È impegnativo, nel senso che hai sempre un botto di cose da fare e dopo un po' rischi di andare in overload

Ora provo degli scenari o una partita continuativa per testare davvero tutto


preparati al manicomio
Eh... dopo un'ora di gioco i due avversari cpu si sono alleati, mi hanno dichiarato guerra, hanno distrutto tutte le mie navi mercantili, hanno invaso la mia isola e spianato tutto.

GG


la cpu è allucinante, non so come faccia ma progredisce in un modo molto più veloce di quello che riesco a fare io.
Credo che ottimizzi tutto, tenendo conto di tempistiche e costi, lavorando in parallelo su tutti i fronti.
Inoltre chiede continui tributi al giocatore che, se vengono forniti, consente di accelerare ulteriormente.
Sospetto che non tenda mai ad accumulare denaro se non l'indispensabile per acquistare le quote delle isole.

Ovviamente le mie sono tutte teorie. Credo di aver solo scalfito la superficie di questo gestionale.
c'è l'open beta week end
Esclusiva Epic? Scaffale.
Mi pare che lo si può ancora prendere su steam. Sono indeciso se prendere questo o imperator Rome