Anno 1800

L'ho giocato in open beta, bellino
Ci sto giocando , la catena produttiva é figa ma difficile , e sopratutto la parte degli scambi mi pare veramente difficoltosa, sarebbe stato meglio un menu del commercio che si autogestisce
Ancora nn l'ho preso sembra molto curato e bellino sto giochino ma nn ho voglia di spendere 50 bombi...
Alla fine l'ho preso...figata.
Non disponibile su steam....set sail! Yar har fiddle dee-dee
l'UI è da mani in faccia comunque


Puoi sempre prenderlo su uplay, visto e considerato che comunque anche se lo prendi su steam dovresti passare tramite il loro store per avviarlo.
Boh, primo gioco della serie Anno per me, l'ho trovato un clone di farmville 3d sotto steroidi, tropico 4 è più complesso di questo.

Prodotto bene, niente da dire, la grafica è pulita e piacevole, audio molto bello.
Peccato che il gameplay non sia altro che riempire barrette e tutta la parte trading è semplicemente ridicola.

Niente traffico da gestire, le risorse sono magiche ed illimitate sulle isole, micromanaging praticamente inesistente, una noia mostruosa una volta che hai capito come funziona il ciclo di "acquisisci nuovo tier cittadini > riempigli le barre finchè non sblocchi il tier nuovo".

Anche tutta la parte di "competizione" verso l'AI l'ho trovata super dumb, ci ssono 3 possibili interazioni con un altra fazione, ci "scambi", fai la questiciola periodica pirla programmata in 5 minuti o li meni, fine.




Sei il primo che ne dà un parere fortemente negativo

Io volevo sapere se è giocabile su MacBook Pro 2017 (Radeon Pro 555 mi pare) con Bootcamp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A parte che a leggere sto commento negativo - che ci stà eh.. questione di gusti su molte cose - mi viene da pensare che in fin dei conti sto Anno è in linea con tutti gli altri. Forse, semplcemente, non è il gioco per te.
Mi pare parecchio difficile crederci
ma è vero, nel senso, a livello di complessità perfino banished è meglio.