Anno 1404

qualche buon anima che mi dice dove van costruite le saline? Q_Q


son quelle che raffinano la salamoia? sui fiumi, dove vedi dei sassi che fanno da guado
no scusa volevo dire le miniere di sale, che van costruite sui "depositi di salamoia". Donde stanno?


edit niente risolto, altra cosa come diavolo si faceva ad aumentare il livello di rispetto nei confronti degli altri leader? mi ricordo che l'avevo fatto col sultano sbloccando i tappeti e altre amenità ma mi son scordato


ecco servono i doni, dove diavolo si comprano?
ma per far aumentare il numero di patrizi cosa fate voi di preciso? allargate la città?
bisogna creare case di contadini, almeno le case che hanno già tutti i requisiti per passare di livello possono farlo.
si ci sono dei momenti in cui le case non crescono tutte e non e' chiaro perche'

l'altra cosa brutta e' che non c'e' un chiaro indicatore della felicita' derivante da abbellimenti, ad esempio fare le strade di pietra aumenta molto sia la felicita' che i soldi che entrano dalle tasse

e' anche probabile che le case vicine alle fabbriche siano un po' penalizzate boh
com'è dal punto di vista della pesantezza? ovvero, come gira su hardware 'vecchio'? (non tanto, 2-3 anni)

il 1701 m'era piaciuto e questo sembra essere migliore.
Cliccando sul centro cittadino, viene detto quante case possono progredire e passare allo stato successivo.

L'unico modo per far evolvere altre case, è costruirne delle altre. O almeno credo



vai trà che è settabile tutto in stile ubisoft, pure se hai una macchina schifiltosa (come quella che ho io a roma) metti tutto al minimo e il gioco è godibilissimo cmq.


ma dai, sesta missione appena iniziata e di botto mi passa la voglia e vado di alt f4. ma che periodo di merda, dio.
non potete avere tutte le case a livello patrizio

tot case di contadini concedono una di cittadini

tot di cittadini una di patrizi e così via

la cosa dell'abbellimento non l'avevo considerata. sta sera provo


*

cliccate su un mercato e lo vedete. Volendo potete cliccare sul bottone per assegnare i titoli di ascensione manualmente e vedere quali risorse precise ti mancano per uppare le case. Il 90% che non capisci perchè non ti uppa le case è perchè ti mancano le risorse necessarie.

Io per esempio dovevo passare dalle case dei patrizi ai nobili ma mi mancava il vetro, era quello il motivo per cui non progredivano. Poi dovete avere pazienza ed aspettare che tutti i nobili uppino le case e smettano di consumarti vetro ogni volta che ti arriva un carico.

sono arrivato alla missione dove

Spoiler

il cardinale assedia te e marie dopo aver distrutto la flotta al tizio brutto, quanto manca alla fine?





Si potrebbe avere un pool ? Grazie


emo



Spoiler


mi pare altre 2, cmq l'ultima e' molto bellina e vale la pena, in generale cmq ci sono rimasto male che la campagna finisce mostrandoti circa meta' gioco




si pero' in alcuni momenti si bloccano cmq e in altri te ne salgono 50 al colpo, questo a prescindere dalle risorse e avendo tutti soddisfatti

tra l'altro nelle missioni singole ci sono dei talenti che riducono il ratio di cittadini richiesti pero' se non ricordo male parla di nomadi/cittadini normali

ps nelle missioni singole ci sono anche i...

Spoiler

barboni


la casa per progredire dev'essere piena

quindi se ci abitano 5/12 cittadini non progredirà finchè non i saranno 12/12 cittadini dentro


si anche questo e' chiaro, ma cosa la fa riempire? i beni o altro?

cmq domani quando faccio una partita se mi ricordo ti faccio uno screen di una situazione di stallo


penso basti impostare la tassazione al livello "i cittadini si trasferiscono", o comunque bassa


eh no invece, mi capita spesso che i patrizi han tutti i requisiti soddisfati al massimo, tasse al minimo ma rimane "i patrizi sono euforici" e non si trasferiscono, e le case rimangono mezze vuote e non capisco perchè. Secondo me c'è anche il fattore abbellimento, tipo strade lastricate, fontante, statue ecc.
ah si può darsi
Io per passare da patrizi a nobili ho dovuto fargli le strade almeno con i cocci di pietra, più avanti per i messi mi sa che bisogna fare tutta piazza come sempre.