[Annesia] Anna - indie italiano

il bello che quanto ci hanno marciato con la storia "amnesia" ma di quello non ha niente soprattutto la fisica degli oggetti che è qualcosa di tremendo




Quoto tutto.

Giusto le porte e i cassetti ed anche in quei momenti è un dito in culo interagire
Hanno usato un metodo ibrido che crea solo confusione, senza contare che per certi enigmi è necessario passare per menù e sottomenù più volte facendoti venire l'orticaria.
Mi chiedo a chi possa essere piaciuta questa soluzione, solo ad un ossessivo-compulsivo.


Nah, non è piaciuta manco a me

Credo sia piaciuta solo al suo creatore

Per dire, ora stò giocando al terzo Dark Fall e, per quanto il movimento a schermate fisse in movimento sia lento e l'interazione con gli hotspot abbastanza semplice, la sua è una soluzione infinitamente migliore e meno macchinosa.
Extended edition aggratis in arrivo: http://it.ign.com/anteprima/3773/anna-si-estende-e-si-rinnova

PS: non l'ho ancora preso.

Puoi tranquillamente evitare.
Uscita oggi l'extended edition. Da recensioni pare che sia stato completamente rivisto


E' gratis per chi ha già Anna vero?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
si


da altre fonti mi hanno detto "è la solita merda però dura di più"
A parte che credo di averci perso numerose diottrie.

Imo il punto forte di questo gioco sono il sound e le voci, l'interfaccia non è intuitiva, nemmeno gli indovinelli.
Si va in giro, senza capire bene cosa stia accadendo.
Si è un po' forzati a leggere il journal, quando si poteva avere una bella voce di sottofondo che magari diceva le sensazioni del protagonista.
Inoltre, dopo due ore di gioco, mentre cerco di tornare al piano di sotto, mi ritrovo fuori dalla casa ed il gioco è finito.
What?
E' stata un'occasione sprecata.

Se l'hai fatto in un preciso momento del gioco, dovresti aver sbloccato un finale alternativo
Che culo.
ha dei difetti enormi di game design sto gioco purtroppo, peccato perchè è fatto da italiani e forse sono uno dei pochi team indie ita che sono riusciti ad avere cosi tanta visibilità all'estero anche
Per me è un gioco con potenziale sprecato perché la storia + ambientazione è superlativa e mi ha fatto saltare in aria parecchie volte stile amnesia.


I tre principali difetti:

- l'engine fisico fatto a cazzo proprio per imitare amnesia... le porte sono totalmente innaturali, quelle poche volte che prendi gli oggetti stile amnesia preferiresti non averli manco issati su, lanci un oggetto e non senti alcun suono... questa roba aiuta molto l'immedesimazione e se fatti a cazzo come in questo gioco portano ad un fail completo

- va bene che volevano creare i giochi con i connotati di un'avventura grafica, ma gli enigmi vanno studiati bene. Devono essere credibili ma soprattutto mai frustranti. Avete idea che significa portarsi una quarantina di oggetti appresso e provare a usarli tutti su ogni parte della stanza e provare ogni combinazione possibile?

- Altra pessima imitazione da amnesia: c'è una specie di barra dell'energia che dovrebbe riflettere la lucidità su amnesia. Ogni volta che assisti ad un evento horror si abbassa, ogni volta che vai avanti con gli enigmi si alza. Non ti si annebbia la vista come in amnesia ma quando questa si svuota, hai perso e devi ricaricare . E vi assicuro che sono più le occasioni in cui assisti a qualcosa di brutto rispetto all'andare avanti in enigmi veramente frustranti


Per questo l'ho lasciato a metà, soldi persi per cui mi piacerebbe tanto richiedere un refund.

Ma in realtà la colpa è mia a non avervi ascoltato

Non sentitevi manco nell'obbligo di comprarlo perché "fatto da italiani".

E se l'avete già comprato e giocato la versione precedente, non giocate questa versione che non hanno fatto altro che aggiungere altri difetti.
Ma è un'aggiunta o c'era già nel gioco base? No, perchè non ricordo proprio questa cosa
Credo sia un'aggiunta.

Io mi sarei fermato anche prima se non fosse stato per quello che credo fosse un bug: osservando sempre lo stesso oggetto, riuscivo a farla alzare fino al massimo.

Ecco, veramente complimenti a chi l'ha pensata
Ma in generale i complimenti andrebbero fatti a chi ha programmato questo gioco e chi ha ideato gli enigmi, auguri vivissimi per un futura e brillante carriera
la barra con l'effetto rilievo e texture base di photoshop.