[Annesia] Anna - indie italiano





"In this adventure based on authentic folklore tale, as told by current village elders and historical documents, you must confront the eerie presence haunting the area in and around a real-world old sawmill near Champoluc and Periasc, continually trying to maintain a healthy mental state along the way."

E con questo mi redimo da tutte le volte che ho stroncato sul nascere progetti amatoriali italiani. Nei commenti di youtube si fa a gara a chi dice con voce più alta che è copiato da Amnesia, io non ci vedo nessuna somiglianza che non sia fisiologica per il tipo di gioco (lo dico sia in bene sia in male). Esce a metà maggio, gli sviluppatori sono un team italiano e il gioco a quanto ho capito è ambientato in Valle d'Aosta.

Fate di questa news ciò che volete, ma non esagerate nel tirare in ballo Gioventù Ribelle perchè sarebbe davvero troppo scontato.


PS sì la colonna sonora è caruccia, esiste anche un video del compositore che racconta i cazzi suoi e c'è pure uno scorcio della tipa che presta la voce... bella manza, ma fidatevi: il video è meglio non vederlo
Non si può minimizzare che sia la scopiazzatura di Amnesia... è talmente palese
C'era il thread di namless mi pare....o no ?
No dai io resto dell'idea che con Amnesia c'entri veramente poco.
A quanto ho capito, ma le informazioni sono piuttosto scarse, il fulcro del gioco è il sistema di sanità mentale (ok di per sé non è roba mai vista...) che cambia l'aspetto dei vari luoghi del gioco, immagino e spero con influenze anche sul gameplay. Già questo concettualmente non mi pare c'entri un cazzo con Amnesia.


Non ho trovato nulla, ma se salta fuori lo cancello al volo
Bhe, diciamo che il progetto sembra nutrire aspettative leggermente superiori rispetto a Gioventù Ribelle
Questa Anna mi pare sia passata anche su RPS, dal canto mio aspetto un qualcosa di più sostanzioso per giudicare.

Eh no, non puoi lanciare il sasso e tirare la mano, ora questa manz... video deve uscire fuori
Ma forse era su Breaknews
interessante, anche se dalla grafica sembra un mod di skyrim

comunque... Anna... Valle d' Aosta... uno chalet...
il colpevole è scontato

Spoiler


Guarda sul loro sito la prima FAQ è "questo gioco è basato sul delitto di Cogne?" e in effetti è pure la prima cosa che è venuta in mente a me
Da quello che ho letto nie commenti:

Usano l'Unity Engine.
It's a little more complicated than that Think of something who carefully evaluates all your movements and knows eveything you look and takes action accordingly
This means your second playthrough will be different from the first one, as example
Quella cosa lì, che è un po' il senso del secondo trailer, non l'ho molto capita e mi sa un po' di cazzata hyposa francamente
Un internet a chi ha cambiato il titolo
bho amnesia dove cazzo lo vedono

il video con la manza
pensavo fosse un mod di Amnesia, ho letto Amnesia nel titolo e dicevo "ci credo che gli somiglia cazzo è un mod"
Bella musica però.
mi avete fatto venire voglia di giocare ad amnesia... sono appena entrato in cantina, non ho ancora trovato un mostro e mi sto facendo comunque la cacca addosso
( un pò troppo ispirato al caso di charles dexter ward però )



beh si, in val d'aosta puoi trovare palafitte, grattacieli, bungalow


beh il sistema di apertura delle porte è identico, e mi pare fosse stato introdotto proprio da amnesia.
non so se ci siano mostri erranti, ma c'è cmq una sanità mentale da mantenere.
la grafica non mi entusiasma troppo, con quei contrasti troppo spiccati.

interessante il fatto che l'IA capisca cosa ti fa cagare in mano e agisca di conseguenza...
dovevano fare il gioco di "la casa dalle finestre che ridono", quello sì sarebbe stato horror con il rustico che in un vg non si è mai visto

Qualcuno dovrebbe comprarsi i diritti di suspiria e/o profondo rosso e tirarci fuori una serie di survival con l'estetica "argentiana" di allora, ora che ci penso