Anime Primavera 2021

Wabbe complice il sonno ormai le serie mi si accumulano come foglie nei tombini di Roma.

vabbe nuovo giro:
https://myanimelist.net/anime/season/2021/spring
https://www.livechart.me/spring-2021/tv

* Boku no Hero Academia 5th Season (l'arco piu merdoso di sempre)
* Ijiranaide, Nagatoro-san: altra fastidiosa compagna di scuola che stuzzica una zucchina
* How NOT to Summon a Demon Lord: seconda stagione, per uomini di cultura
* Nomad - Megalo Box 2 : seconda stagione di Megalo Box
* SSSS.Dynazenon: Studio Trigger
* Odd Taxi : per ora quello mi incuriosisce di piu
* Zombieland Saga - Revenge : ritorna il tour turistico della provincia Saga.
* Gokushufudou: il manga lo amo, ho terrore del duo netflix+jcstaff
* Fruits Basket - The Final: altre lacrime verranno versate
* Sentouin, Hakenshimasu! : come konosuba ma con personaggi piu adulti, sempre per uomini di cultura

Boku no Hero Academia 5th Season
Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu Ω
Tensura Nikki: Tensei Shitara Slime Datta Ken
Shaman King (2021)
Ijiranaide, Nagatoro-san
Edens Zero
86 EIGHTY-SIX
SSSS.Dynazenon

sicuro questi, gli altri vedrò in corso d'opera
Per il momento Shaman king, Megalo Box, BNH poi si vedrà
pressappoco i vostri piu Mairimashita! Iruma-kun 2nd Season
Ijiranaide, Nagatoro-san: sì. E' la solita solfa ma il manga si lascia leggere quindi seguirò anche l'anime.

Super Cub: boh, forse.

Odd Taxi: sembra interessante, forse.

Maiko-san Chi no Makanai-san: le prime puntate non mi sono sembrate il massimo, e il manga dopo un po' stanca. Inoltre il tema delle maiko ha dei lati oscuri che è difficile accettare, pur tenendo conto della distanza culturale. Per ora no.

Poi nel caso varie ed eventuali
Così a naso non c'è molto che mi ispiri.

Immagino che proverò a guardare un po' di roba strada facendo e decidere da lì cosa attira la mia attenzione.

Nel mezzo c'è anche un po' di roba di cui ho già visto le stagioni precedenti o letto i rispettivi manga, ma niente che mi faccia ballare sulla sedia dall'impazienza di continuare, onestamente.

Di Megalobox per inciso devo ancora guardare la prima, invece.
Al momento non mi attira niente, vedrò qui e da recensioni varie se qualcosa meriti


minchia ho scoperto ora lo fanno ancora

sto dando un'occhiata a high rise invasion (sky violation), qualcuno l'ha visto?
Dovrebbe essere un remake dell'anime ora che il manga è finito, stile Brotherhood immagino, da piccolo mi piaceva ma ricordo pochissimo per ora lo guardo per nostalgia, vediamo se mi piace ancora


*

Probabilmente coglierò l'occasione per recuperarmi qualcosa tra gli arretrati... o per disintossicarmi un po'.
Visti i primi due episodi di Vivy: Song of something e quantomeno parte interessante, vedremo.

Visto anche:
- il primo di Sentouin, Hakenshimasu! ("Combatants will be dispatched") dall'autore di Konosuba. Non malaccio ma avevo già letto il manga quindi nulla di nuovo.
- il primo episodio della nuova serie di robottoni di Studio Trigger, SSSS-Qualcosa. Reddit sembra adorarlo ma a prima impressione non m'ha detto un cazzo.


Non è che lo fanno ancora, sono circa 80 puntate, è un remake.
Prime impressioni:

Ijiranaide, Nagatoro-san: è quello che mi aspettavo, non ho rimpianti.

Odd Taxi: confermo il fatto che sembra interessante, inoltre sembra seguire una trama invece di essere impostato a episodi (come invece mi aspettavo). Continuerò a seguirlo.

Super Cub: non sembra fatto male, potrebbe essere il sol della stagione.

Yakunara Mug Cup Mo: non mi ha colpito positivamente quanto Super Cub, ma gli do qualche altro episodio prima di scartarlo.

Gokushufudou: su Netflix, è una truffa. Praticamente non è animato, sono i panel del manga colorati.
Ancora una volta non so dove metterlo: è uscito Evangelion 3.0 + 1.0 più di un mese fa, l'8 marzo.


E si può vedere... Dove?


In giappone.


Al cinema, immagino. Allora è come se ancora non fosse uscito.

Se ne riparla tra qualche mese quando sarà disponibile in Occidente.
Seguendo il manga in tempo reale non ricordavo quanto fosse brutale l'inizio di Nagatoro.

Animato da Dio, voci perfette.

Ora però voglio l'anime di Komi-san.

AH, ovviamente sto seguendo Sayonara qualcosa, l'anime sul calcio femminile. Mi piace molto il disegno anche se la production value non è così sviluppata.


e con Sentouin, Hakenshimasu! direi che bisogna prendere quelli di JC Staff e cospargerli di pece e piume.
il manga di Gokushufudou com'è? ne avevo sentito parlare bene per essere, speravo nell'anime ma a sto punto meglio di no