Anime Primavera 2021


A sentire le opinioni su reddit è uno dei più amati, ma se vuoi la verità dopo aver letto una manciata di capitoli avevo avuto l'impressione fosse una di quelle serie che continua a ripetere la stessa gag ("ex-Yakuza casalingo, hilarity ensues") ad oltranza per metà della sua durata.
Molto bello "Super Cub". Tipo Laid-Back Camp ma senza la componente ridanciana.
Il sound design e l'uso del colore è spettacolare.
Vivy: Fluorite Eye's Song ed 86 per ora sono a mani basse gli anime migliori di Aprile 2021 ma ci sono anche delle new entries/sequels di tutto rispetto


mi sono messo in pari, studio Wit ha tirato fuori un altro anime solidissimo.
è impressionante la quantità di citazioni di cui è infarcito (a partire da Portal2 )


Tra 2 giorni!
Finito odd taxi,
Il mio preferito della stagione.

86 bene che fanno la seconda stagione
Fluorite ho sempre dei problemi con i viaggi nel tempo ma bello

Fruit Basket ha avuto un deciso calo di qualità ma sono contento che sia stato completato.

Nagatoro alla fine carino ma nulla di che

Non capisco invece perché è piaciuto l'anime della studentessa che scappa di casa e viene raccolta da un tizio. La trama fa acqua da tutte le parti e passa sopra leggero a storia che sembra emergence in pratica.
Per la cronaca io dopo quei primi episodi che avevo commentato in un post precedente non ho più visto assolutamente un cazzo.

Qualcosa che valga la pena essere recuperato in questa stagione?


OMG SÌ


Personalmente, per il momento ho visto solo Vivy e la seconda stagione di Megalo box.
Vivy, mi è piaciuto molto per atmosfera e estetica, la storia forse con più puntate avrebbe funzionato meglio ma comunque non mi è dispiaciuta, finale un po' veloce.

Megalo Box: Nomad probabilmente sorpresa dell'anno, la prima stagione mi era piaciuta ma non mi aveva fatto impazzire per essere, confronto a Ippo gli scontri mancavano di impatto, coreografie semplici però comunque aveva i suoi momenti buoni e come atmosfera mi piaceva. Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa seconda stagione visto che il finale della prima andava bene così com'era, quello che hanno tirato fuori è una stagione che racconta una storia semplice e umana, senza assurdità over the top bene o male, ma fatta benissimo per quanto mi riguarda, mi ha completamente sorpreso e fin dalle prime puntate mi ha preso e ogni settimana aspettavo impaziente di vedere come sarebbe proseguita. Decisamente diversa come impostazione rispetto alla prima stagione, qua gli incontri sono in secondo piano e ce ne sono molti meno in tutte e 13 le puntate, ma quelli che ci sono hanno un forte impatto e son tutti importanti ai fini della storia. Colonna sonora bellissima poi, ma sotto questo aspetto anche la prima stagione andava forte quindi me l'aspettavo, anche se contiene meno pezzi hype visto il tono più malinconico della stagione.


Mo volevo recuperare 86, To Your Eternity e Odd Taxi, che ne ho sentito parlare bene


Non ne ero a conoscenza, ma a quanto parte è

il primo di 3 film e si sente
.


Comunque m'è piaciuto.

Moar!
La mia abitudine di guardare il meglio dell'anno precedente appena inizia il nuovo non cambia:
sono a metà di Odd Taxi ed è veramente interessante.


edit: finito. Veramente bello
Ho guardato la prima stagione di 86, giusto un pò triste eh




confermo che è come dice Tuco e ciò nonostante a me fa ridere lo stesso, solo che devi prenderlo a piccole dosi e non bingiare