Anime primavera 2016

Sarà infetta dal vairus pure lei, comunque non mi ha fatto impazzire più di tanto...
Sì, lungi da me lodarlo più di quanto meriti ( è che il genere survival mi piace molto ).

Tornando allo spoiler,


Spoiler

Avrebbe lasciato un bel segno se fosse stato al fine di stringere ( inoltre sembra quasi sia debellato una volta impedito al virus di raggiungere il cervello... ma tempo al tempo che in effetti è presto per fare proclami


sakamoto comunque è fuori di testa.
Quello che ho visto finora:

Macross Delta (ep 1): AOTYAY. Kawamori facci sognare
Ace Attorney (ep 1 e 2): l'ep 1 è scarso, il 2 è già decisamente meglio. Se continua su questa qualità continuo a guardarlo di sicuro.
Bakuon (ep 1): some call her Lime-senpai continuo, di nascosto.
Kuma Miko (ep 1): il secondo slice-of-fantasy-life che aspettavo questa stagione. Continuo di sicuro.
Boku no Hero Academia (ep 1 e 2): anche tu puoi diventare un eroe. Un bel DETROIT SMASH fino alla fine della stagione.


10/10

Dai Tiger sii realista.

È una puttanata colossale in termini già dalla sigla ( E io mi considero un fan della serie ). Una discreta delusione ( pur consapevole del fatto che proporre un vg investigativo sotto forma di anime sarebbe stato soggetto a dei limiti ).

Pure io continuerò a guardarlo, ma da come scrivi sembra un anime degno di nota
Visto le prime 2 di Kuromukuro, not bad. I personaggi non sono banali per un cazzo, un po' di più il nemico che è abbastanza un classico.


Finale dell'episodio 2


Spoiler

It's a trap, sicuro





Spoiler

Per me è qualcosa del tipo:

-Accorrono in soccorso della Musashi.
-Si sveglia la comandante dell'altra nave e spiega loro quella che è la realtà
-La comandante si rifiuta di crederci e continua verso la Musashi

E quì un po' di scelte:

1) La musashi è usata come esca e ulteriore capro espiatorio.
2) La musashi sta attirando l'harakaze come ordinato, poi però si sacrificherà per far scappare l'harakaze.
3) Condivideranno le informazioni con la Musashi, la quale avanzerà domande ai superiori e verrà affondata a seguito di un combattimento.

Non credo ( o meglio, è più una speranza che altro ) che si rimanga con questo buonismo fino alla fine dell'anime, perché altrimenti c'è da spararsi nelle palle.

Però leggendo School/Slife of life so già che me ne pentirò e arriverò alla fine tirando insulti aoe.

La tipa che si fa i viaggi è l'unica cosa che mi strappa qualche risata ( menzione speciale per la tipa che ha compilato tutto il test sbagliando di una riga )

Cmq davvero, hanno una tra le peggiori destroyers e un equipaggio che boh


Kumamiko (ep.2): continua sulla stessa linea dell'ep.1, ossia bene.
Flying Witch (ep.1): ottimo anime e ottimo adattamento. Hanno azzeccato al 100% la parte della mandragola
Macross Delta (ep.2): è una serie di Macross diretta da Kawamori, che volete di più?
Ace Attorney (ep.3): torna ai livelli dell'ep.1. Ho l'impressione che il punto debole siano le parti all'interno del tribunale, visto che l'ep.2 (100% indagini al di fuori) era nettamente meglio. Continuo a guardarlo comunque.
White tu Danganronpa non l'avevi visto vero?

edit: non ho capito il discorso della mandragola ( in che senso l'hanno azzeccato al 100%? fedele quanto feeling o riproduzione? o entrambi? o boh? )


Ho guardato i primi due episodi poi mi è venuto a noia perché avevo giocato al gioco e ad essere sinceri non è un buon adattamento

edit: la mandragola sia come feeling che come riproduzione, con quella cosa strana che muove le gambe e le braccia mentre Mako tutta allegra con faccia tipo spiega che cos'è a Nao


Beh è lo stesso di ace attorney.

Entrambi investigativi ( anche se ho preferito di gran lunga Ace attorney sotto quasi ogni punto di vista ), e con OST da paura.

Purtroppo tagliano tutto quello che porta il giocatore alle deduzioni, ammazzando così quello che è il bello del gioco.

Ok per la mandragola
So che non è il thread adatto ma ho appena visto la locandina di Kimi no Na wa che mi ha colpito.

Merita?







Di Makoto Shinkai merita un po' tutto.
Comunque mi sono recuperato la prima serie di Macross, che merità assai anche se la quality è quasi al livello della prima serie di Gundam, epico il duello tra Max e Miria


Spoiler

Mi ha sorpreso come sono riusciti a fare bene Lynn Minmei, veramente perfetta come ragazzina di 15 anni che non capisce una sega




La battaglia contro i Zentradi è epica sia nella serie che nel film, forse la serie è tirata un po' troppo per le lunghe 2 cour è il format perfetto per Macross.

Sto finendo Macross 7, sono alle ultime 2, però bho, i Fire Bomber spaccano, ma direi che il format della serie è totalmente sbagliato, i cattivi da super sentai, riutilizzare sempre le stesse scene in ogni cazzo di episodio le 5 canzon in croce per 50 episodi, mha... ora capisco l'odio generale per questa serie.
Gente sono a Tokyo e devo sottolineare che la fanbase di Love Live è oramai ai livelli di quella Gundam: solo che almeno i robottoni non li becchi nei templi e per strada con le loro canzoni di mera a palla

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Aggiungo che un mio amico è tornato la settimana scorsa da Tokyo e mi ha detto che quando chiedeva action figure di Saitama gli ridevano in faccia perché sono sold out dappertutto.
E non ha trovato un cazzo di world trigger per me
Prova su 1999, amiami o mandrake.

Edit: cmq fa strano che tutte le af di saitama siano sold out in tutti i negozi di akiba. A meno che non mirassi a una af specifica.


Consigliamo un paio di titoli per iniziare.