Anime primavera 2016



io non lo sto guardando proprio per quello.
bho sta season seguirò solo

Kiznaiver
Terra formar
ushio to tora
kabaneri
sousei no onmyouji
boku no hero academia

il resto non mi ha ispirato per niente..
hai provato re zero?
a me ispira parecchio: all'inizio pensavo "oh no, un clone di konosuba" e poi il dark colpisce dritto.
Mi aspettavo un opening migliore da Macross Delta, un grosso passo indietro da Frontier.


gli do un altra puntata vediamo come va
Allora:

Gyakuten Saiban: continuo a guardarlo unicamente perché fan della serie. Serie in tutto e per tutto pessima cmq ( non si salva praticamente nulla ).
JoJo: Episodio 2 è stato una discreta figata ( se Jotaro era godlike come personaggio, questo è godlike per lo stand )
Boku no Hero Academia: Bei disegni e nel complesso partito bene. Nella sua semplicità la trama potrebbe saperne.
Flying Witch: Non avevo particolarmente voglia di uno slice of life, ma quanto a disegni mi piace molto. Ho apprezzato molto anche la semplicità delle gag.
Sakamoto Desu Ga: Sorpresa della stagione. Consigliatissimo.
Altre prime impressioni:

Anne Happy: solito SoL, da qui in poi chiamerò il genere SoLito. La formula e lo stile sono la fotocopia di una dozzina di altri titoli presi da Manga Time Kirara, e siccome il genere mi piace proviamo le 3 puntate.

Joker Game: spionaggio, anni '30. Interessante, lo seguo un po' e vediamo.

Sakamoto desu ga?: avevo già letto qualcosa del manga. Mi ricorda un po' Cromartie High School, che però mi piaceva di più. Provo a seguire anche questo.

Tanaka-kun wa Itsumo Kedaruge: SoLito, ma con un focus diversi che ricorda Kimi to Boku ma, se possibile, ancora più rilassato. Seguo.

Orma mi mancano solo Flying Witch, che seguirò di sicuro, e forse poco altro.
Comunque una stagione un po' più piena della precedente, almeno per me.
Visto Haifuri, l'idea per se è carina, Kancol fatto bene, senza navi antropomorfe ma con l'equipaggio di ragazzine moe
Combattimenti navali?
Gogogogogogo


Si
appena vista, pensavo alla pseudo-delusione e speravo nel plot twist.
non sono stato deluso!


esattamente quello.

btw, credo che dropperò kabaneri... troppo splatter per il mio stomaco, ma la serie sembra promettere veramente bene come il setting da paura...
Flying Witch: quello che mi aspettavo e desideravo. Unico neo, la qualità dell'animazione non sempre stellare.

Sansha Sanyou: SoLito, e anche questo da Manga Time Kirara che sforna anime moe come una fabbrica. Tre puntate.
In questi giorni ho visto :

Flying Witch: Piaciuto molto, un anime del genere serve in ogni stagione

Sakamoto desu ga: Io alla prima puntata do voto negativo. Le scenette divertenti ok, ma ad un certo punto il fatto che la puntata non avesse minimamente una storia ha cominciato a pesarmi parecchio. Regola delle 3 puntate.

Kabaneri: Zombie in una nuova salsa, son curioso di vedere come si evolve
Perché scusa flying witch dal primo episodio cosa dovrebbe offrire rispetto a sakamoto desu ga come storia?

Tizia con chiaro ritardo mentale si trasferisce e va a scuola.
Fine.



In ultimo, ma non meno importante, è colpa tua se ti aspetti una storia da un anime simile a sakamoto.

Voglio dire, non può ( e non deve ) essere una critica negativa visto il genere di lavoro.

edit: A me sta piacendo Flying Witch ( Ambienti e chara design sono molto belli )
La puntata di flying witch per quanto banale ha una trama, quella di sakamoto ha delle scenette slegate l'una dall'altra senza una trama vera e propria.
Io non mi aspettavo nulla perché non avevo idea di cosa fosse sakamoto desu ga prima di vedere la puntata, quindi non mi ha deluso, ma semplicemente questo tipo di svolgimento non è il mio genere
Per questo ho detto regola delle 3 puntate, perché non ho minimamente idea di cosa si tratti e al di la di quello che vedo non posso giudicare
Non la definirei banale, quanto lenta.
Il che è un'ottima cosa per quel che mi riguarda...
...l'unica cosa che mi lascia in dubbio è l'approccio dei personaggi alla protagonista.

Ma leggendomi più critico del solito, rimedierò salvando l'anime per questo inverno, probabilmente
Vista Haifuri.
Mi aspettavo una completa puttanata e invece come primo episodio se l'è giocata "bene"


Spoiler

Non so quanto fosse intuibile il sotterfugio iniziale che mirava a far leva sulla capacità emotiva classica della protagonista dell'anime.

Il "scegliamo te perché la mente non è tutto ma serve anche un cuore" che si trasforma in un "scegliamo te perché sei stupida come una capra e fai proprio al caso nostro".

Io ci sono cascato appieno, anche se riguardando la scena una volta finito l'episodio mi è parsa molto simile a quella di Homer Simpson quando viene nominato Monorail Conductor

A sto punto non sono neanche sicuro che quelli presentati come i cattivi siano realmente cattivi, e non vi sia un ulteriore plot twist a favore di un nemico ancora più grande.

Comunque vadano le cose, mi aspetto che Musashi faccia il botto


Kabaneri tra disegni e trama ha un gran potenziale ( avevo skippato per il discorso zombie ma son contento di aver fatto un try ).

edit: qualcuno mi spiega

Spoiler

il levarsi un nastro dal collo in che maniera è collegato allo sferrare un calcio?