Anime primavera 2016



Credo pure io sarà qualcosa di simile visto il checkpoint ( anche se a vederlo sembra intenzionato a fare da solo. O magari si sta dirigendo dai knights direttamente ).


Puck credo che sia andato in berserk tipo, infatto non sono sicuro al 100% anche se la voce è abbastanza simile.



Sull'op si vede qualcosa, poi non so se è correlato.
Per Puck neanche io ci ero arrivato, seguo solo l'anime, ma su reddit hanno fatto notare che:


Spoiler

-Usa il termine "daughter" come puck con Emilia
-Siamo in estate e stava nevicando di brutto, ricordiamo che puck è spirito del ghiaccio
-Il mostro ha un anello all'orecchio sinistro


Spoiler


come puck

Spoiler











L'autore ha scritto un What If come spinoff in cui i due infatti scappano e si sposano




Condivido un immagine presa da reddit per sbollire gli animi affranti

Spoiler


No vabbè io amo l'internet


Spoiler


Quella di Rem e il twister è quella peggio che ho visto
Ma la voce finale non potrebbe essere della jaelous witch?
Dicono tutti che emilia è uguale, mezz'elfo capelli argentati e la voce finale gli dice "sleep....along with my doughter"
Tra l'altro spiegherebbe anche il suo odore diventato più forte visto che è stato vicino alla strega un secondo prima.
intanto sto recuperando Bungo Stray Dogs e non è per niente male. Molto meglio di kabaneri o altra spazzatura della stagione primaverile
Kabaneri era decente su, chiamarlo spazzatura è eccessivo
Kabaneri come premessa non era male nonostante l'eccesso ( parlo del primo episodio ).

Concordo che chiamarlo spazzatura sia comunque eccessivo ( ace attorney any1? )


Va bhe se lo devi paragonare a Attoney allora è un capolavoro.
Alla fine la WIT studio si è dimostrata come al solito capace di fare una serie con un buon inizio tecnico per poi cadere nel borderline della quality con 12 episode director ad episodio
Tra dragonball super e Ace attorney chi vince?




a me ha annoiato tantissimo, tant'è che l'ho droppato dopo 5-6 puntate.
E' un specie di copia pezzotto de L'attacco dei giganti


che è una copia di claymore che è una copia di evangelion, che avrà copiato da altro


Va bhe stesso regista, che ha usato lo stesso stile in tutto pensando di tirare su soldi facili



Va bhe non è che se qualcosa è dark con sangue e budella ovunque allora è una copia di qualcos'altro


Se si paragona Shingeki no Kyojin a Koutetsujou no Kabaneri perché hanno il concetto di fondo molto simile, si può tranquillamente ampliare il discorso andando indietro negli anni ( erano solo due esempi alla fine ).

Inoltre da come l'ha messa sembra quasi che Shingeki No Kyoujin sia originalissimo.


Ma sono il primo a dire che non è originale basta che ti rileggi i miei post di anni fa, comunque di originale c'è veramente poco in quasi tutto l'intrattenimento se vogliamo essere obiettivi, la cosa che differenzia non è tanto l'originalità, vedi Re:zero che non è originale per un cazzo, ma quanto l'esecuzione della storia che fanno la differenza.

Shingeki no Kyojin a Koutetsujou vengono comparati oltre al fatto delle similitudini di setting, ma perchè c'è lo stesso staff dietro e lo stile grafico e pressoché uguale.
Allora concordo ( non avevo capito ti stessi riferendo a questo ).
Non sono d'accordo: quello che fa Kabaneri e SnK due anime simili è il setting di un umanità oramai asserragliata in un ultima difesa contro un nemico troppo più forte di loro (abbastanza lontano da Claymore ed Evangelion, almeno come punto di partenza)

Quello che fa di SnK una trama interessanete mentre Kabaneri l'ennesimo anime d'azione è il fatto che IL powerup megadiddio del protagonista nel secondo caso avviene durante la prima puntata (Boku no hero academia anyone?) mentre il primo ha tutta una prima parte che è solo tragedia e gente che prende schiaffi a destra ed a manca, con l'umanità che cerca di contenere il danno ed i drammi che ne conseguono; quindi il fatto che il protagonista arrivi al livello del nemico in un certo senso dà l'idea di una speranza rispetto ad una situazione che conosciamo bene.

Onestamente la storia del powerup dopo così tanti anime/manga passati la trovo un Deus ex machina abbastanza logorante in una storia, se mi viene usato deve avere una tempistica ed una motivazione giusta. Motivo per il quale adoro HxH tra l'altro.

My 2 cents
Hanno in aggiunta altre cose che li rende simili, ma di base è il solito

-Nemico che non si sa da dove venga ne cosa sia
-Umanità che erge una difesa contro gli attacchi di questo nemico
-Protagonista/i che combatte/ono questo nemico sfruttando una forma ibrida ( poteri del mostro ma con coscienza umana ).
-Ibrido che si rivela > al nemico perché per metà umano ( la cosa viene fatta notare molto bene in claymore ).

edit: un sottinsieme intendo.
Più che altro è il nemico "segreto" che sfrutta i kabane, titani etc per fottere i "buoni"