Anime primavera 2016

Quello si scopre solo dopo, io parlo delle premesse
Puntata di Re che mi ha lasciato senza parole

Spoiler

la morte di Rem penso sia una delle morti peggiori che io abbia mai visto, poi quando si avvicina strisciando verso Subaru per aiutarlo...
Non mi è chiarissimo il motivo per cui Puck uccide entrambe le volte Subaru, ma forse l'ha fatto per pietà in un certo senso.
Non sono nemmeno sicuro che sia diventato enorme perché è andato in berserk per la morte di Emilia, potrebbe riguardare il contratto tra loro due; nel terzo episodio (non è che me lo ricordassi, ho controllato perché in una discussione c'era gente che aveva nominato più volta sta cosa del contratto in quella parte) quando combattono contro la tipa psicopatica e Puck se ne sta per andare perchè ha finito il mana dice ad Emilia "Se dovesse succederti qualcosa, agirò secondo il contratto", forse il contratto riguarda l'assicurarsi che chi l'ha uccisa non resti impunito o qualcosa del genere?

Inoltre, io ho sempre pensato che la puzza della strega che sentono su Subaru fosse legata al numero di volte che è morto più che altro, nella parte della villa alla seconda volta che muore lì (o forse alla prima non ricordo), Betty gli fa notare che la puzza è aumentata dall'incotro precedente (che avviene prima del chekpoint quando lui la disturba e lei lo fa svenire rubandogli il mana mi sembra)... Potrebbe anche essere a causa della maledizione che si era beccato, ma non vedo perché dovrebbe avere effetto retroattivo quando torna al checkpoint.


A proposito di Beatrice,


Spoiler

secondo voi perché non c'è? Non appare nemmeno quando Subaru riesce ad entrare, prima di essere ucciso la prima volta.




Eppure dovrebbe essere il guardiano della tenuta e un essere potentissimo. La sua mancanza mi fa pensare che Roswaal centri qualcosa...
Si che ci sia lo zampino di Roswaal è probabile, anche perché...

Spoiler

per quello che si è visto per ora di questi cultisti come forza, non credo che lui e Beatrice assieme non riuscirebbero perlomeno a proteggere Emilia c'è qualcosa che puzza senza dubbio.

Un'altra cosa il tipo folle si domanda se Subaru rappresenti la Superbia (o qualcosa del genere, non sono sicurissimo di come interpretare la cosa), mentre lui sembra essere tipo l'Accidia e quando... uccide Rem... dice "Potere dell'Accidia", quindi forse anche Subaru riceverà un potere legato alla Superbia?
Che Subaru possa rappresentare la Superbia direi che ci sta tutto, sopratutto dopo le cose che ha detto negli ultimi episodi.


Sto guardando adesso Flying Witch, per ora sono senza vergogna dai è Kiki consegne a domicilio riadattato