Anime primavera 2015

finito pure sidonia e fate/stay

sidonia e' un finale che boh

vabbe aspettiamo prossima season (come son messi a materiale?)

cmq il potenziale in sidoncia c'e' ed e' pure grande


Ce n'è per un altra senza problemi, anche se il manga sta in mezzo ad una battaglia che sta durando da un botto di tempo...
quindi saltano l'estate e dovreberro reiniziare in autunno se calcoliamo come e' stata per la seconda stagione
finito anche kuroko ora, solo a me piaceva?
Lo seguivo anche io, ma avevo già letto il manga.
Devo ancora finirlo ( ho droppato praticamente tutto in qeusti ultimi mesi. Sto finendo di vedere giusto Kuroko e Shokugeki con gli amici perché li avevo ormai iniziati ).

Poi ora che è finita la terza di jojo faccio veder loro pure quella sia chiaro
Ho finito quasi tutte le serie da una dozzina di episodi:

Hibike! Euphonium
La mia serie preferita della stagione: ottima animazione, ottima regia, un buon personaggio principale (finalmente un po' diverso dal solito). Una delle serie Kyoani meglio riuscite.

Knights of Sidonia S2
Ancora un'ottima stagione, leggermente più fedele al materiale originale.
Il solito mix di comicità e azione stavolta era un po' sbilanciato verso la prima, soprattutto negli episodi centrali.

Yahari ecc. S2
Non interessante quanto la prima stagione, ma vedibile. Continuo ad avere la sensazione che metà del suo valore si perda nella traduzione, che in una serie così incentrata sui dialoghi è un brutto colpo.

Yamada-kun to 7-nin no Majo
Si conclude con la prima parte del manga, che è anche la migliore, ma tutto in fast forward per comprimerlo in 12 episodi. Guardabile, un po' come il manga è leggibile prima di diventare ridondante.

Plastic Memories devo ancora finirlo.

Assassination Classroom continuava dalla stagione precedente. Tutto sommato guardabile, ma per chi ha già letto il manga perde molto.

Per le serie che continuano, Ore Monogatari non è male, eccessivo ma abbastanza originale.
Arslan Senki non è LoGH, ma si può guardare.


Una terza stagione non è stata annunciata e non è così sicura. Le vendite non sono state stellari.

Materiale per una terza stagione c'è in abbondanza. In Giappone sono al capitolo 75 e l'autore ha detto che siamo ormai alle fasi finali della storia.
uhmm non sapevo sta storia delle vendite basse
speriamo in una 3 e conclusiva di sidonia....
caxxo capisco le vendite, ma lasciarlo così che peccato
finito UBW, devo dire che a dispetto di un inizio un po' lento, mi è davvero piaciuto.

E' molto più triste e disincantato del primo fate/stay night
se non lo hai fatto vediti anche fate zero............mi è piaciuto davvero tanto....
io il night l'ho saltato visto che ne parlano tutti malissimo...............


i fate li ho visti tutti, e zero è nettamente il migliore.

Fossi in te vedrei anche i due stay night, il primo è decisamente più leggero di zero, ed ha una bella storia d'amore. Unlimited blade works inizia un po' moscio ma recupera con l'ultima parte.
dei fate ho visto zero e UBW (ultima appena finita) ........ho saltato il film di ubw perchè troppo compattato e il night del 2006 (se ricordo )..... se lo consigli vedo di recuperarlo.......anche se ora come ora spero che heaven feel arrivi il prima possibile