Anime Primavera 2014

sidona 05...
siamo passati dall azione pura a....
Akuma no riddle 06


Spoiler

Episodio carino ma nulla di più. -3 a sto giro, ma quello che avrebbe dovuto essere una sorta di danganronpa si sta rivelando essere senza trama nè spessore.

Continuo a vederlo ma, sigle a parte, ammetto di essere piuttosto deluso


Mi sono (era anche ora) guardato il finale di Kill la Kill.

La battaglia finale è praticamente identica a quella di Kamen Rider OOO

Le somiglianze sono troppe per essere una coincidenza, di sicuro è un omaggio


Bear Grylls

Akuma no Riddle 07


Spoiler


Siamo a metà stagione e sono pienamente soddisfatto.

Ping Pong è il primo anime a tema sportivo che mi sia davvero piaciuto.
Immagino che lo stile sia difficile da digerire per chi non è abituato, ma la storia e soprattutto i personaggi sono frutto di una gran bella scrittura e l'esecuzione è in mano a un gran regista.
Sembra che la trama sia arrivata a un punto di svolta...

E a proposito di punti di svolta, anche Knights of Sidonia è arrivato al suo.
Per un anime fatto in economia (a parte il settore audio) trovo sia realizzato molto bene.
E' stato fatto un discreto lavoro nel mettere ordine nei primi capitoli del manga, l'harem si sta formando col suo mix di parentesi comiche nel mezzo di una situazione tragica.
KoS è l'opera più mainstream di Nihei, allo stesso tempo quella più immatura e matura, che riesce a mescolare le atmosfere dei suoi precedenti lavori, sia quelli seri come Blame che quelli parodistici come Blame Academy. E finalmente ha una storia che si può seguire.
Spero davvero che vada oltre i 12 episodi, c'è materiale per diverse stagioni.

La seconda stagione di Mushishi è come la prima, quindi uno dei migliori anime mai fatti.
Se ho capito bene a breve dovrebbe esserci un episodio originale non tratto dal manga. Visto che la serie è divisa in due stagioni separate penso se lo possano permettere.

One Week Friends infine è una buona serie che per quanto mi riguarda bilancia perfettamente il resto della stagione, con una storia un po' alla memento e la giusta dose di moe, sentimenti e pastelli.

Fossero tutte così le stagioni anime...
eh si cmq un appunto su one week friends

purtoppo sono andati a parare proprio dove ci si aspettava all inizio e in cui speravo in qualcosa di meglio

Spoiler

quasi sicuramente amnesia derivante da un amico di infanzia che le fa qualcosa di brutto pre incindente :/




pero' visto il genere aspettarmi qualcosa di piu' era assurdo dall inizio


Mi è già caduta da qualche episodio, la storia dell'amnesia non regge su troppe puntate
Il discorso è che l'anime non tratta minimamente il perchè si presenti l'amnesia, ma semplicemente le conseguenze che ha sul presente.
Se proprio dovessero svelare il perchè preferirei scorpire una banalità piuttosto che una stronzata del tipo "è stata rapita dagli alieni quando era piccola"
ma indirettamente lo han gia' detto

ha tanti amici da bambina.....
il giorno dell incidente esce per incontrarsi con un amico...
quando viene investita e' emotivamente scossa...

dai su fate 2+2



cmq e' una trasposizione de un opera cartacea?
Quello che dicevo è che appunto ne hanno parlato senza dargli un nessun peso, almeno per il momento.
Ok, con l'ultimo episodio posso dire con tranquillità che Mekakucity Actors è una gran figata

Dall'anime del neet che esce fuori di casa e scopre di avere superpoteri sta venendo fuori una trama mica male, mi ricorda molto Durarara o Baccano come intreccio di storie


All'inizio mi aveva detto poco, ma sta venendo su bene
Tra l'altro mi chiedevo come mai inserissero certe canzoni a caso durante gli ep, mi sono informato ed ho scoperto che la trama principale nasce da delle canzoni di un certo Jim fatte con Vocaloid: la cosa si è evoluta e la trana ha proseguito via manga/LN.

Ora non ho capito cosa l'anime coprirà, ma le LN sono ancora ongoing quindi c'è n'è di roba da vedere...
sidonia 07

cmq cvd in one week friends ecco che salta fuori il terzo incomodo
Sidonia sempre piu figo
fin ora di quelli che sto seguendo nessuno mi ha deluso apparte one week ma me lo aspettavo fin dall inizio

no game no life e' veramente stupendo


spero in una second season imminente, se no divento full mad


Non avevo notato fossero solo 9 puntate


12, dove hai letto 9? Con 9 non riempono il palinsesto proprio minimo di serie ne ho viste da 10