Anime Music

Boh non sapevo se metterlo in uno dei tanti thread generici, ma a sto punto apro un nuovo thread che tanto siam nel forum nuovo ed è tutto piùbbello.
Crossposto da cinema che mi son rimesso a guardare la serie originale dei cavalieri dello zodiaco e… minchia che bomba di colonna sonora :eek:

1 Like

prima di prendere la tangente di cose esotiche, due classici personali

e

quante sonorità darksynth qui :asd:

fighe anche quelle di dragonball, non so come mai ma prese fuori dal contesto suonano meglio.
Sarà che quando guardi gli anime sei concentrato di più sulla parte visiva.

devo contenermi ed evitare la roba stranota, che linko a fare Cowboy Bebop che la conoscono tutti

la OST di One Piece ha dietro fior fior di composizione che balletta tra classica, disco e fusion
ascoltare il primo minuto e trenta, e poi il secondo minuto e trenta

quella di Naruto aveva diversi pezzi interessanti, assolutamente verso il tamarro ma a me piaceva il misto rock-shamisen-flauto

Lo shamisen è uno degli strumenti più “rock” che ci siano :rulez:
C’è stato un periodo anni fa che volevo comprarne uno dal giappone per imparare a suonrarlo, ma costava troppo

Pure lo shakuhachi è uno dei miei strumenti preferiti di sempre.
Però quando viene suonato da solo.

Tornando in tema, per me la OST di azumanga daioh è un capolavoro (come l’anime), è stupidissima e semplice ma è perfetta per creare quello che è il mood della serie, anche perchè sembra proprio fatta con strumenti scolastici tipo il flauto dolce

si passa da

a

1 Like

l’opening definitivo

ma anche quello di Chainsaw man ne sa

Mi piace molto un po’ tutta la colonna sonora del film, Your Name <3

1 Like

un altro grande classico

Oggi mi è capitato di sentire questa su uno stream di twitch :asd:

mi venivano in mente ieri mentre ero a passeggiare ma è meglio che il cringe lo posti col contagocce.

Abnormalize dei Ling Tosite Sigure era la prima sigla di Psycho Pass S1.

Ma tutto l’album da cui viene il pezzo mi è piaciuto

quella di cowboy bebop ce l’ho fisso nel player.

discone.

Un’altra.
Prima sigla di Full Metal Alchemist: Brotherhood
Yui - Again

questa era veramente caruccia

put your grasses on nothing will be wong

1 Like

smile bomb piaceva un sacco anche a me :asd:

1 Like

manco sapevo cosa fosse il citypop, ma è da la che mi ci sono appassionato.

get wild fenomenale…

1 Like

non conoscevo neppure io in realtà fino a questo momento in cui hai dato un nome a questo genere, avendo visto city hunter mi sono rimaste impresse queste opening/ending

ce ne son diverse in quello stile

Miki Matsubara :asd:

1 Like