Anime inverno 2017

http://anichart.net/winter

Come richiesto

Demi-chan wa Kataritai perché il manga mi piace.
Kobayashi-san Chi no Maidragon perché il manga mi piace e perché Kyoani.
Little Witch Academia (TV) spero non serva dire perché (e spero che sia buono come l'OVA)

+ continuano Sangatsu no Lion e Tiger Mask W.
Per me sicuramente:


  • Konosuba 2
  • 3-gatsu no Lion (continuazione)


Con la regola dei tre episodi:


  • Fuuka
  • Masamune-kun no Revenge
  • Youjo Senki


per il resto aspetto più avanti nella stagione, per capire cosa merita dalle recensioni.
Tiger mask
All out
Yowamushi pedal

Konosuba quando mi metto in pari.
Sicuri o altamente probabili:

- Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu S2
- continuazione di 3-gatsu no Lion

Poi proverò un bel po' di serie. Mi manca uno iyashikei, ma mi accontenterei anche di un buon moe, per spezzare un po' le atmosfere cupe.
chaos child, hand shaker and ao no exorcist s2


Demi-chan wa Kataritai


Recuperato ieri il manga, più che altro c'è abbastanza materiale per fare l'anime?
Come impressione mi sembra un monster musume senza ecchi e con tematiche più serie sull'integrazione dei "demi", quando esce ci do un occhio.

P.S. qualcuno che ha MAL che ha voglia di scambiarlo per vedere l'affinity?


Mai capito come funziona l'affinity su MAL, in ogni caso: https://myanimelist.net/profile/Fallout
Fuuka manga è lammerda.


37.6% Affinity, ma io tendo ad essere un po' di manica larga coi voti.

Da quello che ho letto


Spoiler

It calculates the mean scores for both of you then compares the difference between differences between mean and score for every entry, and calculates the mean of all of them, and after that converts it into scale from -100 to 100. The number of shared entries is not taken into account, however, affinity is only calculated if you share at least ten entries scored by both of you




quindi si dovrebbe basare sulla differenza dei voti che diamo.



Concordo, io lo ho droppato qualche capitolo dopo

Spoiler

la morte di fuuka


, la trama non mi prendeva più di tanto oltre al drama troppo esasperato.

Molto probabilmente sarà uno dei primi della stagione che dropperò.

BTW ieri preso dalla curiosità ho visto Akiba's trip e mi è sembrato un po' la merda... almeno il keijo aveva i sui momenti WTF divertenti.
1)Demi-chan wa Kataritai

vista la prima puntata: bello, soprattutto l'art che trovo superiore al manga, piacevole il ritmo e l'animazione, credo che lo seguirò


Spoiler




2)Urara Meirocho

a chi piace il moe spinto o per chi ha un feticismo per i pancini lo troverà buono, a me sinceramente ha detto poco o nulla


Spoiler


Devo ancora addentrarmi nei nuovi anime dato che devo recuperare l'autunno, ma incuriosito dalle recensioni di crunchyroll già alla prima puntata ho visto Demi-chan wa Kataritai e devo dire che è stata una piacevolissima sorpresa nonostante mi aspettassi un Monster Musume 2
Ho visto un paio di puntate di queste serie:

Demi-chan wa Kataritai: bene, questa serie penso abbia tutti i requisiti per coprire la sezione "healing" della stagione.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: provo a seguirla, potrebbe avere del potenziale.

Gabriel DropOut: angeli che si comportano da demoni e demoni che si comportano da angeli - quasi. Potrebbe diventare mediocre in fretta ma le do ancora qualche puntata.

Little Witch Academia: il reboot dei due one-shot che pesca a man basse da Harry Potter. Come gli originali si lascia vedere.

Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu S2: mi è piaciuta molto la prima e seguirò anche questa

Urara Meirochou: non credo faccia per me

Youjo Senki: potrebbe essere interessante, se non altro il protagonista ha una personalità un po' diversa dal solito


Quasi la mia WL di questa stagione, aggiungo solo Kuzu no Honkai che pare meriti, ho visto solo la 1 ma mi è piaciuta.

P.s. per chi ha MAL suggerisco http://graph.anime.plus/ per vedere le statistiche del proprio account raggruppate secondo diversi criteri e "achievment" carini

P.p.s @Fallout ti invidio l'achievment "Prima Undine"
Sono visto il movie e le prime 2 di Yowamushi pedal new generation.

Il primo è farcito di momenti morti aoe nella prima parte, ma nel complesso ha dato quel che si voleva.

Quanto alla nuova serie, il primo episodio è un recap del movie e il secondo succede un cazzo. Come da programma per chi ha seguito le altre due serie asd.

Spero che a sto giro vinca midosuji.
Posto solo l'anime chart relativa a questa season di un tizio che seguo per le recensioni.

Confermata la mia WL di questa season.


Spoiler


Iniziato a vedere Kuzu no Honkai sotto consiglio di un amico, viste le prime quattro puntate è abbastanza interessante.
In breve: è uno scolastico in cui i due protagonisti liceali Mugi e Hana sono innamorati dei propri insegnanti, ma visto che loro non li considerano di striscio decidono di tenersi compagnia a causa del vuoto che li accomuna, diventando uno il rimpiazzo per l'altro, promettendosi tuttavia di non innamorarsi mai l'uno dell'altra ma di esserci per soddisfare i bisogni dell'altro.

E boh, sarà che di anime scolastici non ne ho visti nemmeno tanti ma come idea mi è parso interessante e la realizzazione è piuttosto buona, per quanto me ne intenda io.
In una stagione in cui per ora sto seguendo solo la nuova di Gintama mi ha fatto piacere trovare un progetto del genere.



nota: i riassunti non sono il mio forte.


Considerando che in una puntata sono riusciti a descrivere amabilmente

Spoiler

una sega con macchia sui vestiti di lei


, il regista è sicuramente capace nell'adattamento, poi c'è l'amichetta

Spoiler

yuri


che è tanta roba e si fa 0 problemi.

Per me comunque è AOTS.
Per tirare un po' le somme sulle serie passate, ecco la lista degli score progression su MAL.

http://imgur.com/a/d6ffN

Alla fine promosse sia la sciura kobayashi, sia le Demi.

Konosuba best comedy e la nanerottola militarizzata apprezzata
Konosuba è ottimo ( ero scettico causa rigetto per il genere dopo SAO ), anche se il 90% lo fa il protagonista