Anime inverno 2017



Voi che ne masticate più di me, Hai to gensou no Grimgar avrà mai un seguito?

A me come serie "gente catapultata in un mondo fantasy" è piaciuta molto.
Una delle poche drammatiche dall'inizio alla fine ( anche se forse troppo buonista dopo i primi episodi ), ma non credo abbia riscosso un gran successo.


Come tutti gli anime tratti dalle Light Novel dipende molto dalle vendite di quest'ultime...

Purtroppo diciamo che "storicamente" sono pochi gli anime tratti da LN che hanno un seguito, quindi le probabilità sono basse.. poi il mondo dell'animazione sta cambiando con un incremento di serie ad ogni stagione magari sarà possibile ritrovarselo più avanti
Ho finito quasi tutte le serie della stagione invernale:

Youjo Senki: una serie interessante e un po' diversa dal solito, che riesce a farti simpatizzare per un protagonista così sgradevole.

Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: un titolo che si è rivelato migliore delle prime impressioni e anche uno dei titoli che più ho apprezzato, grazie anche alla cura di KyoAni.

Gabriel DropOut: vedibile

Demi-chan wa Kataritai: non male, affronta il tema delle monter girl più come una disabilità sovrannaturale

3-gatsu no Lion: questo veniva dalla stagione precedente. Una bella serie, spero continui con un'altra stagione.

Mi mancano poi Little Witch Academia che continua in questa stagione e Shouwa Genroku Rakugo Shinjuu 2, molto bello ma che non potevo affrontare in questo periodo.
la seconda serie di rakugo è davvero una perla rara di questi tempi........