Anime inverno 2015



molto, non avrei mai creduto in un "reboot" del genere........


Mmm ok, proviamo anche questo allora
^

Per ora rimediato Kantai Collection, che sto apprezzando ( mantiene serietà nonostante il contesto ).


Spoiler

Solo una cosa era in grado di fronteggiare la minaccia...
... minorenni cosplayate da navi da guerra che driftano sull'acqua




Dovrei lavarti col fuoco
parasyte 15

Spoiler

3vs1 non dico altro!!!




Hater .

Btw visto Yoru no Yatterman.
Promette molto bene ( anche se non ho mai seguito per intero nessuna delle millemila serie ).

appena ho visto la trama e qualche minuto .....skippato istant..la mia psiche non regge fino a questo punto


vado ad ibernarmi non posso aspettare 7 giorni .....


Neanche 1 episodio ed è diventato uno slice of life tendente allo yuri .

Se i combattimenti non saranno una parte "minore" e faranno morire qualche personaggio, non credo che avrò molto di cui lamentarmi .

edit: Parasyte 15: Interrotto sul più bello

Spoiler

Quando incontra Murano e mette su la Cool Face




Ma chi devono fare morire, è preso da un browser game, massimo quando subiscono danni gli si strappano i vestiti.

Dove l'avrai vista la serietà
Parasyte 15


Spoiler

Finalmente Shinichi sta accettando il suo ruolo di salvatore del mondo Temevo che Migi avesse fatto storie al fatto che Shinichi voglia sterminare uno ad uno tutti i parassiti, ma effettivamente la sua vita è quella del protagonista, quindi zitto e affetta.
Quest'anime migliora di puntata in puntata, e finalmente nella prossima dovremmo vedere un nemico bello cazzuto




E' demenziale ma guardabile.
Va giudicato in base a quel taget e sicuramente non paragonarlo a roba più "seria".


Non mi smontare l'anime fin da subito ._. .

Imho lo scenario è perfetto per un cambio di atmosfera ( ovvero far crepare qualcuno, passando da quel che è attualmente a qualcosa di più crudo. Semplicemente si tratterebbe di aggiungere una componente drammatica ).

Per il resto, riguardo alla "serietà", semplicemente per come lo propongono ha una trama ridicola ( ma già l'avevo fatto notare ), solo che è gestita in modo più serio rispetto a quella che è la premessa iniziale.

Al momento ( sono fermo alla 2. Mi metto a cucinare e poi guardo la 3 ) è uno slice of life leggermente yuri e combattimenti ancora non ben inquadrati ( dire che sono marginali è dire poco ). E ripeto, se daranno maggior spessore ( ed epicità, si spera ) ai combattimenti e faranno morire qualcuno, mi riterrò soddisfatto .

Questo per dire che ormai il mio cervello è andato, ed è impossibile fermarmi. Attendo di essere smentito con l'evolversi della serie, sperando nel mentre che ciò non accada .

edit: tornando a parasyte

Spoiler

Il protagonista saranno X settimane che ha la mano che deve dormire ad una determinata ora, e puntualmente sia lui che la mano se ne dimenticano. Capisco Shinichi che emotivamente "non pensa" e va un filo a culo, cambiando idea ogni tot, ma migi dovrebbe essere il cervello del duo... meh... dagli un pò di preavviso, del tipo che dovrai dormire tra tot ore... sposta l'orario di sonno alla notte... mettigli un timer sul cell/orologio. Altrimenti succedono ste buffonate




edit2: Kansai Collection 03

Spoiler

Premessa che sono poco oltre metà dell'episodio, ma:

-La tipa che spara gli aerei esordisce con " Non esitatate a dire a coloro che sono importanti per voi, quelli che sono i vostri sentimenti per loro... perché domani potrebbero non essere più quì"
-L'amica della protagonista dopo neanche 5 minuti, prima della missione "esercitazione notturna easy don't worry", se ne esce con "Ragazza che per me hai fatto di tutto e di più, dopo la missione devo dirti qualcosa di importante"
-L'altra ricambia con "ok... allora è una promessa ^_^, dopo la missione verrai e mi dirai tutto quanto"

E' tutto pianificato nei minimi dettagli...




.

edit3:

Spoiler

Ora verrà fuori che le sunken girls diventano cattive
ah, ps: Alla faccia tua Von Shanks ( anche se non escludo l'eventualità del ritorno della tipa ).
Purtroppo messa così sembra quasi che la morte sia un tramite per far crescere le "protagoniste"( si son fatti pregare per farne morire una, tra le altre cose in maniera un pò frettolosa ) e che non ci sia il killing spree stile akame ga kill o game of thrones che speravo.





Spoiler

Stavo appunto aspettando che lo guardassi per dire che appena ha detto "chi vuoi che muoia" è morto un personaggio
Tempismo perfetto




.

*




Spoiler

Migi dorme quasi sempre in orario scolastico, quando Shinchi dovrebbe essere meno esposto. Stavolta hanno avuto la sfiga di essere attaccati dal triplo parassita, che sarebbe stato incurante del luogo in cui si trovavano.

Inoltre, non penso si possa stabilire precisamente quando Migi dorma. Credo dipenda da tutta una serie di fattori (tipo metabolismo di Shinichi, energie sprecate ecc.). Un po' come noi umani che abbiamo una routine sonno-veglia abitudinaria, ma comunque soggetta a piccole variazioni





Spoiler

Ci sta. Ma non che lo capisci 1 secondo prima. "shinichi, stanno arrivando in 2. ho ancora 30 min di autonomia." sarebbe una cosa plausibile.

Che non lo possa spostare boh ( ha dichiarato unicamente che deve dormire 4 ore al giorno, non ha parlato di altro ), ma comunque la scena alla bennyhill è stata un pò meh. Prima lo fa uscire dicendogli "dobbiamo affrontarli 1v1, costringendoli a separarli", l'attimo dopo dorme.


dimenticavo, Kuroko s3 ep 2: hanno ripreso in gran stile con le puttanate .



Spoiler

Non è morta, è affondata
Ho ancora ragione io
Va bhe, ma anche loro non lo sanno che è una death flag quella ?

è affondata pure vicino quella isola nella reatà
http://kancolle.wikia.com/wiki/Kisaragi