Anime inverno 2015

Io continuo tre serie: Parasyte, Nanatsu no taizai e Ronja.
Queste le mie ipressioni su quelle nuove che ho visto fino ad ora:

Aldnoah Zero 2: come puntata introduttiva per la seconda parte non mi è sembrata male, tutti gli elementi che mi piacevano della prima parte c'erano ancora.

Assassination Classroom: leggo già da tempo il manga, e questa serie animata trovo che funzioni meglio di quanto mi aspettassi.

Durarara 2: a me il primo era piaciuto molto, soprattutto nella prima parte (acnhe più di Baccano). Questa seconda serie parte bene.

Junketsu no Maria: la prima puntata è un po' diversa dal manga, bisogna aspettare la seconda per capire come vogliono condensare la storia.

Koufuku Graffiti: anche a me ha ricordato un po' Hidamari Sketch, del resto è lo stesso studio.
La serie perfetta per l'inverno, basta non essere a dieta.

Rolling Girls: mi ha ricordato un po' Kyousou Giga nei colori e nell'azione, e questo è assolutamente un bene. Vediamo come vuole continuare.

Tokyo Ghoul 2: la prima serie era una di quelle che ancora non capisco se mi sia piaciuta o meno, vediamo se la seconda parte riesce a chiarirmi il dubbio.
vedo che anche su segui nantsu , a me sta piacendo molto, anche se sono tutti OP dipendenti
Lo seguo anche io, nella sua semplicità secondo me è molto valido


Rolling Ham Attack !!! ( da 0:50)
AHHAHAHAH
Assassination Classroom merita? Non è il solito titolo "ragazzini che si ammazzano fra di loro"?
Tra di loro dubito, a parte scelte kamikaze credo
Quello è akuma no riddle, che ti sconsiglio caldamente.
Assassination classroom è classe vs korosensei.
Ok visto, effettivamente ha una trama originale dove vogliono arrivare? Da guardare comunque, sempre interessato a vedere come si evolvono i temi cominciati da Battle Royale

Però non mi è chiaro


Spoiler

perché si incazza tanto con il tentativo di nagisa kamikaze? non vuole che gli studenti si "facciano del male"?


credo

Spoiler

che in parte non voglia che si facciano male, devono killare solo lui. Poi durante anime si è vista immagine di lui con ai piedi una donna morente......chissà forse fa capire perchè sta facendo questo "gioco".




Ma qualcuno che ha letto il manga ci sta?
x capire se ci saranno sottostorie oppure è tutto concentrato sui piani di killaggio di sto coso giallo........


Spoiler


Si incazza perchè usano nagisa per prendersi il merito e non si preoccupano per lui.
Chi tenta di ucciderlo deve metterci la faccia (almeno nel manga)


Io del manga ho letto tipo 10 capitoli, ma mi era parso interessante il contrasto: lui è un mostro che se vuole uccide tutti in tempo zero, ma è anche un ottimo insegnante e maestro di vita.
Tokyo Ghoul s2 partito benissimo imho.
Rolling Girls devo ancora inquadrarlo, ma potrebbe promettere bene.
Attendo il weekend per vedermi yowamushi e kuroko con amici.
Grazie Eva per la spiegazione


Death Parade 1 intanto è al momento al livello di Death Billiard, molto bene!
Yuri Kuma Arashi 2 non mi ha convinto proprio per niente. Gli do un altro episodio, poi casomai droppo.
Vedo stasera.
Tanto hype e poi il nulla insomma .

A me Yuri kuna sta facendo veramente schifo. ..... e questo 2 è stato davvero terrificante. ...
Ancora devo vedere la seconda, ma finchè ci sara lesbian fanservice simbolico e no sense la seguirò
Davvero a tratti sembra un lesbo anime


A tratti? Ma stiamo guardando la stessa serie? C'è pure nel titolo la parola "Yuri"