Anime inverno 2015



Ho visto Kantai Collection: Kan Colle e inizialmente ero così ,però verso la fine ho intravisto del potenziale


Spoiler

Tra summon di aeroplani con le frecce, microcannoni dappertutto e sistema di galleggiamento random mi ha fatto scassare come si difendono dalle missilate nascondendosi dietro il braccio come per difendersi da una pallonata


Meno di 6 ore all'uscita del film di Psycho Pass .
il primo che spoilera muore

Stupendo.....
Migi da Oscar! !!!


plis, cancrolle è quanto di peggio abbia da dare l'industria dell'animazione al non ritardato otaku

È una roba indegna e indifendibile sotto qualsiasi aspetto
cmq delle invernali ne ho droppate tante, di queste storie con ragazzini e zinne fine a se stesse basta...... poi alcune hanno storie/animazione veramente di merda.

Per fortuna ci sono i seguiti ed alcune nuove che aspetto e spero.........


Infatti mi ha fatto ridere per il mix di stronzate una dopo l'altra









Spoiler




Trailer che spoilera tutto il film come al solito


Spoiler


Vista la prima di Tokyo Ghoul s2: che inizio di stagione! Lo stavo aspettando da un po' e non ha deluso le mie aspettative
Tiriamo le somme dei primi episodi di questa stagione

Parasyte 13: continua bene.
Shigatsu wa Kimi no Uso 12: deathflags, deathflags everywhere.
Gundam Reconguista in G 15: lo sto guardando ma se non lo guardassi sarebbe uguale, non è brutto ma non mi sogno nemmeno di definirlo un buon prodotto
Shirobako 13: continua ad essere ottimo.
Aldnoah Zero 13: cvd vediamo dove vanno a parare con questi sviluppi.
Durarara!! X2 1: puntata introduttiva per riprendere in mano il tutto, in pratica un "nei precedenti episodi..." ma comunque ottimo.
Koufuku Graffiti 1: SHAFT in piena forma, mi ha ricordato abbastanza Hidamari Sketch come sensazioni.
The Rolling Girls 1: in pratica l'epoca Sengoku con al posto dei samurai i meganerd con i superpoteri
Yuri Kuma Arashi 1: non mi è piaciuto. Il tocco di Ikuhara si vede sempre, ma a questo giro è un po' troppo esplicito per i miei gusti, gli do altri due-tre episodi.

Quindi diciamo che finora su 9 sono 7 "", un "meh" ed un "mah".
Menzione speciale per Leonardo e Chun-Lu .

edit: Che episodio .

edit2: nel pomeriggio vedo The Rolling Girls.
Questa season comunque ( per quel che mi riguarda ) sarà principalmente dedicata alle serie che continuano ( Yowamushi Pedal, Parasyte, Log Horizon, Magic Kaito e Cross Ange ). Ci metto anche le serie che han fatto uno stacco di 1 Season ( Stardust Crusaders e Tokyo Ghoul ) e Kuroko s3.

Quanto alle Nuove, davvero non saprei cosa guardare.
Faccio un ulteriore tentativo con Yuri Kuma, quindi mi metto in pari con la s1 di Durarara ( Faccio anche un try con Korosensei, anche se il manga mi aveva annoiato in poco tempo, e con Death Parade ) e con Shigatsu.

@White: Shirobako tende ad essere serio oppure "trollone"? C'è una storia con un inizio e una fine ( anche "in vista", visto che prosegue ) oppure sono per la maggiorparte episodi a se?
personalmente quello che continua e di nuovo che vedrò sarà:

Yuri kuma arashi: la prima puntata non mi è piaciuta, spero che nelle prossime il genio di ikuhara "parta" altrimenti la salto.
Parasyte: Stupenda come sempre
Tokyo ghoul: la prima non mi era piaciuta totalmente, invece la 1 della seconda mi ha preso molto speriamo....
JOJO ciclo egitto : è il mio anime preferito al pari di kiseijuu
assassination classroom: ho forti dubbi su questo, se sviscerano la storia con qualcosa di carino potrei seguirlo....altrimenti sarebbe noioso.
death parade: come sopra.....credo che inseriscano molti protagonisti e diano alla storia più "vie" altrimenti tutto si basa sulle singole storie (molto rischioso).
Loghorizon 2 : ormai è una soap opera e devo vederlo...si spera che questa seconda parte sia più movimentata.
Aldonoah zero2 : lo guardo sopratutto perchè mi piace la storia e la parte tecnica, rimane per me carente nella profondità dei personaggi....speriamo siano sviluppati meglio ........
World trigger: mi sembra una cagata x bambini ma ogni tanto riprendo le puntate perse... bo mi da impressione di vedere a volte un cartone marvel ....
Nanatsu no taizai: sorpresa della stagione, mi piaccio i personaggi e la storia.....il disegno alla dragonball mi prende.......speriamo in uno sviluppo della storia con tanti colpi di scena.
Junketsu no Maria: mi intriga la protagonista e l'ambiente occidentale (vista la sorpresa di bahamut speriamo)
Rolling girls : non so se seguirlo ma un po di curiosità ci sta......
A proposito di death parade


Spoiler

Ero convinto che la ragazza avesse "mentito" volutamente per non far sentire in colpa il marito, ma a giudicare dall'esito finale ( mi riferisco al dopo ending ) di entrambi mi vien da pensare che forse ho sbagliato a ipotizzare lo scenario.

L'idea non è male, anche se alla fine non capisco bene il senso del "gioco" ( dal momento che devi essere giudicato in base a come ti sei comportato in vita, a che senso fare un gioco? Per smascherare eventuali "sotterfugi"? Avrebbe senso solo qualora tutti i partecipanti dell'episodio fossero "collegati" tra di loro... boh . I Disegni non sono male e potrebbe essere piacevole, quindi continuerò a seguirlo ).


durarara s2 parte molto bene


E' serio, e si sta muovendo in una direzione precisa. La prima stagione è un arco narrativo singolo che ha una fine ben definita, con la seconda ne è iniziato uno nuovo.

secondo me

Spoiler

il gioco serve per metterti nel panico della possibile morte.Infatti il marito non spreca la freccetta e tira per paura i perdere.... con questo terrore tiri fuori i veri sentimenti e ti apri verso il "giudice". Dal finale fa capire ,come tra altro dice anche il tizio del bar, che non sa cosa ottiene chi perde o vince....perchè non dipende da quello. Diciamo che sono sempre colpevoli chi va li ma hanno la possibilità di redimersi ammettendolo..... se sviluppata bene può venire su davvero bene ....poi madhouse è una garanzia nella parte "tecnica"




C'è una storia dato che segue passo dopo passo la creazione di un anime: ovviamente ogni puntata si concentra su un problema che può sorgere e sfrutta l'occasione per approfondire quel campo.

Certo, i personaggi di contorno non sono questi volumi di psicologia analitica, ma si differenziano bene in un titolo come questo che gioca con una trentina di personaggi

Ma parte questo è una serie che svela parecchie cose di come si lavora, io ero ignorante e molto interessante quindi per me è un must da seguire: tipo mi sono sempre chiesto come funzionasse realmente l'animazione ed il 3d fin dove si spingesse, in due episodi mi han chiarito quasi tutto