Anime inverno 2015



Non ho tanta esperienza, ma se è sold out direi nulle a meno che non ne rifanno, l'unica credo sia trovarla usata o su qualche sito meno famoso
finalmente in pari con jojo, che goduria ma adesso sono triste sapere di tornare a casa e non avere ore ed ore di jojo da poter vedere
Preso a mano e finito anche nanatsu

Spoiler

Bella serie.

Un crescendo continuo fin dal primo episodio ( ho trovato infatti migliore la seconda parte rispetto alla prima ) e senza troppi momenti morti ( tra flashback, gente che parla durante i combattimenti e altro ).

Op/Ed Valide ( a parte ovviamente la seconda Opening ) e Ost altrettanto valide ( ho avuto un poco nostalgia di Fairy Tail in alcuni momenti ).

Non mi è piaciuta la gestione delle morti ( praticamente nulle, a prescindere ovviamente dal "motivo", e le poche che si sono verificate "insignificanti" e di poco conto.

Ammetto che arrivato all'episodio 23 ero sul punto di droppare la serie, con le lacrime agli occhi...
... poi però ho scelto di crederci fino in fondo e ho visto anche la 24...



Hawk


Finito di vedere Yowamushi pedal.
Che finale di merda ( in linea col resto della serie però )

Vostra top 3 stagione invernale?

Personalmente

-Shigatsu ( principalmente per il ribaltone fatto con l'ultimo episodio )
-Stardust Crusaders ( Imho ancora meglio dei precedenti due arc, e a sto giro praticamente senza momenti morti )
-Kantai Collection ( Nulla di speciale ma comunque piacevole. E anche perché sto in fissa col BG asd ).


la sto gardando adesso su Man-ga e mi tira scemo con tutti i riferimenti che butta a ogni puntata (ammetto di essere un ignorante abissale nel campo), l'ultima puntata con i riferimenti a Space Runaway Ideon mi ha intrippato e ho visto alcune cose su yt.

vale la pena guardarsi una serie cancellata poco prima della fine ?
devo dire l'immagine di un bambino di pochi anni che viene decapitato è una cosa non comune
Tutta la produzione di Tomino pre-1990 vale la pena di essere vista (e anche qualche cosa dopo, Turn A Gundam in primis), però bisogna identificare bene in che fase è stato prodotto e prepararsi psicologicamente.

Ideon è stato prodotto in piena fase depressiva


Sto guardando i due film, il primo che riassume la serie è un macello ma è spessissimo a livello di trama/personaggi

btw
ho bisogno di un wiki per stare dietro a SHIROBAKO
Ideon è bello peso, non era sicuramente una serie per bambini, cruento come non mai.
Solo una morte mi ha scosso.


Spoiler

Karala, questa non me l'aspettavo proprio




Come al solito rivalutato più avanti, come quasi tutte le opere di Tomino, perchè ha infinocchiato tutti i produttori e sponsor facendogli credere che fosse un anime per bambini


Ci sta un manga, Gundam Sousei, con tutti i retroscena della creazione del primo gundam che è veramente interessante, e c'è anche la parte su Ideon.



e che cazzo non continuate ad aggiungermi roba in cui perdere ore della vita





Ichirô Itano


ti capisco, io su reddit ogni settimana leggevo il thread e qualcuno indicava sempre a chi si riferissero, per esempio quando va dal tipo di Evangelion ci stanno pure i divani con i colori degli Eva
scusate l'uppone, ma mi sono recuperato shigatsu


Spoiler



Domani torna MartyMcFly dal 2015.
Gli chiedo un passaggio indietro per impedire al me di qualche tempo fa di iniziare a vederlo.

Porco mondo voglio morire pure io.
Il mega-magone che ti entra dentro e non esce più.

E nella marea di merda indifferente che gira ultimamente, chapeau.

Aggiungetevi pure che sono mezzo melomane. Porca merda voglio morire.

Vaffanculo.
Fanculo.
Fanculo.


Edit: sbagliato topic
mi sto guardando Taimadou Gakuen 35 Shiken Shoutai, mi sembra quelloc he ha fatto SAO

e Owari no Seraph: Nagoya Kessen-hen e poi OPM, il resto non mi sembra interessante

ah si world trigger 2 o coem si chiama


Uno dei migliori episodi finali da tempo a sta parte imho ( serie buona nel complesso ).

C'è anche un oav con differente finale ( if you know what it could mean ).

Dove?
Dove?

Inviato da Galaxy Note 4 con Tapatalk
Non è vero.

L'oav è un flashback.
Mi hai dato cinque minuti di flebile speranza dei quali cmq ti ringrazio.
Ah è un flashback?
Devo ancora vederlo ( credevo fosse per dare un finale differente, my bad ).

Ora ho davvero poco interesse nel vederlo
Ma basta, Shigatsu non è mai esistito, smettetela


guardato tipo 2 minuti, poi ho chiuso, c'è un motivo se non se lo è inculato nessuno