Anime inverno 2015

Non voglio addentrarmi nei dettagli Asd.
era unicamente per sottolineare il ''fatto per otaku''.

Oltremodo anche kankore non lascia vedere nulla.
il browser game invece è un filo ecchi o meno a seconda del personaggio.

Ed è un cazzo di rng, che odio e amo allo stesso tempo asd.


Il discorso non è secondo me il fatto dell' ecchi e cazzate varie, ma che è una moda tra gli otaku, che poi ha un design carino, ma non è una serie che può meritarsi di vendere 19k copie la prima settimana. Come hai detto te non è capolavoro per fare sti numeri.
ok, ho finito anche le atre serie:

Nanatsu no Taizai
L'anime si conclude grosso modo dove è arrivato il manga: alla fine del primo dei tre arc previsti.
E' uno shonen fantasy allo stesso tempo molto convenzionale e molto competente in ogni sua parte.
Giudizio positivo, l'unico appunto è che la trasposizione animata altro non è che una versione concentrata del manga.

Sanzoku no Musume Ronja
Serie per un pubblico molto giovane, adattamento di un libro di Astrid Lindgren, Studio Ghibli allo stato puro.
Stilisticamente la sovrapposizione tra fondali disegnati e grafica 3D può lasciare un po' sconcertati all'inizio, ma la Polygon Pictures ha migliorato la qualità rispetto al primo Sidonia.
Nel complesso giudizio nettamente positivo.

Yoru no Yatterman
Un reboot di Yattaman che cerca di unire temi tragici e atmosfere nordcoreane con la comicità demenziale dell'originale.
Il risultato è un anime piacevole, seppur con alti e bassi. La qualità è generalmente alta, soprattutto nei primi episodi, mentre l'ultimo episodio è stato completato a metà, con il risultato che parti stupende si alternano a parti mancanti.

Junketsu no Maria
Uno strano misto di ambientazione storica e fantasy, con temi e personaggi molto interessanti.
E' probabilmente la serie più stimolante della stagione, adattamento di un manga di tre volumi (pubblicato anche in Italia).
I temi sono tanti e l'opera breve, il risultato è piacevole ma anche un bel po' confuso.


In generale in questa stagione non c'è stato un titolo che mi ha particolarmente entusiasmato, ma nemmeno nessuna particolare delusione, tanto che non ho droppato nulla di ciò che avevo iniziato.
Noto un po' di stanchezza e di appiattimento, che potrebbe essere un problema dell'industria in generale o un semplice riflesso di un sentire personale.
Yurikuma Arashi
Dopo metà serie ho sentito un calo per poi riprendersi negli episodi finali, un gran finale come sa fare solo Ikuhara, con il twist che nessuno si aspettava, direi con meno fabulousness delle sue precedenti serie, ma con 120% più yuri, anche se molto di nicchia, non lo consigliere a qualcuno che non ha mai visto nulla di suo.



Spoiler


ma lo hanno fatto apposta dai
Finito Durarara X2 Shou.

Anche se conoscevo già il "what a tweeeeeest" finale (grazie 4chan! :swear è stato comunque incredibile. Non vedo l'ora che esca la prossima stagione.

(Shizuo che prende a pugni la gente che gli dà fastidio non smetterà mai di essere divertente.)


Finito di vedere The Rolling Girls e Koufuku Graffiti. Due serie piacevoli. In particolare The Rolling Girls mi è piaciuto moltissimo sia come personaggi che come art direction. La storia un po' meno, ma vabbè, comunque lo consiglio.


A me the rolling girls come storia ha deluso un po.
Fosse stato più incentrato sui Best come i primi episodi sarebbe stato decisamente migliore.


Koufuku Graffiti è uno degli iyashikei che più mi ha dato la pace dei sensi, vederle mangiare era veramente curativo
Miglior acquisto della vacanza





Kankore 12

Spoiler

Episodio buonista ma in linea con il modo di giocare del browser game. Spazio lasciato ( un minimo ) a tutte le fleet girls ( e riferimenti al gioco che fanno sempre piacere ).

Diciamo che ( imho ) han dato al pubblico tutto quel che era possibile dare.
Tuttavia l'episodio è tranquillo ( e piatto ).

Consapevole che il tempo non era in alcun modo sufficiente, ma per certi versi mi è apparso incompleto.

Fermacapelli di Kisaragi che torna in superficie, inducendoci a pensare che ( come previsto da inizio serie ) le enemy fleet girls arrivino appunto da fleet girls affondate.




Kankore: Piacevole e divertente. Episodi senza alti e bassi che mantengono però ampiamente la sufficienza ( eccezion fatta per l'episodio 4 che è decisamente superiore agli altri ). Tende molto verso lo slice of life più che verso il combattimento "navale" ( non che sia un male imho, ma avrei preferito una miglior ripartizione ), inoltre essendoci svariati personaggi, man mano che l'anime proseguiva diventava sempre più difficile lasciare un poco di spazio a ognuno di essi. Con 12 episodi han fatto un discreto lavoro ( spero che la s2 sia un filo più lunga ). Se vi piacciono gli slice of life ed il tipo di ambientazione scelto, un tentativo vi consiglio di farlo ( tenete botta almeno fino al quarto episodio, visto che parte un poco lento ). Opening/Endings molto belle.

Shigatsu wa kimi no uso: Uno slice of life farcito di gags occasionali, che man mano che prosegue diventa più serio. Episodi sopra la sufficienza con un alternarsi di alti e bassi, che si conclude imho nell'episodio finale più bello di tutta la season ( anche se per ora ho finito di vedere solo questo e Kankore, dubito di trovare qualcosa che mi prenda come l'ultima di Shigatsu. Ovviamente spero di sbagliarmi, ma visto il livello metto in preventivo di non aspettarmi troppa concorrenza ). Openings/Endings imho bellissime, e lo stile dei disegni non è da meno. Gestione dei personaggi abbastanza buona ( a parte i protagonisti, che ho passato buona parte del tempo a detestare* ). Consigliatissimo ( ora che è finito poi, non avete neanche il problema di beccare episodi che magari vi lasciano in sospeso con 1 settimana di attesa ).

In settimana vedo di finire Parasyte, Military, Yatterman, Yowamushi Pedal, Stardust Crusaders, Log Horizon, Yuri Kuma e Tokyo Ghoul ( e iniziare finalmente Shirobako ).

Non sono riuscito ancora a rimediare una singola serie di quelle recuperate, e devo ancora vedere i primi episodi di quelle primaverili. Aww......
Domanda importante!

Kaori o Tsubaki?


Metto in spoiler

Spoiler

Personalmente Tsubaki è ben fatto come personaggio, e mi piace davvero tanto. Kaori ha il problema che è troppo "forzata", ed essendo priva di un backgroud è risultata diciamo "finta" sia per l'essere estremamente positiva, sia per l'essere estremamente vulnerabile. L'ultimo episodio riprende quello che è il personaggio e riesce a farlo vedere sotto un'altra luce, spiegando quella parte di storia che mancava, trasformandolo completamente.

Se prima nei suoi confronti provavo indifferenza, rivedendo nella mia mente ancora una volta quanto successo ( a sto giro conoscendo però parte del passato del personaggio ) ho provato invece un forte senso di ammirazione, che per certi versi è stato in grado di sciogliermi il cuore ( per capirci, non è un provar pena per il personaggio ).

Immagino che l'anime così come l'ultimo episodio abbia sortito su ognuno di noi un effetto diverso, ma per quanto mi riguarda ha compiuto una sorta di miracolo.

In sintesi, pur adorando il personaggio di Tsubaki e trovandomi in totale sintonia con la sua stupidità , scelgo Kaori come miglior personaggio.


Stardust Crusaders: Prosegue bene, anche meglio della Parte 1 ( non mi ha annoiato in nessun punto, anzi, alcuni episodi sono davvero uno spettacolo ). Arrivati a questo punto impiegheranno l'intera stagione primaverile ( ben 12 episodi ) per finire questa terza serie? Lo spero, cazzo

Death Parade: Serie con episodi interessanti dall'inizio alla fine ( unico problema è che non si capisce bene dove voglia andare a parare, per come è gestita. Intendo, per chi la segue settimana dopo settimana. Ora che si può recuperare tutti e 12 gli episodi la cosa si sente molto meno ). Non è eccezionale, ma resta comunque una buona serie. Dubbio circa possibile paradosso ultimo episodio

Spoiler

Tornando in vita e avendo perso i ricordi di quindecim, la tipa non avrebbe ripetuto lo stesso il suicidio, andando quindi a formare un circolo vizioso dal quale sarebbe impossibile uscire? A prescindere dal fatto che la cosa non fosse possibile in partenza ( purtroppo, imho, era troppo chiamata l'impossibilità della cosa così come il fatto che sarebbe stata lei a rifiutare )




Edit:

Parasyte: In calando verso la fine, ma rimane comunque una buona serie. Viste le premesse gli ultimi episodi sono stati un poco deludenti vista la qualità di quelli precedenti, e quindi il colpo subito è stato più duro. Disegni buoni, caratterizzazione dei personaggi buona, Ost molto valide ( così come Op/Ed ). Forse un pò troppo veloce in vista della fine ( nel senso in diritura di arrivo tutto è accaduto in pochi attimi, nonostante sia stato ben dettagliato nel corso dei vari episodi ). Non me la sento di scrivere che sia stata la delusione della stagione invernale, però vista quella autunnale e l'inizio di quella invernale ho incassato il colpo dannatamente male, viste quelle che erano le mie aspettative. In sostanza, troppo hype che ( imho ) non sono riusciti a mantenere al livello desiderato in questi ultimi episodi. Consigliatissima ( visto che probabilmente potreste tranquillamente godervi il tutto senza problemi ) a prescindere da quello che è il vostro genere di anime preferito.

Military!: Una stronzata allucinante senza alcun senso. Consigliato.

Edit2:

Tokyo Ghoul Root A: Meglio della s1. Evoluzione del protagonista ed un maggior numero di combattimenti. Introduzione di nuovi personaggi e presentazione di altri già inseriti in precedenza. Per me è stato piacevole, se pur infinitamente confusionario. Non si è sforzato di offrire qualcosa di specifico o di puntare a una meta ben definita, ma allo stesso modo questo non è stato propriamente un male. Mi è sembrato più un assistere ad un capitolo a se stante di una storia infinitamente più grande, con molti interrogativi lasciati irrisolti durante il racconto. Non ho idea se ci sarà una s3, ma non mi dispiacerebbe se così fosse.
Ho finito alcune robe

Parasyte: un ottimo anime da un ottimo manga. Il senso di incompiutezza nel finale indubbiamente c'è, ma a parte questo è davvero eccellente, uno dei migliori anime che ho visto ultimamente.

Aldnoah s2: un finale sconclusionato per una seconda season che non è mai davvero decollata. Peccato perchè la prima mi aveva fatto sperare bene, ora non ne consiglierei la visione.

Gundam Try Fighters: come per aldnoah, una seconda season inferiore in tutto e per tutto alla prima. Personaggi meno interessanti, Gundam poco accattivanti e scontri piattissimi. Sconsigliato, soprattutto considerato il paragone con la prima season.
[OT]Sfrutto il thread per una domanda: qualora siate intenzionati a recuperare una qualche figure generalmente soldout o comunque esaurita, a quali siti fate affidamento?

Al momento quel che cerco risulta irreperibile sia tramite amiami che 1999, e anche mandrake non ha nulla di nuovo o usato [/OT]
ho iniziato l'ultima stagione di jojo, ma perchè cazzo hanno messo last train home coem chiusura, mi mette una malinconia e tristezza unica, cazzo
la canzone finale è perfetta per jojo, alla finfine gli anni 80 in parte erano così...e lo sono per quelli come me che hanno un ricordo sfuocato di quel periodo ( nato nel 79)......... poi tutti i viaggi/avventure sono bellissimi ma molto tristi quando finiscono sopratutto se perdi amici