Anime inverno 2015

D'arby
Tanto verrà fuori che Jotaro è forte a poker perchè è un teppista
*cough cough*

death parade è in bilico per me....dipende tutto come si giocano gli ultimi episodi......... spero puntino su quello che mi piace e sarabbe un ottima "mini" serie.....ma si rischia anche un finale banalissimo...



vabbè jojo è su un altro pianeta, solo kiseijuu lo batte !


Io per come era iniziata non mi aspettavo nulla di che.

Spoiler


Episodi incentrati su personaggi differenti, e poco a poco ulteriori informazioni sulla ragazza ( hanno messo il "classico confronto" con Decim, ma a dirla tutta non è che non l'avessi preventivato ).




Nonostante l'evolversi lineare delle cose, non mi è dispiaciuta come serie ( fino ad ora ). Quanto sul finale, vedremo ( credo anche io si andrà sul banale, ma non per forza dovrà essere qualcosa di non godibile. Allo stesso tempo, sprecare una qualche idea per una serie che non è nulla di che, imho sarebbe ancor più uno spreco ).
Io ho trovato pessime tutte le puntate non incentrate sui giudizi


Spoiler

alla fine frega un cazzo se il sistema è scorretto, io volevo vedere i drammi




Concordo

In aggiunta


Spoiler

Volevo un aggiungere un poco alla volta frammenti di passato della tipa. Non flashback, quanto accenni al fatto che poco a poco stesse realizzando. Mentre come han fatto è stato un BAM, realizzazione in un episodio.


Kankore 11:

Spoiler

Mi aspettavo un'altra richiesta sempre inerente al browser game ( mi riferisco a quanto chiesto da Akagi a Nagato ).

Le CV danneggiata sono praticamente identiche al corrispettivo Artwork del browser game ( le due nuove tra le altre cose sono migliori di Akagi, e credo pure di Kaga ), motivo per cui non hanno messo Zuikaku nel main fleet

Ultimo episodio alla fine della serie ( 18 minuti per finire una battaglia ancora in corso, fare ritorno alla base, e fornire una qualche apparizione alle varie navi con tanto di finale aperto per possibile futuro sequel. Fossero stati 13 episodi avrebbero potuto gestire un pò meglio quest'ultima battaglia... e visto che di battaglie non ne abbiamo visto praticamente nulla... ).

In ultimo, ma cosa più importante, Kitakami non può essere affondata in alcun modo.
Altrimenti insorge la community mondiale di Kankore e da fuoco a tutto
Bellissima scena comunque.


A me Death Parade piace davvero tantissimo


Spoiler

certo, che tutta la serie non si basasse sui giudizi lo si capiva quando han smesso di giudicare uno buono ed uno cattivo

poi la fine della puntata nove è stata spettacolare dai, con la ending mentre il tipo seccava i dischetti

avete riconosciuto il marito della vecchietta vero?





Spoiler

il finale della 9 è ben fatto, ma ad essere sinceri non me lo sono goduto troppo poiché me lo aspettavo.

Più che altro perché era imho troppo prevedibile che la tipa dovesse pigliare un palo.

quant al marito, no (non ricordo neanche il volto )


E stasera l'ultimo episodio di Death Parade

...

...


Spoiler

E' il vecchietto di Death Billiard


JoJo 34:

anche se questa scena è insuperabile

Metto in spoiler perché è una serie di spezzoni con errori presi da tutto stardust crusaders prima edizione.

Quindi se uno conosce già la storia può aprire senza problemi, mentre chi non la conosce, o evita oppure si ferma al minuto 2:09.


Spoiler






edit: il video merita tutto comunque, guardatelo che sono 3 minuti neanche
Kiseiju 23


Spoiler

Probabilmente il combattimento più brutto della seria





Spoiler


per il combattimento finale si erano trasferiti nella terra dei fuochi, visto come è morto goutou?






non c'evevo pensato minimamente



Spoiler

se noti non ho commentato la scorsa e questa puntata con la solita veemenza

piu' che altro e' stato realizzato male lo scontro visto che l idea fatta in un altro modo poteva essere coerente (i parassiti soffrono un certo tipo di materiale e se ricordate bene tempo addietro in una ricerca per un umano da cibarsi han evitato una tipa tutta truccata per una cicciottella proveniente dalla campagna)





Spoiler

è un peccato perchè smorsa di parecchio l'epicità creata negli episodi precedenti, comunque direi pure che è un problema di parecchi autori riuscir a chiudere con uno scontro che non sia pieno di ass pull, il fatto che migi fosse ancora vivo e la loro debolezza alle sostanze tossiche saranno state pure velate, ma Shinichi fa tutto a caso alla fine e gli va bene


Parasyte

Spoiler

Non lo considererei neanche un combattimento alla fine:

-Prova un colpo al collo con goto che dorme. Bloccato.
-Si nasconde su di un albero ( e costruisce una lancia mangiando il legno con i denti, che neanche bear grylls ) e prova un attacco a sorpresa. Bloccato
-Tenta un pugno in preda alla rabbia. Viene fatto volare per decine di metri.
-Gli pianta un pezzo di ferro nel fianco. Vince per le tossine presenti in esso.

Bonus: Migi resuscita "completamente" d'un tratto, in primi bloccando le lame senza usare le proprie lame.

Goto Esplode ( io ero al momento "ma che è sta merda? che han fatto a parasyte?" ).

Quando accennano al fatto che si stia ricomponendo ho tirato un mezzo sospiro di sollievo del tipo "ah ecco... ora mettono il tanto atteso combattimento fina... nope.

Ultimo episodio con Shinichi che torna a casa e non saprei sinceramente cosa aspettarmi.

Visto come avevano gestito bene la serie fino ad ora ( salvo qualche alto o basso, ma è comprensibile che non tutti gli episodi fossero allo stesso livello ), arrivati a questo punto è stata per me una notevole delusione.

Confido nel finale a sto punto.

edit: dimenticavo... anche appunto il commento di migi sugli esseri umani quando appunto, come ha fatto notare von, è stato tutto un caso... meh


Shigatsu 22:

Spoiler

Episodio meraviglioso.
Ho ancora le lacrime...

Non ho niente da aggiungere perché l'episodio parla da sè.
Spero vi sia piaciuto.

edit: dimenticavo, gg drugo