Anime inverno 2015

Parasyte


Spoiler

Mi sa che Gotou è andato fuori controllo, magari per colpa di Migi


sono alla 16 di shigatsu, sono vicino a poter dire la mia
Tsubaki o kaori?
Emi
Bro fist.

Nessuno che sceglie Nagi
Parasyte


Spoiler

Migi non può essere morto, o almeno è quello che spero

Non so proprio che pensare, forse avrà preso il controllo di Goto?


finito shigatsu


Spoiler

speriamo sia morta davvero, ma il gattino no cazzo ma che pezzi di merda sono? Ad ogni modo sto anime è un pò troppo pieno di "cliché" visto che i traduttori amano questa parola, dai ogni 2 secondi qualcuno piange o dice una frasetta a cui l'interlocutore risponde con un "oh" sgranando gli occhi e così per 20 puntate di fila e poi tutte che vogliono il protagonista wtfff

però mi ha fatto venire voglia di classica e ieri ho ascoltato 2 ore di chopin


guardati le spalle da iso.
asd



Spoiler

Il clichè è proprio quello, tutte che vogliono l'artista tormentato
Per il resto mi pare organizzato più che bene e ogni episodio ti tiene appeso al punto giusto.
Poi io sono da sempre amante della musica classica e l'anno scorso mi sono pure regalato il pianoforte che sto studiando da autodidatta (ancora per poco visto che sto decidendo di prendere lezioni )



Spoiler

Troppi momenti morti imho ( tra protagonista che si piange addosso e vari flashback ) e poco spazio lasciato ad altri personaggi.

Piacevole fino ad ora nel complesso ( Kaori imho è troppo estrema da ambo le parti, al punto da sembrarmi finta per certi versi. Motivo per cui non mi ha conquistato molto ).

-Il disegno mi piace molto
-Op/Ed a tema e piacevoli
-Ost buone ( nulla da segnalare, ma comunque valide ).
-Personaggi piacevoli ( A parte, imho, Arima e Kaori in alcuni momenti ).

La trama mi ha ricordato Cross Game per certi versi ( anche se Cross Game imho è una spanna sopra ).

Sono in dubbio circa il fatto che manchi un episodio e sia già previsto un oav, il che mi lascia supporre ad un lieto fine. Ammetto di essere curioso, ma non mi cambierebbe nulla tra i due possibili finali.


tokyo ghoul


Spoiler

best puntata so far, e finalone sorpresone, era da un pò che non morivo di voglia di vedere la prossima puntata, inoltre FUCK YOU HUMAN
peccato che il vecchio sia schiattato ma era scontato, un pò esagerato jugo che ha tenuto testa 1v1 a quello che era il mostro più forte in decadi


Shigatsu


Spoiler

Io non dico nulla fino alla fine della prossima puntata

comunque siete esseri terribili, sappiatelo



Spoiler

E se Kaori fosse stata ricoverata un'istante prima di Kaneki?




edit: Btw, Fourth Fleet Unlocked
shigatsu21

Spoiler

mi giocavo pure le palle che come ultima esibizione avrebbero fatto suonare al protagonista QUELLA di chopin, ricordi il film e ti metti a piangere





Spoiler

La scena iniziale mi ha ricordato the end of Evangelion quando Misato va a recuperare Shinji, era uguale.

Your Lie in April
Ti pare aprile? l'operazione l'ha decisa di fara da poco
La bugia l'ha detta all'inizio della serie. E credo che sia l'averlo costretto a fare d'accompagnatore per farlo ricominciare a suonare.





Spoiler

Ero convinto che quest ultimo contest tra pianisti fosse come data in aprile, e che appunto avesse a che vedere con la performance ( in termini di riuscita ) del protagonista, o una cosa simile.

Del tipo "tranquillo sto benis"

A sto punto mi son perso la bugia a inizio serie.





Spoiler

La bugia potrebbe essere l'aver detto di voler conoscere Watari mentre in realtà voleva conoscere proprio Arima


riguardo shigatsu

Spoiler

ma che cazzo vuol dire quel richiesta watari " voglio mangiare canelè" non ci ho capito un cazzo, arima ha aperto una laettera indirizzata a watari e gli ha ciulato l'idea dei canelè?