Anime inverno 2015




Spoiler



Io purtroppo la yamato class me l'ero già spoilerata Browser Game game neanche una settimana fa ( anche la spiegazione per il consumo risorse per la spedizione ed il repaird delle classi superiori alla Destroyer mi ha strappato un ).

Comunque in effetti non è che si capisca granché da quel punto di vista ( non che sia di fondamentale importanza, ma le volte che venivano lanciate dall'HQ l'equipaggiamento veniva "allacciato" mediante una sorta di vestizione alla Saint Seiya, mentre ora sembra quasi che possa essere evocato a prescindere ).

Meanwhile...



... l'equivalente asiatico del "BLASTOISEEEEEEEE"




edit: Shigatsu 20

Spoiler

Arrivati a sto punto immagino ci sarà una s2. Non credo sia possibile che concludano il tutto in 2 episodi ( non so neanche a che punto sia il manga, e non ho voluto cercare informazioni onde evitare di spoilerarmi qualcosa ). Bell'episodio comunque.

Unica cosa che non mi è chiara è se la co protagonista abbia scelto di performare un'ultima volta a scapito delle sue condizioni, oppure se abbia semplicemente scelto di sottoporsi ad un difficile intervento chirurgico.
Del tipo che a seguito della terapia/intervento torna "operativa", mente deliberatamente ad arima circa le sue condizioni, performano ad aprile dell'anno sucessivo, collasso durante lo spettacolo ( *tiene Iso in perma CC* ), ???, finale ( non saprei neanche come potrebbero far finire una storia simile. Personalmente escluderei il lieto fine... boh, inutile arrovellarsi. Si vedrà )




edit2: arrivata Sakurako
Polnareff 31:
Ho controllato Shigatsu finisce nelle prossime 3 puntate.

Io ho già pronti i fazzoletti per piangere tutte le lacrime del mondo, sappiatelo


finito il manga?
io confido nel drama, ma lascio l'eventualità anche per un eventuale lieto fine.

Ps: confido nel drama perché sarebbe più forte in termini di sensazioni, e per la crescita di arima. In ultimo mi è venuta in mente una cosa. Sono da cell scrivo poi quando rincaso.
No, solo con Parasyte sono crollato ed ho letto il manga con Shigatsu voglio farmi del male poco per volta
Intendevo dire se è già finito o meno.
Bella la 8 di Tokyo Ghoul, molto introspettiva ma non noiosa. Ed ho l'impressione che nella prossima ci sarà un bel po' di azione


Si è finito
Log Horizon 21: Un paio di gag a metà episodio e niente di che ( son tutti episodi preparativi in vista del nocciolo della season, solo che la lentezza non è giustificata. Ero convinto di aver già postato per LH ma evidentemente ricordo male ).

Death Parade 08: Bell'episodio.
[OT] Yuru Yuri OVA out [/OT]

edit: mi era mancato yuru yuri
Consigliate quindi shigatsu? Mi manca una roba che mi fa riflettere sulla vita di merda, l'ammmore, il peso dell'esistenza ecc ecc l'ultimo è stato nhk


Visto, un' ora



Non è proprio la stessa cosa, però è un' ottima serie
^

Slice of life drammatico che ha come tema la musica ( il solito lavoro introspettivo che mira alla crescita dei protagonisti che per un motivo o per l'altro sono rimasti bloccati ad un qualche stadio ) farcito di gag.

Concordo sull'ottima serie .

edit: Dai che domani sera esce

edit2: SUGIYURA AYANOOOO!!!!
ma sbaglio è un periodo fiacco e capolavori non ce ne sono? Nè anime nè manga, cosa darei per un GTO nuovo o un death note, io mi sto riducendo a rivedere roba ultra vecchia tipo trigun e ora probabilmente mi guardo per intero golden boy che non l'ho mai visto tranne qualche puntata 10 anni fa
Hai elencato titoli piacevoli eh, mica capolavori

Di roba simile ne sta continuando ad uscire altra, season dopo season.

Di decisamente sopra la media, per quel che ho avuto modo di vedere io, c'è solo Parasyte the Maxim ( fatti un favore e guardalo, anche se la serie è ancora in corso. non occorre che ringrazi ).


Assassination Classroom è letteralmente GTO


Ma guarda comunque ce ne sta di roba, leggiti i thread
Sarà anche GTO ma con un quarto del carisma dai

Phee provati Death Parade che a me sta piacendo davvero tanto (e lo trovi legalmente su VVVVID)


Va be, lui è uno smile con i tentacoli

Di Death Parade non mi sono piaciute le puntate dove fanno world building, bho potevano farne a meno guarda... mi sapeva meglio che infilavano le informazioni un po' per volta ma si concentrassero su ogni puntata nei giudizi.



non ti ringrazio perchè lo vedo da quando è uscito , solo nelle ultime puntate mi sta piacendo, death note e gto erano decisamente superiori alla prima visione almeno

assasination classroom ho letto mesi fa qualche volume di manga ma non mi sembrava uguale a gto, ma neanche lontanamente, personaggi e storia non so come siano stati sviluppati ora ma sembrava na roba ultra fantasiosa da ragazzini, gli darò un occhiata

Invece l'unico che è uguale a gto quasi a livello di copy paste nei primi capitoli è the breaker, e infatti l'unico che aspetto ogni settimana con un certo fervore è quello (ma ammetto che solo la prima serie è fenomenale, gli ultimi capitoli invece prendono una piega strana ma comuqnue piacevole)


ora guarderò death parade che in effetti volevo vederlo da qualche settimana


Togli che lui è un mostro e la storia dell'assassinio, è GTO, con il super professore strano che aiuta una classe difficile a superare i loro problemi. Il setting è più da ragazzini, ma su GTO nemmeno sembravano studenti delle medie