Anime inverno 2014

E' praticamente finita la stagione, posso tirare le somme:

Buoni:
Space☆Dandy S1: anche se in realtà è finita solo la prima metà (continuerà in estate) si può dire che la S1 sia terminata. Uno strano anime, senza una vera trama e con singoli episodi affidati a registi differenti. Una gran varietà di stili e situazioni, con alcuni episodi mediocri (soprattutto tra i primi) e alcuni favolosi, che secondo me salvano l'intera serie.

Sekai Seifuku: Bouryaku no Zvezda: l'umorismo è una cosa personale e a me quello di questa serie è piaciuto molto. Personaggi e design interessanti.

Silver Spoon S2: la seconda stagione del già ottimo Silver Spoon, forse ancora meglio della prima.

Tonari no Seki-kun: episodi da 10 min fatti in economia che catturano in pieno lo spirito del manga.


Meh:
Chuunibyou demo Koi ga Shitai! Ren: ho trovato la prima serie decisamente migliore.

Toaru Hikuushi e no Koiuta: non brutto, ma non mi ha preso più di tanto.

Sakura Trick: doveva essere il piacere proibito della stagione e ha svolto il suo compito con sufficienza, ma senza farsi distinguere.


Brutti e basta:
niente da segnalare
hanno fatto un bel lavoro per l'arc di Saya in Little Busters,spero che qualcuno faccia un crossover di tutte le serie della KEY giusto per il lulz e senza arc strappalacrime
Ho finito Samurai Flamenco pure io

Serie un pò altalenante ( era accantonato appunto causa alti e bassi ) ma tutto sommato merita anche solo per alcuni episodi specifici
Finito di vedere la 3 di Toei Robot Girls Z.

La serie è meh, ma considerato che sono 3 episodi e le varie citazioni, è stata tutto sommato gradevole


L'ultimo gruppetto di episodi non mi è piaciuto un gran che, perso parecchio confronto ai primi

D'accordissimo con te, anche se l'episodio finale in stile mazinsaga/bondage l'ho apprezzato