Anime estate 2016

Re zero 17: il rollback è obbligatorio, non può esserci Subaru senza Emilia. Bellissima puntata.

Mob psycho 100 2: meglio della prima, ma non riesco a farmelo piacere totalmente, è troppo la copia spudorata di OPM

91 Days: questo mi sta piacendo molto, anche se ho l'impressione che la trama sia un po' scontata:

Spoiler

secondo me ad uccidere i genitori del protagonista non sono stati i Vanetti, come gli ha detto "l'amico di famiglia", ma gli Orco




tales of zestiria: visto la prima. Mi sembra simile a Shingeki no bahamut, ma con meno carisma.

Poi sto vedendo la s2 di Arslan, che procede bene, e Jojo, che mi sembra un po' calato rispetto alle prime puntate (mi mancano le ultime due uscite, però)
ho visto tutte e 39 di Ushio To Tora, carino


Zestiria è molto diverso.
Mob: la prima puntata mi ha fatto cagare, alla seconda è migliorato un po' e la terza mi è piaciuta.
Se continua così all'ultima puntata diventa il mio anime preferito
Mi sono messo in pari con Re : Zero


Spoiler


REM


Suvvia sappiamo tutti cosa succederà

in before ( ma non credo possano permettersi un lusso simile ).
Ma infatti questa cosa che i checkpoint siano incontrollabili dà un po' di pepe alla storia che altrimenti sarebbe tutta un "vabbè tanto muore e ricomincia daccapo, così so tutti bravi"


Per me bene o male è l'opposto invece.

Fino ad ora è stato un ripetere gli eventi a oltranza fino a che non imbroccava la strada giusta per il lieto fine ( sorvoliamo sull'approccio del protagonista alla morte che cambia ogni 5 minuti ). Se davvero iniziasse a dover fare delle scelte ( cosa che spero, trattandosi di un seinen ) con la prospettiva di non poter salvare tutti, inizierebbe finalmente a rendersi più interessante.
Orange 4

Droppato: ok lo shoujo, ok che sono giapponesi, ok il drama ma una protagonista così rincoglionita non la sopporto


Se non era rincoglionita durava 3 episodi la serie.


Stai ripetendo 'sta cosa ogni post, senza pensare che è la reazione di Subaru nei confronti della morte non è per nulla strana. Quando non è in pericolo, pensa che la morte non sia spaventosa, avendo il Ritorno, mentre sul punto di morire scatta l'istinto di sopravvivenza/si caga in mano e ovviamente cambia idea.
poi

Spoiler

quando emilia gli muore tra le braccia, perde lo scopo della sua vita e desidera morire




E anche se l'idea di morire non gli facesse più paura, resta sempre il timore nei confronti della sofferenza che prova gli instanti prima di morire (e lo si capisce bene durante il suo sfogo, quando vive ancora alla villa)
La vediamo completamente in maniera diversa.
L'unica cosa che condivido è il fatto che mi lamenti troppo a riguardo.

Edit:

Spoiler

Attendo con ansia che i nodi vengano al pettine e realizzi di non poter salvare tutti

Tradotto, imho, accettare il fatto che Rem debba morire.
Accettare il non poterla salvare.
Mi piacerebbe fosse lei a fargli capire, pur non capendo quello che lui sente, che non può salvarla e che deve andare avanti facendo la cosa giusta da fare.
Se infine mi regalassero un bel combattimento finale Rev Vs The World sarebbe il top.

Poi magari qualcosa di classico come il portare avanti il suo ricordo, che potrà tradursi magari con Ram che a seguito di qualcosa si avvicina a Subaro e gli chiede di raccontargli di questa Rem e via dicendo.
E dopo il fatto ( aver perso Rem e salvato il salvabile, un time skip di media/breve durata in cui si allena e da modo al corpo di ottenere miglioramenti oltre che alla mente. In modo da risultare competitivo almeno un minimo quando se ne presenterà nuovamente l'occasione ).




Già dalla prima puntata si sentiva la puzza


A me gli anime di questo genere invece piacciono..si la protagonista è rincojonita, ma come tutti gli anime della stessa tipologia. Forse un po lento eh, però piacevole da guardare.

ps. mi sta intrippando molto Nejimaki Seirei Senki
Anche a me il genere piace e molto, e mi sta bene il problema "so cosa devo fare ma sono troppo timida per farlo" finché si parlava di mettersi a preparargli il pranzo o influenzarlo nella decisione per la tipa

Ma cazzo, c'è scritto che devi SOLO PARLARGLI mica chissà cosa, che cazzo lo ignori e scappi via? Per la prima volta dopo ANNI che guardo anime ho sbattuto i pugni sulla scrivania ed ho ragequittato dalla visione cazzo
Danganronpa v3 zetsubou hen è molto piacevole.

Imho solo se avete giocato al 2 ( se non avete giocato vi perdete infiniti riferimenti, quindi ve lo sconsiglio. O quantomeno, di guardalo dopo aver finito super danganronpa 2, qualora vi sia piaciuto ).

Edit: più che altro perché c'è infinitamente di meglio se si prende l'anime a se stante.

Ps: contiene spoilers, allusioni e altro ancora.

edit2: Mi correggo, contiene sontuosi spoilers sul secondo capitolo ( e forse anche sul terzo, non ne ho idea ).
A sto giro son mezzo contento pure io.
bho esiste qualcosa piu di 10/10 per re:zero? ho finito i numeri dopo sta puntata
Puntata bellissima.
Fanculo a Subaru, non si merita niente
Rem
re:zero è davvero spaziale, complimenti davvero al regista e tutto lo staff dietro....
pensa che lo stavo skippando perchè credevo fosse ennesimo clone, ripreso per caso tipo dopo molte puntate.....ed è diventato subito una delle migliori serie anime seguite.....

Hanno fatto una puntata intera di dialoghi tra lui e rem nella stessa location......e senza titoli di coda o altro....solo loro e nonostante questo zero noia vista tutta di botto..... veramente bravi...