Anime Estate 2014



io ho resistito sino alla 03 dove inizia veramente a fare sul serio e la cosa si fa interessante
Zankyou no Terror 03 prosegue bene
Tokyo ESP 03


Spoiler

Egon e Ray?


Visto che non seguo molto ho fatto la prova dei tre episodi per altre due serie:

Gekkan Shoujo Nozaki-kun: uno shojo comico. La premessa è che la tizia vuole dichiararsi al belloccio di turno ma siccome misunderstandings finisce per diventare invece la sua collaboratrice nel disegnare manga shojo.
Tutto sommato divertente, con personaggi abbastanza strampalati e qualche buona scena comica. Non so continuerò a seguirlo ma dalle premesse pensavo peggio.

Hanayamata: studentessa americana fissata con lo yosakoi (che se ho capito bene è una specie di danza tradizionale modernizzata) si trasferisce nella classe della protagonista e la coinvolge nella sua passione.
Cute girls doing cute silly things, un po' soporifero. Però ogni tanto diventa di colpo più serio.
Non è un capolavoro ma 3 episodi non sono bastati per farmi un'opionione.
Ma quand'è che smettono di morire come cretini su Aldnoah
ahahahahah
quando a un ragazzino delle superiori non li va sempre tutto di culo sfacciato
Mi sono guardato Aldnoah e non è male dai..
Invece SAO2 non ho il coraggio di cominciarlo
Io sto a metà del secondo di SAO S1 e mi sto piegando dal ridere per il buonismo ( Un pò grottesco come approccio per i miei gusti, ma piacevolissimo per ora ).

edit:

Spoiler

Mi riferisco ovviamente al tizio che sfrutta la gente per abbassare di vita il boss e ninjare l'item, che poi in punto di morte rifiuta la pozza di cura perché si pente di come ha agito e in ultimo viene lodato dal protagonista per aver motivato gli altri ed essersi occupato di loro senza lasciare nessuno indietro. Deve evidentemente aver rimosso la prima parte del discorso, ma ho riso di brutto per tutta la parte


Nel romanzo è messa in modo un po' diverso.


Spoiler

La reazione di tutti quelli che hanno capito come è andata veramente (Kirito, Agil, Klein, Kibaou, altri che non mi ricordo) è in pratica "si in realtà era uno stronzo, ma se lo diciamo agli altri si demoralizzano e poi col cazzo che riusciamo a fare altri party per sconfiggere i boss, meglio lasciargli credere che fosse buono e che Kirito si prenda la colpa"


SAO


Spoiler

La scena dell'addossarsi la colpa è chiara ( non ricordo esattamente se le immagini lascino trapelare chi ha capito ), solo che:
- il ninjalooter che rifiuta la pozza e sceglie di morire.
- il fatto che il protagonista si metta a pensare alle buone cose che aveva fatto il tizio nonostante fosse un ninjalooter ( quando invece è palese il discorso "il fine giustifica i mezzi, e quindi per ottenere il drop portarsi dietro quanta più gente possibile per abbassare di hp il boss e sferrare il colpo di grazia ).

sono scelte che boh.

Terzo episodio poi, invece di intromettersi li accompagna dove muoiono.
Poi li avverte in ritardo, si pente, e gg.

Ps: L'anime mi sta piacendo fino ad ora ( sono al 4 ep ), solo che alcune scelte proprio non mi sono piaciute.




Akame 05

Spoiler

Niente gag con L'occhio e Rabakku Ed episodio che nel complesso è volato via senza dir niente. Peccato.


Aspetta le fatine prima di criticare SAO fidati Shirlias
ma le fatine evitale proprio e passa a ggo facenodoti raccontare la trama e in caso guardando l ultima puntata


Hanno giusto presentato 2 dei personaggi più pericolosi


Puntatona Allora
beh dipende perche' c e la possibilita' che la tipa con il cane diventi molto interessante
Io ho droppato tokyo ghoul in favore di tokyo esp solo per la prima puntata di esp.
Aldinoah continua a piacermi.
Sao io spero migliori sennò dovrò incazzarmi con atl


Considerazioni

Spoiler

Secondo me sarà il personaggio destinato a finire ucciso dalla spada di akame.

Scenario ipotetico:
-lei si affronta con il protagonista e lo scontro va per le lunghe.
-durante lo scontro i due si mettono a parlare tra di loro e lui rinfaccia a lei che in realtà il tizio era un corrotto ed un essere spregevole.
-lei rifiuta questa visione e riprende il combattimento, fino a quando lui vincitore rifiuta di ucciderla o cmq le dice che lei non è cattiva e non deve morire, tipo "noi non uccidiamo le persone per bene" o cose così.
-Si ribalta la situazione perché il protagonista esita, ma a sto giro è lei ad esitare per svariati motivi, primo tra essi il fatto che è una donna e che pensa troppo.
-Scenario agli occhi di Akame > Protagonista che sta per venire ucciso.
-Stab
-Protagonista viva ma avvelenata
-Protagonista che grida "Nooooo Akame! Perché l'hai fatto!"
-Spezzone in cui il veleno poco a poco fa effetto, con il protagonista che si dispera, pur conscio del fatto che ormai è avvelenata e dovrà morire
-Qua sono indeciso non conoscendo bene il personaggio. O Sfancula il protagonista oppure gli dice qualcosa del tipo "non è stata colpa tua. Va bene così. Grazie per essere stato gentile con me. Varie ed eventuali".
-Rapporto tra Akame ( la quale vede e commenta poi col protagonista l'accaduto in maniera distaccata, contribuendo così ad aumentare il rancore del protagonista nei suoi confronti ) ed il protagonista che si incrina.
-Protagonista che lefta la gilda?

Comunque vadano le cose, spero gestiscano bene la kill legata al "veleno" della spada di Akame, anche qualora non debba essere questa.


C'è qualche slice of life o con un pò di tits a giro o posso allegramente ignorare la stagione estiva?

Han trasmesso la pv di Kantai Collection ed è una merda,mi aspettavo qualcosa tipo GuP o una ragazza carina che fa cose carine come quella del trailer di Panther Details,a capo di una nave da guerra ed invece ci sono delle ragazze che pattinano sul mare con armature e salcazzi orbitanti attorno che sparano torpedo e cannonate varie,c'è anche una con un arco che boh una merda e mezzo Giappone sbava per quella cosa la


sol puoi provare Barakamon.
come seconda scelta, Locodol e Hanayamata.

tits con l'animazione attorno in genere non seguo, ma credo ce ne sia uno che si chiama Momo Kyun Sword. Non so com'è.
L'anime della stagione di tits con animazione è Rail Wars