Anime Estate 2014



Dai Ignite non è male, gli si può dire di tutto a SAO ma le opening mi son piaciute tutte

SAO avvisatemi quando comincia a diventare interessante che le prime due puntate mi han fatto cadere i coglioni


Devo ancora iniziare SAO ( ho visto ieri il primo episodio della s1, e ho visto di sfuggita la nuova opening per volere di un amico ).

Al momento seguo Free!, ZNT, Tokyo Ghoul, Tokyo Esp, Akame, Aldnoah ( droppato glasslip per prendere a mano Kokoro Konnect ).

Dai, ci aggiungo anche l'opening di Akame che non mi è dispiaciuta

edit: @ -il drugo- : io non guardo mai le ending né le anticipazioni, ma le opening me le brucio ( tanto non si arriverà mai ai livelli di fairy tail quanto a spoiler ).




Occhio che la prima stagione si trova di 13 episodi, ma in realtà sono 17 perché gli ultimi 4 li hanno rilasciati solo in blueray


E son belli tutti
Su Aldnoah i soldati normali son tutti presi a cagarsi in mano ogni volta, quand'è che mostrano qualche veterano figo senza ptsd?
son arrivato al 03 di aldonah

bello
Per chi ha voglia di 4 risate in leggerezza comunque segnalo Gekkan Shoujo Nozaki-Kun, non un capolavoro ma senza pretese si lascia guardare
Su Tokyo ghoul sento pareri veramente discordanti...

Qualcuno se la sente di affondare di più oppure è meglio che segua la regola delle tre puntate anche io? Non l'ho ancora iniziato.
nemmeno io. sto aspettando info qui per cominciare a vederlo con la stessa logica di adonah
VIste le prme 2 puntate di Tokyo ghoul, non è male ma ci sono delle censure fastidiosissime, penso che aspetterò la versione Bluray
Il manga sta vendendo bene in giappone, ma concordo su quanto detto da Von Shanks.

Al momento sto al quarto episodio ( lo sto finendo di vedere ora ) e non stato male fino a questo momento.


Spoiler

non ho capito come abbia fatto a tagliarsi con la tazza rotta, essendo invulnerabile ai coltelli da cucina


Io questa stagione sono alla fiera del drop.

A rischio rimangono Tokyo Ghoul, che non è male ma è al limite del mio genere, e Locodol, che in fondo è nel mio genere ma che è al limite dell'essere interessante.
Free S2 l'ho mollato, così come Agame ga Kill, Glasslip e Survival Game.

Aldnoah lo seguo e non è male, c'è una bella tensione.
A differenza di Sidonia che riesce a mantenere la''apparenza di coerenza scientifica (granzie anche alla magia "Higgs") ogni tanto questo anime mi fa alzare il ditino, tipo

Spoiler

col robot coperto quasi interamente dalla barriera che assorbe tutto: se assorbe tutto le parti coperte dovrebbero apparire completamente nere.




Barakamon non è male tutto sommato, si lascia guardare.

Space Dandy S2 è come la prima stagione: con episodi slegati e affidati a mani estremamente diverse tra loro. L'andamento è caotico e qualitativamente altalenante, ma sempre interesante.

Zankyou no Terror è la serie che più mi intriga, è qualitativamente fatto molto bene.
Poi può uscirne fuori come serie dell'anno oppure come cagata colossale. Vedremo.



Spoiler

Le parti coperte sono nere, solo che sono a loro volta coperte da un ologramma che fa vedere il robot "normale", presumo per evitare che il nemico si accorga del "trucco". Si vede che attiva la copertura e poi l'ologramma al minuto 14 e mezzo circa dell'ep 2, e al minuto 20 circa dell'ep 3 quando è sconfitto si vede che si spegne prima l'ologramma e poi la barriera.





Io sto seguendo Zankyou no Terror (mi lascia indifferente, ma si fa guardare), Aldnoah (bello), Barakamon (bellissimo), Sailor Moon Crystal (in procinto di drop, dato che imho i primi due episodi hanno fatto cagare) e SAO2 (passabile, ma stanno allungando il brodo in una maniera insulsa, i primi quattro episodi potrebbero essere stati compressi in uno e mezzo - due).
Akame 04


Spoiler

Manca ancora di epicità, ma ho apprezzato soprattutto la prima metà dell'episodio dove spiega in generale le armi imperiali e quelle in loro possesso.

La premessa de "in uno scontro tra possessori uno dei due muore al 100%" e "veleno mortale senza possibilità di antidoto" aumentano le possibilità dell'anime di parecchio ( almeno per quel che mi riguarda, visto che le serie con risvolti tragici e drammatici le adoro ), e ora danno la garanzia al 100% che scoppieranno malissimo prima o poi

La morte migliore sarà comunque quella di Mine


Cazzo ma allora non sono l'unico che ha droppato Akame ga kill alla 03...
Aldnoah eh? Proverò!

@Fallout: che intendi con limite del tuo genere? Troppo splatteroso? Falsa riga di Hellsing?
per carita' i gusti son gusti ma perche' avete mollata akame ga kill ?

tutto sommato e' un buon anime con molto potenziale per il futuro

cosi' come aldonah che ha ingranatto dalla 03

sao 2 invece sembra che stiano allungando il brodo ma daltronde le prima son puntante "introduttive " e la serie inizia realmente con l ultima puntata
Aldonah tanto non mi è piaciuta la prima puntata che non ho il coraggio di guardare le altre.
Magari in un momento di scazzo provo a guardare le altre


La 4° puntata mi è piaciuta, però come visto nella preview della prossima, ancora non hanno finito con l'introdurre i personaggi

Spoiler

Si vede anche un buon uso della abilità di guardare attraverso i vestiti della nuova arma imperiale




Non sono un gran estimatore dell'horror, soprattutto con elementi sovrannaturali.
A meno che non sia alla Mushishi.