Anime Estate 2014

Beh Code Geass è un capolavoro assoluto eh… Idem per Death Note (anche se il secondo personalmente non mi ha preso tantissimo)…

Certo poi devono confrontarsi con altri mostri sacri, non ci piove

concordo anche se valutazioni simili son utili per sapere cosa evitare come la peste



no dai ti prego... e' un buon anime non dico di no pero' alzarlo sopra tanti altri titoli mi sembra una cosa sensata

e per dire pure guren lagan lo trovo molto soppravvalutato ma lo metto sopra code gaess se dovessi dicecidere tra i 2
Vegeth su basta.
Non voglio bannarti.

Smetti di dire boiate su gurren lagann
Code geass e death note capolavori assoluti is now a meme.


Tanto ci hanno pensato altri
Argevollen: bei disegni e animazioni, sbadiglioni per tutto il resto vediamo come prosegue, per il momento non mi ha detto proprio nulla

Aldnoah: char design e svolgimento generale del primo episodio non mi sono dispiaciuti, continuerò a vederlo

Tokyo Ghoul: non male, se non si rivela solo un banalissimo picchia picchia (solo più gore) lo seguirò.

SAO 2: puntata spiegona dal ritmo leeeeento, vedremo, la seconda metà della prima stagione è stata indegna, se prosegue su quei binari lo droppo istant

Ora guardo Akame ga Kill
Ho guardato la prima di Rail Wars, un po' per vedere se è quello quello de


Spoiler




un po' perché sono sicuro che all'ultimo arc si dovranno scontrare con il loro più temibile nemico: Trenitalia
Visto Aldnoah, non mi è dispiaciuto però dovrebbero spiegare tutto quest'odio verso i Terrestri, se sono passati cosi pochi anni dalla colonizzazione, almeno su Gundam Age era ben spiegata la cosa e aveva senso
Akame ga Kill mi ha piacevolmente sorpreso, probabilmente il miglior pilot che ho visto fino ad'ora lo seguirò sicuramente.


death note è splendido.... code geass l'ho trovato molto deludente


Metto le cose in chiaro dal mio punto di visto, death note fino alla prima parte è bello, Code Geass idem, poi si sputtana dopo che hanno deciso di allungarlo.

La mia critica era sul fatto che nel 99% dei siti di recensione l'utente medio li definisci capolavori.


Più che una critica imho è semplicemente buon senso ( e lo dice uno a cui è piaciuta anche la seconda parte di entrambi ).
SAO S2: puntatone spiegone, ma serviva per introdurre il tutto. Spero in un po' meno parole la settimana prossima.

Aldnoah parte bene. Speculazioni sul primo episodio (spoiler per chi non l'ha ancora visto, ofc):

Spoiler

Non è possibile che la principessa sia morta veramente nessuno passa del tempo a costruire un personaggio interessante e ad infilarlo a fondo nella trama per poi disfarsene dopo 10 minuti .
D'altro canto è altrettanto impossibile che nell'attentato non sia coinvolto nessuno di Marte, quelli erano lì che cercavano solo la scusa per invadere


Visto Tokyo Ghoul, pensavo che era il solito anime ultra edgy e basta, invece è eady, ma anche interessante
A me più che altro ha colpito


Spoiler

il fatto che alla fine la tipa lo obbliga a mangiare senza dargli scelta.
Per un attimo, guardando gli ultimi istanti del primo episodio, avevo pensato ad una cagata ( banalità più che altro ) in stile "NO! SE MANGIO CARNE UMANA PERDERO' LA MIA UMANITA'" con relativo protagonista che magari vive unicamente cannibalizzando altri ghouls.

Magari sembra poca roba, ma è qualcosa che ho apprezzato molto




edit: visto akame ga kill 01. Ero un pò preoccupato per il pre sigla rapido, ma nel complesso si preannuncia davvero una buona serie

edit2: Sailor Moon sembra più simile ai disegni del manga di quanto fossero le prime serie o sbaglio? Il primo episodio è stato tranquillo, anche se più che stupida la protagonista sembra ritardata. In ultimo, Sailor V da quando combatte col rosario cinese?
Sengoku Basara

E' il pezzo del videogioco


Sailor Moon ricalca il chara design del manga e anche gli act. Dovrebbe essere a 0 filler.
Se Sailor Moon fanno tutti gli arc seguendo fedelmente il manga, zero filler, zero monster of the week rischia seriamente di diventare l'opera definitiva.
Ero scetticissimo, ma la prima puntata era davvero tutto quello che doveva essere.
Usagi new nakama.
Zankyou no Terror l'ho trovato molto interesante, anche se la storia rischia di essere un po' cliché.
Bella colonna sonora.