Anime estate 2013

danganronpa si preannuncia stupendo


lo dici te ne ho visti almeno 4

di danganronpa mi gioco la VN sti giorni


Io faccio copia incolla del nome su TT e non esce niente.

Poi provo a fare un search con una parte e basta del titolo e saltano fuori x risultati. O la gente non sa scrivere o il search è una sola

Btw non spoilerarti danganronpa

ps: Visto anche Free(cchettoni)! Meglio di quanto sperassi
stai dicendo che leggersi l'OPERA ORIGINALE equivale a spoilerarsi ? mica mi leggo un riassunto

più che altro un anime non può dare lo stesso feeling di una VN che è in prima persona


Leggersi qualcosa ( tralasciando che leggere scans e non cartaceo per me è una cagata, ma son gusti ovviamente ) e portarsi avanti rispetto all'anime è come rovinarsi l'anime.

Guardarsi episodi di qualcosa di prevedibile è un mezzo schifo imho ( infatti scelgo sempre se seguire manga o anime, ma mai entrambi ).

Quanto al feeling dipende da quale dei due scegli di seguire per primo, purtroppo.

In ultimo



Il mio nuovo sfondo
ma hai presente cos'è una vn almeno ? scan ?



di solito è guardarsi l'anime che ti rovini il gioco

come guardarsi l'anime di fate/stay nights che ti rovina la prima route della VN


veramente ottima la cosa


Te hai parlato di "leggersi l'opera originale", che messa così sembra leggersi le scans online vè.

Se ti vuoi giocare una Visual Novel, di conseguenza ti spoileri l'anime / manga. Stessa cosa se uno Legge il manga si spoilera l'anime ( qualora questi sia fedele ), e viceversa.

E intendo dire che se sono uguali, visto hai in parte già visto l'altro ( sapendo già quel che accade ). Poi a te la scelta su cosa guardare, o volendo su "cosa guardare per primo".

edit: tutto questo per dire che non sono del gruppo de "leggo manga, guardo anime, gioco il videogame, finisco la VN", ma a scelta ( il 99% delle volte ) scelgo una cosa e bon. Ma credevo si capisse dal post precedente, giuro
vista la prima puntata di Dog & Scissors e Kami-sama no Inai Nichiyoubi, non mi sono dispiaciute per niente
Visto Genshiken Nidaime.
Sono mezzo perplesso ( non troppo veloce. molti alti e bassi ) ma potrebbe promettere bene

edit: Visto anche "il sole penetra le illusioni". Promette bene.
mi sa che ho perso un po la situazione.

che ne dite di unmega riassunto delle opere in corso fra un po con relativi commenti?
Riassunto degli episodi visti fino ad ora

Vista la prima di Watashi ga Motenai no wa Dou Kangaetemo Omaera ga Warui!, che forse è meglio chiamare Watamote.
Non male, rispecchia abbastanza il manga anche se per il momento non sono ancora venuti fuori i lati peggiori della protagonista.
OP ed ED interessanti, un po' diversa dal solito la prima e piacevole la seconda.





oddio il tipo che ci gioca

comunque per best OP della season per ora


quando ho visto quel opening mi e' venuto in mente subito questo
Free è troppo l'anime dell'estate
You funny guy
I kill you last


Btw sono curioso di come proveranno/riusciranno a rendere avvincente uno shonen sul nuoto.
Se riescono a mantenere vivo il rapporto tra il blue ed il rosso senza scadere nel "vabbè siamo amici su" ma continuando con questa competizione cattivissima secondo me 13 episodi volano

Ma tanto lo guardo per farmi due risate, e devo dire che per ora ci riesce eccome
Ho visto Silver Spoon ed è stato come mi sarei aspettato. Forse un po' veloce in questo primo episodio, altri anime lo stesso materiale sarebbero riusciti a diluirlo in 3 o 4 episodi.
Lo slot Noitamina da 11 episodi probabilmente aiuta a comprimere, anche se è già stata annunciata una seconda stagione per questo Inverno.

Per quel che riguarda la stagione, seguirò di sicuro:
Silver Spoon
Watamote
Uchouten Kazoku

Probabilmente seguirò anche:
Monogatari Second Season
Free!
Kiniro Mosaic
Love Lab
Servant x Service
Stella Jogakuin Koutou-ka C³-bu
Tamayura: More Aggressive
Kitakubu Katsudou Kiroku
in questa season per ora ho guardato tutto tranne 2 serie mi sa e non me ne è dispiaciuta una