Anime estate 2013

all > shit > horriblesubs
Me li han sempre spacciati per buoni.
Adesso voglio il parere di altre persone
Altra domanda: ho appena formattato e ovviamente non legge mkv. Che scarico come player e drivers?
http://subcompare.me/comparisons/2013/Summer/

scarica

http://www.cccp-project.net/


guarda io sto guardando space brothers con horrible sub e non trovo grossi problemi, anzi

mettiamola cosi'

devi evitare questa compagnia di subber solo in anime un attimino piu "complessi"( spero si capisca il concetto)

con rozer eviterei horrible per il semplice fatto che il parlato della protagonista e' altamente da persona altolocata e non so come possano venir fuori con la metodologia di horrible
Visti "Stella Jogakuin Koutou-ka C³-bu" e "Servant x Service"

Il primo pare sullo stile di Girls un panzer (e Upotte, che però io non ho visto).
Potrebbe essere decente, c'è bisogno di altre puntate per decidere

Ho visto il secondo dopo alcuni pareri positivi che ho letto in giro e in effetti non è così male, anche se non so per quanto potrà tirare avanti senza diventare ripetitivo.
E' una commedia slice-of-life con protagonisti alcuni giovani dipendenti pubblici.
(A questo proposito, siccome conosco il settore vi sorprenderà sapere che la realtà dell'amministrazione pubblica non è affatto come nell'anime)


Davvero niente male come idea.
Vedrò di riguardare il primo episodio subbato da altra gente allora.

Per il resto è dannatamente all'altezza ( OP/ED, OST, Grafica )

Hanno però fatto il tutto un pò troppo striminzito ( come fosse di fretta, per rientrare nel primo episodio a tutti i costi ).

Comunque... :3


è Working! ambientato in ufficio
beh working era un ottimo anime (nn mi ricordo piu' se era finito)
se la qualita' e' quella allora vale la pena
http://www.animeclick.it/InfoExtra.php?nome=Karino+Takatsu&test=mang

l'autore è sempre lui


Gli horriblesubs dovrebbero essere buoni a livello di traduzione visto che usano quella "professionale" di Crunchyroll, ecc. Poi magari dal punto di vista dell'encode fanno pena, io onestamente dubito noterei differenze. Non fanno karaoke dell'OP/ED e per me questo è solo un punto a favore.

I Commie come si vede dalla comparazione si sono semplicemente limitati ad editare lo script di Crunchyroll (o chi per essi insomma), difficile considerare "shit" quelli di HS e buoni quelli di Commie solo per aver cambiato qualche parola (shitting al posto di kidding, ebbé) e aver aggiunto Gay Swimming al titolo dell'anime...


ma i commie sono trollsub e si sa, ma almeno fanno i cartelli cosa che gli hs non fanno, ci sono parecchi sub buoni e gli hs sono gli ultimi che prenderei tra tutti, quindi dove è sbagliato sconsigliarli ?

io almeno preferisco aspettare un giorno e vedermi una versione decente
Per non fare un torto a nessuno, guarderò Rozen Maiden 2013 seguendo tutti i fansub


Per la precisione, che io sappia horrible non è un gruppo che fa sub, è uno script che tira giù i sub professionali di servizi di streaming a pagamento come Cruncyroll, che trasmettono in contemporanea su web le puntate subbate (legalmente, a pagamento, con pesanti limitazioni regionali).

Io comunque chiuderei qui i discorsi sui sub, prima che parta una caccia a ottobre rosso.


Per me è sbagliato sconsigliarli a prescindere, poi ci sono casi in cui davvero altri subs sono migliori. Ad esempio tra i due postati per Free consigliare i Commie mi sembra azzardato, in altre occasioni anche i gg han fatto subs pieni di meme, trollate e volgarità (io ci ho trovato anche un "normalfag" dentro, non so quale fosse il corrispondente in giapponese, ma dubito che quella fosse la traduzione corretta). Ti faccio un altro esempio: guardavo tempo fa Shinsekai Yori subbato dagli UTW (idolatrati dal fandom come uno tra i migliori subber), al primo episodio, dopo una scena con dei ragazzini, trovo una schermata con la traduzione "1000 years later", subito dopo compaiono di nuovo gli stessi ragazzini senza il minimo cambiamento fisico. Perplesso, controllo gli HS e vedo che hanno tradotto "1000 years from now", rapido check su wikipedia per capire cosa mi conveniva seguire.

In altri casi invece lo script viene effettivamente migliorato, ma dire che gli HS sono sempre "shit" è semplicemente un'esagerazione.

Ultimo intervento da parte mia, visto che non se ne può parlare .
Questo l'ho trovato in giro per l'internet, forse vi torna utile.


Spoiler




I colori ignorateli dato che riguardano altre cose
Visto anche Stella.

Merita e promette bene ( bellissimo il cambio di grafica tra scuola e campo di battaglia ), e i personaggi ci sono praticamente tutti ( tocca vedere la capogruppo ).

Domani vedo di vedere altro ( stasera ho recuperato con Shingeki no Kyojin che è na figata )

edit: Arrivato al sesto episodio... aww :3
cmq vorrei ricordare che si puo tranquillamente parlare dei sub finche' le serie non sono licenziate in italia quindi di queste qui in corso direi che non ci son problemi


resta il fatto che per capire le differenze di qualita' tra un subber e l altro si dovrebbe rivedere le stesso episodio piu volte cosa che io per esempio non faccio mai


ho linkato il sito che li compara tutti quelli inglese non c'è bisogno di rivederseli


uscito il sub eng del ova 3 di TWGOK