Anime Autunno 2022





* con Elindur.

La prima stagione non è male. Generalmente ha sempre una qualità di produzione sopra la media. La trama è un cesso, con le punte di quello che ha il super potere di diventare tuo cugino. Dalla terza stagione in avanti diventa sempre "eh si c'abbiamo i bankai sbroccati ma il nemico può neutralizzarli" perchè Kubo non è capace di scrive niente di più forte dei bankai.

Alla fine, per noia, io questa me la sto guardando. I singoli episodi stanno in piedi, ma se ne metti due o più in fila vedi che è tutto una vaccata e sono deus ex machina di altri deus ex machina.
mi sono messo in pari con BlueLock e onestamente è molto meglio di quanto non mi aspettassi. I primi episodi un po meh, ma gli ultimi due o tre ha preso un po di brio.



Tite Kubo è un ottimo disegnatore, ha belle idee di character design, non sa scrivere una storia
Ha tirato su un po' di worldbuilding, buttato dentro diversi personaggi, e poi al momento di tirare le fila del tutto è venuto giù tutto come un castello di carte.


Dovrebbero concedergli il trattamento Murata.
Ok allora non perdo tempo grazie a tutti

Invece ho scoperto che quelli di akiba maid war avevano fatto un anime in precedenza, dove Zhuge liang (uno dei personaggi del romanzo dei tre regni, oltretutto uno dei miei preferiti) finisce nella shibuya contemporanea, e diventa il manager/stratega di una ragazza che vuole diventare una idol
Solo i jappi si possono inventare roba del genere, non è nulla di che ma è molto carino.

Gia dalla seconda puntata si vede come usa strategie famose del romanzo a scopi di management musicale contro una idol avversaria

ya boy kongming si chiama.


Kubo ha provato in tutte le maniere a smettere di scrivere Bleach, solo che era in contract hell.

Si è un cane a scrivere le storie, ma non è colpa sua se l'hanno messo li.
Macché adesso lo devi vedere
Molto bello Chainsaw Man
Poco production value chainsaw man...
L'ultima puntata è spettacolare

Ps - blue lock è una puttanata: una puntata e mezza e... next please.
Ma che cazzo ho appena visto in chainsaw man?
mi sono spoilerato un po il manga da ora per chainsawman partono dei drammoni continui



È iniziato Chainsaw Man
Come dicevamo nel thread del manga,

Spoiler

quando assassinano Makima in treno e quando Himeno vomita in bocca a Denji, è dove ingrana


oh, non iniziate a mettere spoiler di roba che deve ancora arrivare nell'anime per favore...

Comunque a parte la trama, e lo stile, è anche animato da paura: cioè solo per dire c'è una sigla di chiusura diversa ogni volta. Insomma ci hanno buttato i soldi.



Ho controllato prima di rischiare di far danni
Confermo che il bello arriva ora ultimo episodio spettacolare, musiche regia e animazioni veramente di altissimo livello


ero scettico all'inizio (pensavo a delle animazione alla ufotable) ma la scelta del rotoscope funziona molto bene.
Speriamo che riescano ad avere una produzione di questo livello anche per le prossime stagioni, non vorrei che si ripeta una situazione alla one punch man, con la prima stagione fatta da dio e la seconda di livello piuttosto mediocre.
Quanti episodi dura questa mandata ?
Salvo ulteriori annunci che mi son perso, 12 puntate
Cosa sarebbero le animazioni alla ufotable?
Io di CSM sono in pari col manga ma sto guardando l'anime per la prima volta con la mia compagna e l'unica cose che lei riesce a dire è " Ma ######io Denji!" ogni 8/9 minuti.