Angry Joe, le controversie del 2013, il sessismo

Uh, mi ero perso il post di plosion.



L'ipocrisia di fondo quale sarebbe?
Che qualcuno si senta offeso da qualcosa che non ti offende?
Da quello che scrivi è evidente che non solo non hai seguito la discussione (altrimenti avresti evitato di proporre argomenti già contestati), ma nemmeno hai chiari quali aspetti vengano criticati e del perché questo stia avvenendo.

In sostanza, ti prendi carico di prendere una posizione su una questione che non conosci e non ti interessa.
Non solo, lo fai traendo conclusioni (di merito, peraltro) prima ancora di iniziare a ragionarci.

Fai una cortesia - prendi un bel respiro tu, la prossima volta.
Così magari ti passa la voglia di scrivere e fai un favore a tutti.

Fair enough.


Non ho mai visto Joe così "serio". In più punti sembra veramente abbattuto.
Ma non capisco perché non migra semplicemente su un'altra piattaforma video o direttamente hosta i video sul suo sito e mette dei banner nella pagina usando GoogleAD

Capisco che probabilmente arriverebbero a scassare la minchia anche lì prima o poi.
Perche non avrebbe gli stessi introiti.

Crius il discorso e' complesso...

Per prima cosa lui ha mollato lavoro e si e messo full time a fare il recensore, grazie ai guadagni di youtube.

Quello che dici tu e semplicemente impossibile da fare, qualsiasi piattaforma video che ti hosta i video, te li fa embeddare, ma il grosso degli utenti passera direttamente dalla piattaforma, non dal tuo sito.

Cioe mettiamo che sposti tutto su vimeo, se vedo un suo video nuovo apro la sua pagina video, mica il suo sito...

Chi produce contenuti video ha il grosso del traffico li, mica sul sito dove li embedda.

Io il sito angry joe o di angry nerd non li ho quasi mai visitati, quello del nerd proprio mai se non un paio di volte per curiosita...

Se hosti tu i video e fai milioni di views ci sono costi pesanti di banda... che ti mangeranno grossa parte degli introiti di adsense...

Ed e' anche giusto che chi come youtube hosta e GUADAGNA da chi gli produce contenuti validi (e' un sistema a 2 vie, youtube offre spazio ma ha un ritorno da parte di chi produce contenuti validi, cosi come in tv ci va ospite gratis della gente e altra gente e pagata per produrre contenuti/programmi), li paghi e non gli distrugga la vita con questo sistema malato di protezione del copyright, per cui se tu fai un video di recensione di 30 minuti e 20 secondi di una musica, TUTTI i guadagni del video passano a chi detiene i diritti di quei 30 secondi di musica, ma roba da pazzi...

Secondariamente questa e una battaglia che lui e gli altri come lui fan bene a portare avanti, se si spostassero senza combattere sarebbe peggio per tutta l'internet intera.
wtf* doppio post


Non hai la più pallida idea di quanto questi guadagnano vero?

1) NON ESISTE UN'ALTRA PIATTAFORMA. Non c'è niente di simile a youtube, con l'utenza di youtube, con l'algoritmo di ricerca di youtube e che ti fa anche guadagnare.
2) Mettere i video hostati sul suo sito vuol dire che tutta la comunità di youtube non vede i suoi video. Youtube è un social network, questi canali sopravvivono grazie all'utenza che gli inseriscono nei "amici".
Se riuscisse a fare sul suo sito 300.000 visualizzazioni in una settimana di un video (che sono una enormità gigantesca ma una normalità per youtube) vuol dire spendere centinaia se non migliaia di € in hosting e di banda e senza contare che l'utenza vedrà anche molto peggio il video.
Senza contare che GoogleAD non paga così tanto, loro, su youtube, guadagnano dai 1 ai 5$ ogni 1000 visualizzazioni grazie alla pubblicità che compare prima del video non grazie ai banner. GoogleAD per ogni 1000 visualizzazioni paga sui 0.10-0.20$


Che poi non capisco la storia della musica nei suoi video: Io faccio spot pubblicitari e video in generale, ma NON posso usare nemmeno un secondo su 5 ore di filmato di una canzone protetta da copyright e poi usare quel video a scopo di lucro (anche senza scopo di lucro a dir la verità potrei usarlo, ma solo per uso personale). Devo passare alla SIAE, chiedere il permesso e pagare la tassa che decidono loro per quella canzone da mettere nel mio video per un secondo. Se non pago la SIAE sono bastonate belle grandi che non mi pagherei con i soldi fatti con quel video.
Lui fa sentire 5-10 secondi di musica coperta da copyright e "vende" quel video. No, mi dispiace ma è in torto
La maggior parte dei video flaggati riguarda musica INGAME, di pezzi di gameplay o trailer sopra cui lui parla... ce una legge che permette di recensire i prodotti... una cosa e usarli attivamente nel tuo video, una cosa passivamente mentre recensisci un prodotto...

E la differenza che ce tra usare un pezzo di film durante chesso un video musicale tuo usando quelle immagini prese da un film, rivendendole... usandole quindi attivamente e usarlo passivamente durante la recensione dello stesso in tv...

nel primo caso logico che si sia in torto nel secondo caso credo proprio di no.

Inoltre il dito lo punta e a ragione, non tanto sul sistema di protezione che deve esserci una protezione ma su come e implementato, con compagnie che possono risegnalare video per gli stessi motivi anche dopo che la controversia si era risolva a loro sfavore N volte... come non puoi aprire piu di 2 dispute o il tuo canale e' automaticamente fregato, come molte compagnie non han mai segnalato i video e non aveano interesse a farlo ma youtube apre segnalazioni automatiche cosi a muzzo e cosi via...

e un sistema fatto apposta per indirettamente sfiancarti, sicuramente voluto dalle casa discografiche con pressioni su youtube che cosi bypassano il tribunale e prendono per stanchezza.


Facciamo finta che sviluppo giochi, vado alla SIAE e mi da il permesso di usare quella musica nel mio gioco che girerà nei vari sistemi operativi. Ma non posso usare quella musica su youtube, vimeo (ecc... mi daranno una lista loro di dove non potrò usare quella musica).
Poi un altro utente gioca a questo gioco, fa il video e pubblica il video su youtube con il sotto fondo musicale coperto da copyright e non ha i diritti per essere pubblicata su youtube.
Si, anche qui ha torto, dovrebbe togliere la musica o saper prima che musica ha i diritti per essere pubblicata su youtube.
Vabbe tizio, le arrampicate perche si...


Che arrampicate? Se io pago i diritti per usare una canzone a scopo di lucro loro mi danno il diritto solo alla mia azienda. Se un altro sta usando quella canzone a scopo di lucro senza aver pagato i diritti (anche se si trova nel mio gioco), BUM, arriva la siae e sono mazzate.
Brano musicale ≠ brano INGAME per recensire il gioco.

Se devi recensire un gioco hai il diritto di guardarlo tutto, dall'audio agli spezzoni video a quello che ti pare.


dipende da gioco a gioco da brano a brano. per esempio in bornout paradise quando giochi si sentono canzoni da "radio" e anche recenti. Se usi un pezzo di video e lo pubblichi su youtube, lo usi a scopo di lucro e in 20-30 sec del tuo filmato si sentono i Guns N' Roses - Welcome To The Jungle perchè parte nella radio della tua macchina in gioco; beh, te non hai i diritti per usare questa canzone in uno dei tuoi video a scopo di lucro anche se è partita nel gioco in cui stai giocando
Quindi la scelta della tracklist di un gioco diverrebbe ingiudicabile. I vari Guitar Heroes sarebbero impossibili da recensire. La scelta delle canzoni della radio di GTA V idem.
Si grazie delle lezioni di vita su Youtube. Si, non ho idea di quanto guadagnino gli youtubers grossi come Angry Joe ma certo non mi sfiorava neanche il cervello che fossero "due spicci".

No, di lavoro non faccio l'idraulico, anzi mi trovo spesso ad avere a che fare con social network vari, non dal punto di vista del PR ne' commerciale, ma tecnico.

Quello che forse vi sfugge, ma che mea culpa non ho effettivamente esplicitato bene in due righe, è che slegarsi da youtube non è certo facile ma è possibile. Ci rimetterai sicuramente soldi? Si. Il tuo circuito di clienti ne risentirà? Si.

L'alternativa qual'è?
Vedersi buttare giù un video ogni due in automatico buttando giorni di lavoro.

Spostarsi su un'altra piattaforma, come vimeo per dirne una a caso, certo non ti porta gli stessi guadagni che come ERA su youtube ma hai un punto dove hostare video che possono essere poi embeddati altrove. Usare dei banner sul tuo sito non ti porta lo stesso guadagno perché i google adv non hanno le stesse percentuali? Ci sta, non sono un esperto.

Perdi in visibilità, sicuro al 100%. Devi pensare a una campagna di adv in giro. Magari è la volta che sul sito di videogiochi invece di vedere il banner delle donnine zozze ci vedo il banner di angry joe.

Ma son stronzo io che mi perdo anche a discutere con Tizio e Cavallaudo santoddio.
Ma allora cosa stracazzo posti commenti di quel tipo?

Se angry joe non cambia da youtube per altri lo fa perche non gli conviene, se sei cosi intelligente ci arrivavi da solo, sopratutto se gia sapevi quello che me toccato spiegarti.

Edit, no davvero, si scade nel disagio mentale:



Gli si spiega i diversi motivi, risponde con "lo sapevo, mica sono scemo!!11! scemo io a discutere con voi!!1!!"

OHHHHH sei cascato di testa dal letto stamattina?
Che poi se si spostassero in massa su altre piattaforme, le case di produzione magari inizierebbero a rompere i coglioni pure li


1- parli di siae quando li e in america e non c'entra nulla

2- se li ce una legge che permette di recensire usando le immagini/video di film e quant'altro, ed angry joe la cita piu volte anche con il numero di legge quando submitta a youtube la risposta, limitazioni di quel tipo cadono

Anche se avessi ragione su questo punto gli altri sollevati rimangono e non hai fiorato di striscio...

No, non riescono a vivere con i banner di adGoogle, riusciranno forse a pagarsi i costi di banda e di hosting.
Senza contare anche che se mi metti 4723893 banner pubblicitari sul tuo sito e il video lo posti su vimeo, io il video me lo guarderò sempre e unicamente da vimeo senza passare dal sito (e vimeo non paga, anzi, devi pagare te il premium).
L'unica è trovarsi dei sponsor da inserire nel video senza passare da Google o altri servizi.


Era solo un esempio e solo sulla musica. Gli altri punti do ragione a joe.


La gente blocca gli ad,così come io dove è più di un anno che non vedo una pubblicità su youtube partire prima del video


E fai anche te parte della causa in cui siti come youtube devono mettere più pubblicità per fare introiti.
E non dire "Eh, ma se mettessero meno pubblicità lo disattiverei...", seh.