[Angine de Poitrine] Baby wake up, the new King Gizzard just dropped.

Faccio un thread dedicato perché son fiducioso che saranno un gruppo figo e proficuo di cui ci innamoreremo tutti e ci daranno grandissime soddisfazioni :sisi:

Direi che come primo ascolto, anche perché la parte “visual” è piuttosto importante, vi consiglio questo live del KEXP (che è come li ho conosciuti) e boh son fighissimi :asd: ricordano molto Microtonal dei King Gizz.

Taggo anche @Grismi perché è roba experimental-psych-strana-funghetti.

Sono passati anche in un altro thread mi sa :sisi:
Li ho trovati simpatici, ma se posso essere sincero, una volta tolto il gimmick ho l’impressione che rimanga poco:

Se non li avessi visti, avresti trovato interessante il sound?
Io non ne sono sicuro, il chitarrista con i vari loop ottiene un risultato simile ad altri gruppi post-math-rock, ok è carino vederlo destreggiarsi con la pedaliera ma se li ascolto e basta non sento niente di nuovo. E mi interessa più questo dei costumi (molto fighi) :asd:

Ma d’altronde non mi piacciono i King Gizzard :asd: sono troppo antipatico

Li trovo inoffensivi ma mi dà fastidio il fatto che li stiano spingendo ovunque e quindi li trovo ovunque, come push mediatico sono tipo i Khruangbin cinque anni fa, solo che i Khruangbin mi piacciono molto di più :asd:

concordo, anche io ho pensato la stessa cosa

Sono d’accordo con xanth, mi hanno dato Khruangbin vibes ma con la puzza di mammaguardami da berklee. Comunque non mi sono dispiaciuti ma non ho avuto voglia di riascoltarli

Madò se mi annoiano loro.

non li conoscevo, ho visto che han fatto un tiny desk concert e automaticamente posso non ascoltarli :asd: