[Angine de Poitrine] Baby wake up, the new King Gizzard just dropped.

Faccio un thread dedicato perché son fiducioso che saranno un gruppo figo e proficuo di cui ci innamoreremo tutti e ci daranno grandissime soddisfazioni :sisi:

Direi che come primo ascolto, anche perché la parte “visual” è piuttosto importante, vi consiglio questo live del KEXP (che è come li ho conosciuti) e boh son fighissimi :asd: ricordano molto Microtonal dei King Gizz.

Taggo anche @Grismi perché è roba experimental-psych-strana-funghetti.

Sono passati anche in un altro thread mi sa :sisi:
Li ho trovati simpatici, ma se posso essere sincero, una volta tolto il gimmick ho l’impressione che rimanga poco:

Se non li avessi visti, avresti trovato interessante il sound?
Io non ne sono sicuro, il chitarrista con i vari loop ottiene un risultato simile ad altri gruppi post-math-rock, ok è carino vederlo destreggiarsi con la pedaliera ma se li ascolto e basta non sento niente di nuovo. E mi interessa più questo dei costumi (molto fighi) :asd:

Ma d’altronde non mi piacciono i King Gizzard :asd: sono troppo antipatico

Li trovo inoffensivi ma mi dà fastidio il fatto che li stiano spingendo ovunque e quindi li trovo ovunque, come push mediatico sono tipo i Khruangbin cinque anni fa, solo che i Khruangbin mi piacciono molto di più :asd:

concordo, anche io ho pensato la stessa cosa

Sono d’accordo con xanth, mi hanno dato Khruangbin vibes ma con la puzza di mammaguardami da berklee. Comunque non mi sono dispiaciuti ma non ho avuto voglia di riascoltarli

Madò se mi annoiano loro.

non li conoscevo, ho visto che han fatto un tiny desk concert e automaticamente posso non ascoltarli :asd:

me ne parla un amico da qualche giorno e ho ascoltato qualcosa, la parte visual mi ha detto “quelli dei puntini” ma non sapevo che cazzo fosse e manco ho approfondito

comunque non sono male in generale, MA non mi lasciano niente non ho voglia di ascoltarmeli non c’è mai un momento in cui dico ora me li ascolto

per cui boh

I Khruangbin a me piacciono molto (Laura Lee :sbav: ), questi sono carucci ma dopo un pò salgono sullo scroto e iniziano a stringere.
Inoltre mi inquietano gli occhietti del batterista quando si intravvedono dalla “bocca” della maschera :asd:

I Khruangbin poi sono musica da ascensore, carina per un ascolto distratto, per fare aperitivo, per trombare, praticamente in qualunque situazione in cui l’effetto è “ah ma c’è della musica in sottofondo” :sisi:

Comunque ho visto per intero e con attenzione il set degli angina pectoris e devo dire che il live looping è notevole, il tizio si fa un culo enorme a tenere in piedi la baracca :asd:

Innegabile, ma a me fa un po’ sorridere che il risultato finale di tutta sta sbatta è un quartetto rock con basso chitarre batteria :asd: ma ogni parte è molto semplice e senza variazioni perché è un loop

E su sound un po’ simile allora preferisco gli Horse Lords che sono tutti geometrici e incastrosi ma più variegati

belli loro non li conoscevo mo approfondisco :sisi:

di geometrico incastroso a me piacciono molto gli Oavette

Ma che carini :love: musica da ingegneri informatici :asd: bel suono, molto puliti ma realistici, domani ascolto il disco!

Gli Horse Lords ora sono in giro da un po’, se ti piacciono hanno 4-5 dischi. Quello più famoso è questo, uscito giusto all’inizio della pandemia, lo ascoltai un sacco:

Loro sono più ingegneri con la biro nel taschino della camicia :asd:

L’anno scorso hanno fatto un disco con Arnold Dreyblatt, un compositore americano che Wiki ci presenta così:

Among the second generation of New York minimal composers, Dreyblatt developed a unique approach to composition and music performance. He invented a set of new and original instruments, performance techniques and a system of tuning. His compositions are based on harmonics and just intonation. They are performed a bowing technique he developed for his modified double bass, and other modified and conventional instruments which he specially tuned.

Il disco è molto figo e per niente alienante :sisi:

1 Like

descrizioni azzeccatissime :asd:

1 Like

gli avevo visti spinti ovunque questo live, stavo per postarli del thread dei live ma poi ho trovato questo 3d

a me incuriosiscono ad aprile dovrebbe uscire l’album, però ora proverò ad ascoltare i suggerimenti di vine e e para :sisi: che non conoscevo

Non sono malaccio, anche se alla lunga potrebbero stancare.

Da vedere sono fighissimi

se deve diventare il thread della musica stramba consiglio i tortoise

2 Likes

Vabbe’ i Tortoise però stanno qualche spanna più un là, pure il disco dell’anno scorso era fico

Mi sa che passano a Bologna o a Ferrara questa estate

I tortoise sono il classico gruppo che c’è stato un periodo che mi piacevano un sacco e li ho ascoltati parecchio, ma poi mi hanno semplicemente stancato. Provo ad ascoltarli ora e mi rompo le palle subito.

Gli angina pectoris vabbè, dopo due canzoni mi hanno già annoiato: c’è un idea carina in ogni canzone e poi è tutto li.
Poi a dire il vero l’idea del loop dal vivo con gli strumenti suonati non mi è mai piaciuta.